Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bicipidi alla Harnold: Dizionario Zanichelli inside

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Bello il nuovo titolo

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    io ci ho messo si e no 3-4 anni per capire come trazionare correttamente con la schiena

    da quando l'ho capito... la schiena è cominciata a crescere...
    quoto.. è successo a me quest'estate, da quando ho cominciato a fare triple con le trazioni ho imparato ad usare la schiena.. e un pochino di risultati ne ho avuti.. prima mi tiravo su, non so perché ma da quando invece immagino di tirar giù la sbarra va meglio

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      Bello il nuovo titolo



      quoto.. è successo a me quest'estate, da quando ho cominciato a fare triple con le trazioni ho imparato ad usare la schiena.. e un pochino di risultati ne ho avuti.. prima mi tiravo su, non so perché ma da quando invece immagino di tirar giù la sbarra va meglio
      il mio modo ti cercare di fare le trazioni cercando di coinvolgere il meno possibile i bicipiti consiste nell'immaginare di "spingere" verso il basso dei "rulli imbottiti" che stanno sotto i gomiti.....

      quando cerco di spiegarlo ad esempio alla lat machine faccio posizionare il soggetto alla lat, poi prima che trazioni appoggio le mani sotto i suoi gomiti e gli chiedo di spingere le mie mani verso il basso....

      spesso funziona
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        il mio modo ti cercare di fare le trazioni cercando di coinvolgere il meno possibile i bicipiti consiste nell'immaginare di "spingere" verso il basso dei "rulli imbottiti" che stanno sotto i gomiti.....

        quando cerco di spiegarlo ad esempio alla lat machine faccio posizionare il soggetto alla lat, poi prima che trazioni appoggio le mani sotto i suoi gomiti e gli chiedo di spingere le mie mani verso il basso....

        spesso funziona
        poi si può anche aggiungere la tecnica della "retrazione scapolare" così si è sicuri di spingere di dorsali, io la uso per ogni esercizio del back
        sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          poi si può anche aggiungere la tecnica della "retrazione scapolare" così si è sicuri di spingere di dorsali, io la uso per ogni esercizio del back
          veramente non è affatto detto puoi comunque fare trazioi alla kaiser...

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            veramente non è affatto detto puoi comunque fare trazioi alla kaiser...
            mica devi per forza retrarre le scapole all inizio, però l importante è che siano retratte alla fine.
            con la retrazione scapolare le si retrae subito all inizio, a me piace molto farlo, mi da l idea di "spremuta dorsale"
            sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
              mica devi per forza retrarre le scapole all inizio, però l importante è che siano retratte alla fine.
              con la retrazione scapolare le si retrae subito all inizio, a me piace molto farlo, mi da l idea di "spremuta dorsale"
              mah.. sono un rompipalle ok, ma le scapole con i dorsali non c'entrano niente

              poi ognuno ha le sue seghe mentali

              Commenta


                #52
                emaz..... hai detto una stronzata....

                con la tua retrazione delle scapole enfatizzi sul trapezio.... ma il gran dorsale lo lavori in un movimento di adduzione dell'omero....
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  #53
                  emaz..... hai detto una stronzata....

                  con la tua retrazione delle scapole enfatizzi sul trapezio.... ma il gran dorsale lo lavori in un movimento di adduzione dell'omero....
                  sigpic
                  GORE - REBUILD THE BODY
                  (non so il front , ma il back pare migliorato )


                  Citazione:
                  Originalmente inviato da leonardoS
                  maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                  http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                    emaz..... hai detto una stronzata....

                    con la tua retrazione delle scapole enfatizzi sul trapezio.... ma il gran dorsale lo lavori in un movimento di adduzione dell'omero....

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      emaz..... hai detto una stronzata....

                      con la tua retrazione delle scapole enfatizzi sul trapezio.... ma il gran dorsale lo lavori in un movimento di adduzione dell'omero....
                      io utilizzo la retrazione scapolare per: lat machine, rematore e pulley.
                      Forse non hai capito gore, mica sposto le scapole in su ma in giù.
                      Comunque mi consigli di smettere?
                      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                        io utilizzo la retrazione scapolare per: lat machine, rematore e pulley.
                        Forse non hai capito gore, mica sposto le scapole in su ma in giù.
                        Comunque mi consigli di smettere?
                        comunque, anzi dovunque, le muovi, le scapole non hanno niente a che fare con i dorsali.. puoi continuare, ma non alleni i dorsali facendolo.. tutto qui, né enfatizzi il loro lavoro

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          comunque, anzi dovunque, le muovi, le scapole non hanno niente a che fare con i dorsali.. puoi continuare, ma non alleni i dorsali facendolo.. tutto qui, né enfatizzi il loro lavoro
                          levia, io mi attengo a quello che dite voi mica vi do contro.....comunque ti posto un link di un video, è considerato uno dei migliori personal trainer del pianeta. Se è un conglione, bè mi smonterai il mito (parla della lat pulldown come l ho imparata io)

                          YouTube - BACK WORKOUT WITH TOP TRAINER - VIC COSTA
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            #58
                            scusa eh, mi sono fatto il culo, ho cercato ricercato su internet e anche su qualche libro perché non riuscivo a capire cosa entrasse in azione durante rematori e trazioni.

                            La schiena funziona come ho scritto qui: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-spessore.html

                            e il trapezio così: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-e-facile.html

                            il primo articolo lo sto correggendo (immagini, eventuali errori grammaticali), ma i concetti sono quelli.

                            Commenta


                              #59
                              Concordo con emaz... forse sentì dire da Marco pl che l'adduzione delle scapole nelle trazioni serve a coinvolgere maggiormente il dorso. (es. COME ESEGUIRE CORRETTAMENTE LE TRAZIONI ALLA SBARRA ma penso se ne possano trovare molti altri).
                              Mangia e spingi!

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                scusa eh, mi sono fatto il culo, ho cercato ricercato su internet e anche su qualche libro perché non riuscivo a capire cosa entrasse in azione durante rematori e trazioni.

                                La schiena funziona come ho scritto qui: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-spessore.html

                                e il trapezio così: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-e-facile.html

                                il primo articolo lo sto correggendo (immagini, eventuali errori grammaticali), ma i concetti sono quelli.
                                ok
                                sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎