Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Passaggio da 4 allenamenti a 3 allenamenti a settimana

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Passaggio da 4 allenamenti a 3 allenamenti a settimana

    Mi sono sempre allenato per 2 anni e mezzo circa,4 volte a settimana,ma quest'anno mi vedo costretto ad allenarmi per 3 volte a settimana.
    Vorrei dividere le spalle in 3 sessioni...(deltoidi posteriori...deltoidi anteriori...deltoidi laterali).
    Esempio:

    lunedi'
    petto-deltoidi laterali-bicipiti
    1 panca piana 4x6
    2 spinte man 30 3x10
    3 chest press SS croci incl 3x8+8
    4 alzate laterali 3x12
    5 panca scott 3x8
    6 curl bilanciere 3x10
    7 hammer curl 3x12

    mercoledi'
    gambe-deltoidi frontali
    1 squat 4x6
    2 pressa inclinate 2x10
    3 legs extension 2x12
    4 leg curl 6/8/10/12
    5 polpacci 3x15
    6 lento avanti 4x6
    7 tirate al mento 3x8
    8 scrollate 3x12

    venerdi'
    dorso-tricipiti
    1 trazioni 4xmax
    2 rematore man/bil 3x8
    3 pulley basso 3x12
    4 iperestensioni 3x12
    5 alzate deltoidi posteriori 3x12
    6 panca stretta 4x6
    7 push down 4x10-12

    cosa ne pensate? suggerimenti?

    #2
    Ciao. Non so come eri abituato ad allenarti prima. Io comunque non li dividerei in tre sessioni, però, se proprio vuoi farlo, secondo me avrebbe più senso inserire i deltoidi anteriori nell'allenamento del petto: una buona panca inclinata con manubri o bilancere li stanca già. Stesso discorso per il delt post con il dorso.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta


      #3
      il lento avanti e le tirate al mento coinvolgono sia i deltoidi laterali che frontali.

      Al massimo puoi dividere i deltoidi frontali/laterali dai posteriori, ma non i frontali dai laterali, tolte le alzate laterali o frontali lavorano sempre in modo sinergico.

      Commenta


        #4
        da quando le alzate al mento allenano i deltoidi frontali ? comunque non condivido di dividere l allenamento dei delts in 3. Di solito lo si divide in massimo 2, allenando i delt front e laterali assieme mentre i delt post li si allena col dorso
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          il lento avanti e le tirate al mento coinvolgono sia i deltoidi laterali che frontali.

          Al massimo puoi dividere i deltoidi frontali/laterali dai posteriori, ma non i frontali dai laterali, tolte le alzate laterali o frontali lavorano sempre in modo sinergico.
          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
            da quando le alzate al mento allenano i deltoidi frontali ?
            credo da sempre

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              credo da sempre
              si ma mica solo quelli, i laterali no forse?
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                si ma mica solo quelli, i laterali no forse?
                si certo, ma da come avevi scritto sembrava non li allenasse..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  si certo, ma da come avevi scritto sembrava non li allenasse..
                  errore mio
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta


                    #10
                    Grazie per gli interventi! Allora nella scheda metto soltanto le alzate laterali insieme all'allenamento per i deltoidi anteriori? Il resto posso lasciarlo come ho scritto?

                    Commenta


                      #11
                      ...ad essere proprio sincero penso che sollecitare l'articolazione della spalla tutte le sacrosante volte che entri in palestra non è una scelta intelligente, sul piano tecnico, e sicuramente poco fruttuosa sul piano dello sviluppo muscolare la conseguenza di allenare sempre i poveri tricipiti!
                      Loro non sanno che se non sono scritti sulla scheda non devono lavorare e come sinergisti invece non staccano mai in una split del genere.

                      Ma una cosa semplice semplice tipo petto e dorso, gambe, spalle e braccia pare brutto? Poi si può variare in mille modi.

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎