Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Subito dopo l'allenamento

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Subito dopo l'allenamento

    tratto da una rivista del ns settore, un concetto che mi è stato anche esposto in un recente corso su alimentazione sportiva applicata che ho da poco frequentato:

    All'integratore liquido post-allenamento è bene aggiungere anche proteine della soia, poichè è stato appurato che questo prezioso legume apporta più antiossidanti protettivi e attenua i danni muscolari ancor meglio delle sieroproteine. In un recente studio è stato osservato che l'integrazione con proteine della soia è associata ad un aumento del GH di oltre il 200% rispetto all'assunzione di un placebo.

    Concetto interessante e non certo privo di basi scientifiche.....non mi resta che provare dunque

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    #2
    Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
    tratto da una rivista del ns settore, un concetto che mi è stato anche esposto in un recente corso su alimentazione sportiva applicata che ho da poco frequentato:

    All'integratore liquido post-allenamento è bene aggiungere anche proteine della soia, poichè è stato appurato che questo prezioso legume apporta più antiossidanti protettivi e attenua i danni muscolari ancor meglio delle sieroproteine. In un recente studio è stato osservato che l'integrazione con proteine della soia è associata ad un aumento del GH di oltre il 200% rispetto all'assunzione di un placebo.

    Concetto interessante e non certo privo di basi scientifiche.....non mi resta che provare dunque
    Ogni studio dece la Sua , io ne ho letti e studiati centinaia e sono tutti discordanti , comunque male non fà sicuramente

    Commenta


      #3
      Ho capito di quale rivista si tratta! La stessa rivista o un'altra simile, non ricordo bene, dice che un mix tra whey e caseine migliora l'ipertrofia muscolare rispetto alle whey da sole... Stessa cosa: provare per un periodo e vedere se funge su di sè o no...
      sigpic

      Commenta


        #4
        si infatti del resto siamo quì anche per sperimentare, direi di aggiungere 10gr di pro di soia al misurino da 30gr di isolate o concentrate del siero, comunque per accorgersi di qualcosa necessiterà molto tempo......

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta


          #5
          posso sapere il nome della rivista?
          Ingegnere88

          Commenta


            #6
            O meglio dello studio?
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              la soia è una buona fonte proteica pre allenamento perché ha un alto contenuto di arginina e glutammina. sullo stimolo del GH, gli antiossidanti & co. ci andrei molto cauto anche se provenissero da studi autorevoli, perché la % di per se non vale molto se non è rapportata ad un numero assoluto di partenza ed alle condizioni di svolgimento.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                posso sapere il nome della rivista?
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                O meglio dello studio?
                allora la rivista è Muscle & fitness di questo mese (rivista che tra l'altro non compro mi è capitata sotto mano in palestra), per quanto riguarda le fonti l'articolo cita testualmente "un recente studio olandese" , comunque come ripeto quello di una dose di pro di soia postwo mi era stato già esposto in un corso di alimentazione sportiva tenutosi quì alla sede del comitato olimpico a Roma, vi parlo di circa cinque mesi orsono

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta


                  #9
                  Pricolico, grazie dell'informazione.
                  Personalmente però resto scettico... Considerando poi che nell'immediato postwo la sintesi proteica "stenta a partire" a causa dell'infiammazione provocata dal wo.
                  Credo di continuare per la strada che ho intrapreso mesi fa: vitargo+bcaa+gluta. Dopo 30'-60' pasto solido magro.
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    ah io utilizzo l'acqua di cocco e penso sia la migliore strategia se cerchi un ottima fonte x gli antiossidanti e elettroliti
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      ah io utilizzo l'acqua di cocco e penso sia la migliore strategia se cerchi un ottima fonte x gli antiossidanti e elettroliti
                      Ma il cocco non è anche ricco di grassi?
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                        Pricolico, grazie dell'informazione.
                        Personalmente però resto scettico... Considerando poi che nell'immediato postwo la sintesi proteica "stenta a partire" a causa dell'infiammazione provocata dal wo.
                        Credo di continuare per la strada che ho intrapreso mesi fa: vitargo+bcaa+gluta. Dopo 30'-60' pasto solido magro.
                        beh così vai sul sicuro

                        Personal trainer IFBB
                        Kettlebell trainer FIKDA
                        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                        Operatore BLS-D IRC
                        Master in Fitness al femminile ELAV

                        Il mio workout ideale:

                        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          Ma il cocco non è anche ricco di grassi?
                          il cocco si, ma la sua acqua no...appena 3g per 100g
                          Ingegnere88

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                            beh così vai sul sicuro


                            Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                            il cocco si, ma la sua acqua no...appena 3g per 100g
                            Non ho capito...
                            Quindi 3g di grassi su 100g di acqua di cocco? In questo caso non sarebbero pochi... Supponendo di bere 500ml di acqua, saremmo sui 500g circa no? 3*5=15... 15 g di fat...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              si ma 500ml di acqua di cocco, sono circa 6 noci di cocco..e in italia so che non costano poco..io qui le pago 60 penny (70cents circa) l'una e ne prendo sempre 2-3..alla fine 250ml di acqua di cocco sono ottimali come quantità e come dicevo nel post da me aperto in precedenza, hanno 3 volte la quantità di potassio rispetto alle banane, in piu 'acqua e ricca di vitamine,minerali e antiossidanti..cmq ingegnere ti confondi...l'acqua di cocco non ha grassi, ha solo carboidrati, 3gr per 100ml...0 fats e 0 pro...
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎