Annuncio

Collapse
No announcement yet.

estrogeni e progesterone... insomma, pillola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ciao, sono appena iscirtta ma l'argomento mi ha suscitato curiosità e ti espongo anche il mio parere:
    ho provato 3 tipi di pillola, compreso il certotto definito dal mio ginecologo, il + leggero e tollerabile, in quanto l'assimilazione ormonale avviene attraverso la pelle e non lo stomaco.
    Conclusione: nausea da caffè (che in realtà adoravo), continuo senso di appetito alternato a nausea, umore a terra e ritenzione idrica allucinate; portavo una seconda scarsa di seno e m sono ritrovata con con la terza abbondante!
    Nel contempo praticavo parecchia attività sportiva, prettamente cardio.
    Sono durata 2 mesi e poi non ho resistino e ne ho interrotto l'utilizzo.
    E sono tornata come prima, fortunatamente. Molte mie coetanee nn avvertono gli stessi sintomi, ma nn riescono a domare la cellulite comparsa causa ormoni.
    Cmq è tutto soggettivo, il mio consiglio è di provare.... AUGURI

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Samara85 Visualizza Messaggio
      Ciao, sono appena iscirtta ma l'argomento mi ha suscitato curiosità e ti espongo anche il mio parere:
      ho provato 3 tipi di pillola, compreso il certotto definito dal mio ginecologo, il + leggero e tollerabile, in quanto l'assimilazione ormonale avviene attraverso la pelle e non lo stomaco.
      Conclusione: nausea da caffè (che in realtà adoravo), continuo senso di appetito alternato a nausea, umore a terra e ritenzione idrica allucinate; portavo una seconda scarsa di seno e m sono ritrovata con con la terza abbondante!
      Nel contempo praticavo parecchia attività sportiva, prettamente cardio.
      Sono durata 2 mesi e poi non ho resistino e ne ho interrotto l'utilizzo.
      E sono tornata come prima, fortunatamente. Molte mie coetanee nn avvertono gli stessi sintomi, ma nn riescono a domare la cellulite comparsa causa ormoni.
      Cmq è tutto soggettivo, il mio consiglio è di provare.... AUGURI
      Sul cerotto il fatto che passi dalla pelle invece che dallo stomaco non cambia molto, l'unico vantaggio dovrebbe essere in un rilascio graduale da come dici però o sei molto sensibile e/o il dosaggio andava aggiustato, magari un pò di pesi avrebbero fatto un lavoro migliore......
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎