Annuncio

Collapse
No announcement yet.

4 chiacchiere fra donne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    buon natale

    ......ore 22:50....mnmnmnmn ancora in tempo x augurarvi un buon natale

    Commenta


      #17
      Ciao xxsaraandreaxx,
      mi permetto di inserirmi nella discussione perché l'argomento mi interessa e mi tocca da vicino.
      Questo è il II intervento che scrivo, la I discussione che postai risale ad alcuni mesi fa (la scorsa primavera), sempre qui in Woman's World, ed è stata chiusa perché riguardava i disturbi alimentari e i moderatori hanno giustamente voluto salvaguardare me come utente e il forum.
      Beh, da molto tempo leggo BW e per la I volta mi è capitato di trovare una discussione sull'amenorrea.

      Ti dico la mia situazione. Io sono alta 1,66 m, peso dai 53 ai 54 kg, l'anno scorso sono stata sottopeso e ora da quasi un anno sto mantenendo questo peso. L'amenorrea si è verificata l'estate scorsa -2008-, dopo un inverno di allenamento quotidiano (io faccio life pump dal gennaio 2001 minimo tre volte a settimana, ma 2 inverni fa mi sono allenata tutti i giorni, riducendo drasticamente i carbo, perdendo peso e definendomi molto). Ora ho riacquisito peso, mi alleno tre volte a settimana e ho reintegrato i carbo (sono una che mangia praticamente sempre pulito), ma il ciclo sembra non voler tornare.

      Una visita ginecologica ha scongiurato problematiche di salute.
      Il peso è nella fascia normo.
      A questo punto immagino sia un problema di massa grassa e massa magra. La plicometria in palestra mi dà l'11% di bf, l'impedenziometria dal medico il 18%. Credo che la verità stia nel mezzo, fatto sta che conosco ragazze alte come me, più "leggere" ma affatto definite, senza uno straccio di vena in rilievo né su braccia né sul basso ventre (cose che nel mio corpo riscontro con l'allenamento), ma con il ciclo regolare.

      Io ora come ora mi sento bene, il mio corpo è sano, perciò crdo che sia sufficiente aspettare che gli irmoni si rimettano in moto dopo l'inattività dovuta al sottopeso.
      Certo, pure io se dovessi dar retta al ginecologo dovrei avere il "culo della fruttivendola" come dici tu, ma c el'avevo e con il sudore l'ho trasformato... Eccheccavolo, no, eh!?!

      Ecco, questa è la mia testimonianza, non so s epuoi trovarla utile.
      Ciao... Buone feste a te e a tutti i lettori della sezione!
      ;-)

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
        Ciao xxsaraandreaxx,
        mi permetto di inserirmi nella discussione perché l'argomento mi interessa e mi tocca da vicino.
        Questo è il II intervento che scrivo, la I discussione che postai risale ad alcuni mesi fa (la scorsa primavera), sempre qui in Woman's World, ed è stata chiusa perché riguardava i disturbi alimentari e i moderatori hanno giustamente voluto salvaguardare me come utente e il forum.
        Beh, da molto tempo leggo BW e per la I volta mi è capitato di trovare una discussione sull'amenorrea.

        Ti dico la mia situazione. Io sono alta 1,66 m, peso dai 53 ai 54 kg, l'anno scorso sono stata sottopeso e ora da quasi un anno sto mantenendo questo peso. L'amenorrea si è verificata l'estate scorsa -2008-, dopo un inverno di allenamento quotidiano (io faccio life pump dal gennaio 2001 minimo tre volte a settimana, ma 2 inverni fa mi sono allenata tutti i giorni, riducendo drasticamente i carbo, perdendo peso e definendomi molto). Ora ho riacquisito peso, mi alleno tre volte a settimana e ho reintegrato i carbo (sono una che mangia praticamente sempre pulito), ma il ciclo sembra non voler tornare.

        Una visita ginecologica ha scongiurato problematiche di salute.
        Il peso è nella fascia normo.
        A questo punto immagino sia un problema di massa grassa e massa magra. La plicometria in palestra mi dà l'11% di bf, l'impedenziometria dal medico il 18%. Credo che la verità stia nel mezzo, fatto sta che conosco ragazze alte come me, più "leggere" ma affatto definite, senza uno straccio di vena in rilievo né su braccia né sul basso ventre (cose che nel mio corpo riscontro con l'allenamento), ma con il ciclo regolare.

        Io ora come ora mi sento bene, il mio corpo è sano, perciò crdo che sia sufficiente aspettare che gli irmoni si rimettano in moto dopo l'inattività dovuta al sottopeso.
        Certo, pure io se dovessi dar retta al ginecologo dovrei avere il "culo della fruttivendola" come dici tu, ma c el'avevo e con il sudore l'ho trasformato... Eccheccavolo, no, eh!?!

        Ecco, questa è la mia testimonianza, non so s epuoi trovarla utile.
        Ciao... Buone feste a te e a tutti i lettori della sezione!
        ;-)
        ciao...tutto quello che dici è vero..a parte il discorso dei moderatori..nn ho capito xkè ti hanno chiuso..ma cmq sicuramente qualcosa nn ha rispettato il regolamento.......secondo me devi tener bassi i carboidrati ma nn toglierli del tutto..tenerli magari la prima fase della giornata(dalla mattina fino a mezzogiorno)e mettere un pò più di grassi tipo olio d'oliva e noccioline....ti aiuteranno a riequilibrare un pò il corpo..xkè cn i grassi il corpo produce ormoni.......cmq nn aver fretta x le mestruazioni prima o poi arriveranno a meno che nn c'è un bimbo.....l'importante è stare bene cn se stessi xkè cmq avere il ciclo e diventare cm la zia nina sicuramente nn ci fa star bene...bisogna trovare una via di mezzo...ma in palestra i pesi li fai???

        Commenta


          #19
          Più che aver infranto, parlai di mie problematiche inerenti ai disturbi alimentari, e per tutelare me per prima a discussione è stata giustamente chiusa.

          Già, togliere i carboidrati non è affatto cosa corretta, me ne sono accorta. Per questo li ho reintrodotti nella giusta misura.
          Non ho mai fatto pesi in sala pesi, ma ho raggiunto veramente dei grandi risultati in termini di perdita di massa grassa e definizione con il life pump; da una situazione di partenza di atonicità diffusa sono riuscita ad avere vene in rilievo su braccia e basso ventre, nonché una buona definizione nelle gambe. Di certo non sono una bodybuilder né un'atleta, ecco, ma rispetto al punto di partenza questo allenamento (ch ecomunque è anaerobico) mi ha dato risultati pazzeschi e sono sodisfatta.

          Il guaio ormonale l'ho commesso io facendomi prendere la mano con la riduzione calorica, ma fortunatamente sono cose cui si può rimediare.

          Grazie per i consigli sui carbo, ne farò tesoro.
          E sapere che altre donne frequentatrici delle palestre possono aver avuto o temere di avere problemi di amenorrea (o oligomenorrea) mi fa' sentire meno sola e meno strana!!!

          Uahuahuah!!! La zia nina!!!

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
            Più che aver infranto, parlai di mie problematiche inerenti ai disturbi alimentari, e per tutelare me per prima a discussione è stata giustamente chiusa.

            Già, togliere i carboidrati non è affatto cosa corretta, me ne sono accorta. Per questo li ho reintrodotti nella giusta misura.
            Non ho mai fatto pesi in sala pesi, ma ho raggiunto veramente dei grandi risultati in termini di perdita di massa grassa e definizione con il life pump; da una situazione di partenza di atonicità diffusa sono riuscita ad avere vene in rilievo su braccia e basso ventre, nonché una buona definizione nelle gambe. Di certo non sono una bodybuilder né un'atleta, ecco, ma rispetto al punto di partenza questo allenamento (ch ecomunque è anaerobico) mi ha dato risultati pazzeschi e sono sodisfatta.

            Il guaio ormonale l'ho commesso io facendomi prendere la mano con la riduzione calorica, ma fortunatamente sono cose cui si può rimediare.

            Grazie per i consigli sui carbo, ne farò tesoro.
            E sapere che altre donne frequentatrici delle palestre possono aver avuto o temere di avere problemi di amenorrea (o oligomenorrea) mi fa' sentire meno sola e meno strana!!!

            Uahuahuah!!! La zia nina!!!
            ...forte la zia nina vero??!!nn sei sola aa prescindere dal fatto che ci siano o meno post pubblicati...nn tutti hanno ne voglia ne magari tempo di pubblicare i loro vari problemi...e poi cmq anche se fosse tutto si supera....o almeno si spera.........x quanto riguarda la sala pesi io invece te la consiglio anche x dare una scossa al fisico e rassodare...xkè dopo tanti anni di una stessa disciplina il corpo ha bisogno di uno stimolo nuovo.....altrimenti ariecco il culo della fruttivendola questa volta a braccetto cn la zia nina........

            Commenta


              #21
              Grazie, sei stata veramente gentilissima.
              Non sentirsi sole in certe faccende è già tanto, io mi sono sentita spesso un'aliena... anche se hai ragione, si tratta comunque di fatti privati.

              Quanto ai pesi non con il pump ma proprio in sala, ci ho pensato, ma c'è la paura dopo l'uscita dal tunnel di abbandonare la strada vecchia e sicura (per me il pump)per una strada sconosciuta, in quanto non si crede mai di poter cooscere bene il proprio corpo o di potrsi fidare di lui.
              So bene quanto sia difficile metter su muscoli, la paura di diventare "grossa" (anzi, magari avessi più muscoli!!!) non mi sfiora nemmeno, si tratta forse di un blocco psicologico. Ma le cose che dici son giustissime. E ci rifletterò un po' su.
              E poi Maremma Strega!!! La frutta io la voglio comprare, mica vendere!!!
              Cia'!!!

              S.B.

              What I've felt, what I've known
              never shined through in what I've shown...
              Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
              acidangelmod@gmail.com

              Commenta


                #22
                Ciao ragazze! Se posso permettermi: anche io ho avuto (ed ho) dei problemi di ciclo mestruale legati ad un'importante perdita di peso. Acid quello che ti consiglio sono degli esami alla tiroide, può essere che tu debba assumere dei medicinali - come fa la sottoscritta - per farla ripartire ;-)
                In ogni caso buon allenamento a tutte! Io ci provo, con risultati non esplosivi come vorrei ma mi armo di pazienza e mi godo le sessioni a proposito adesso vado a fare dorso, buona domenica ragazze!

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                  Grazie, sei stata veramente gentilissima.
                  Non sentirsi sole in certe faccende è già tanto, io mi sono sentita spesso un'aliena... anche se hai ragione, si tratta comunque di fatti privati.

                  Quanto ai pesi non con il pump ma proprio in sala, ci ho pensato, ma c'è la paura dopo l'uscita dal tunnel di abbandonare la strada vecchia e sicura (per me il pump)per una strada sconosciuta, in quanto non si crede mai di poter cooscere bene il proprio corpo o di potrsi fidare di lui.
                  So bene quanto sia difficile metter su muscoli, la paura di diventare "grossa" (anzi, magari avessi più muscoli!!!) non mi sfiora nemmeno, si tratta forse di un blocco psicologico. Ma le cose che dici son giustissime. E ci rifletterò un po' su.
                  E poi Maremma Strega!!! La frutta io la voglio comprare, mica vendere!!!
                  Cia'!!!
                  nn devi ringraziarmi mi fa piacere scambiare le opinioni cn tutte voi...in quanto all'allenamento nn devi lasciare il vecchio x il nuovo ma aggiungere qualche sezione cn i pesi..piano piano...e vedrai che il tuo corpo migliorerà..nn aver timore.... mi raccomando!!!!a mare le paure...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Vjina Visualizza Messaggio
                    Ciao ragazze! Se posso permettermi: anche io ho avuto (ed ho) dei problemi di ciclo mestruale legati ad un'importante perdita di peso. Acid quello che ti consiglio sono degli esami alla tiroide, può essere che tu debba assumere dei medicinali - come fa la sottoscritta - per farla ripartire ;-)
                    In ogni caso buon allenamento a tutte! Io ci provo, con risultati non esplosivi come vorrei ma mi armo di pazienza e mi godo le sessioni a proposito adesso vado a fare dorso, buona domenica ragazze!
                    ciao e benvenuta..fa piacere vedere che siamo tanteee ottima osservazione.in effetti la tiroide x una ragazza è sempre meglio tenerla sott'occhio...di solito un problema alla tiroide porta o a una iperproduzione di T3-T4 e dunque a un metabolismo che tende a catabolizzare tutto..invece il contrario una ipoproduzione produce effetti opposti...ingrassare a dismisura..cmq è giusto fare gli esami......
                    tu da quanto tempo ti alleni??che tipo di allenamento fai??di dv sei?

                    Commenta


                      #25
                      Ciao Vijna, ho già fatto gli esami della tiroide. L'anno scorso quando ero sottopeso il mio medico mi ha rovesciato coome un calzino, appurando che la tiroide è a posto. Giust aosservazione la tua comunque.
                      Il ginecologo mi ha detto che devo per lo meno mantenere il peso (il mio BMI è 19,2, dato puramente indicativo, lui consiglierebbe un 22-23 senza considerare la composizione corporea. Già mantenermi sul 19 sarebbe ok) per un bel po di mesi, per far sì che il corpo si assesti.
                      Poi essere costante con assunzione di carbo e grassi per far lavorare gli ormoni, non ci piove.

                      Poi pare che il "non pensarci" possa essere molto utile, un po' come quando ci si accanisce a volere una gravidanza che non arriva finché no si cambia atteggiamento.
                      FIlosofia del Take it easy, in poche parole.

                      @xxsaraandreaxx: Chiedevi a me riguardo all'anzianità di allenamento e alla provenienza?
                      Beh, io sono maremmana (l'avrai intuito da un mio post sopra) e faccio costantemente life pump dal gennaio 2001. I risultati maggiori in termini di modificazione corporea li ho avuti a partire dal 2007, quando ho iniziato ad avere una coscienza alimentare e a saper fare le scelte giuste. Poi ho un po' esagerato e sono tornata sui miei passi, ma i risultati positivi per fortuna non sono stati compromessi dal sottopeso.
                      Tu invece, da quanto ti alleni? Ho letto qualcosa in qua e là ,mi sembra di aver capito che ti alleni duramente, wow!
                      Ciao ragazze, buona serataaaaaaaaaaaaa!!!

                      S.B.

                      What I've felt, what I've known
                      never shined through in what I've shown...
                      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                      acidangelmod@gmail.com

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ACID ANGEL Visualizza Messaggio
                        Ciao Vijna, ho già fatto gli esami della tiroide. L'anno scorso quando ero sottopeso il mio medico mi ha rovesciato coome un calzino, appurando che la tiroide è a posto. Giust aosservazione la tua comunque.
                        Il ginecologo mi ha detto che devo per lo meno mantenere il peso (il mio BMI è 19,2, dato puramente indicativo, lui consiglierebbe un 22-23 senza considerare la composizione corporea. Già mantenermi sul 19 sarebbe ok) per un bel po di mesi, per far sì che il corpo si assesti.
                        Poi essere costante con assunzione di carbo e grassi per far lavorare gli ormoni, non ci piove.

                        Poi pare che il "non pensarci" possa essere molto utile, un po' come quando ci si accanisce a volere una gravidanza che non arriva finché no si cambia atteggiamento.
                        FIlosofia del Take it easy, in poche parole.

                        @xxsaraandreaxx: Chiedevi a me riguardo all'anzianità di allenamento e alla provenienza?
                        Beh, io sono maremmana (l'avrai intuito da un mio post sopra) e faccio costantemente life pump dal gennaio 2001. I risultati maggiori in termini di modificazione corporea li ho avuti a partire dal 2007, quando ho iniziato ad avere una coscienza alimentare e a saper fare le scelte giuste. Poi ho un po' esagerato e sono tornata sui miei passi, ma i risultati positivi per fortuna non sono stati compromessi dal sottopeso.
                        Tu invece, da quanto ti alleni? Ho letto qualcosa in qua e là ,mi sembra di aver capito che ti alleni duramente, wow!
                        Ciao ragazze, buona serataaaaaaaaaaaaa!!!
                        si avevo capito che sei maremmana....allenamento e alimentazione sn due cose che camminano insieme...le prime due regole da eseguire correttamente x raggiungere dei risultati visibili cm dici tu...altrimenti zia nina,fruttivendola ecc..ecc si rifanno vive....cmq si io mi alleno da bodybuilder da un anno e ho avuto ottimi risultati,ho trasformato la mia massa grassa in massa magra mantenendo il mio peso...ho fatto un grossissimo lavoro e penso di fare una garetta..........faccio tutto cn calma......x ora ad esempio sto mangiando in modo errato....ma va bene così....mi sn rilassata un poco....le cose troppo drastiche portano il cervello a rifiutare le cose..e nn va bene....
                        ciao e buona notte

                        Commenta


                          #27
                          ciao a tutte... porto la mia esperienza anche se è diversa dalla mia...

                          io sono ectomorfa microsomatica e faccio molta fatica a fare massa.. in questo momento sono circa sull'11% di massa grassa... ma il ciclo mestruale l'ho sempre regolare da quando curo molto l'alimentazione...

                          quando mangiavo senza guardare cosa mangiassi l'avevo molto irregolare... o sono puntuale.. come dieta tengo una low carb con giorno libero... e mi trovo molto bene...

                          è un post interessante.. grazie a chi l'ha aperto...
                          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                            ciao a tutte... porto la mia esperienza anche se è diversa dalla mia...

                            io sono ectomorfa microsomatica e faccio molta fatica a fare massa.. in questo momento sono circa sull'11% di massa grassa... ma il ciclo mestruale l'ho sempre regolare da quando curo molto l'alimentazione...

                            quando mangiavo senza guardare cosa mangiassi l'avevo molto irregolare... o sono puntuale.. come dieta tengo una low carb con giorno libero... e mi trovo molto bene...

                            è un post interessante.. grazie a chi l'ha aperto...
                            prego ...sn problemi che riscontriamo noi donne quando iniziamo una intensa attività in palestra...quindi molto comuni x questo suscitano il nostro interesse....anche se può essere interessante anche x chi di questi problemi nn li riscontra ma fa sport......e grazie cmq anche a te x aver postato la tua esperienza...tutto può essere d'aiuto...si cm dici te la corretta alimentazione è fondamentale e può anche essere causa di un ritardo....tra l'altro quella che segui è una bella dieta bassi carbo cn giorno libero...più o meno faccio anch'io così.....che tipo di allenamento segui?da quanto ti alleni e quali sn i tuoi obiettivi'???

                            Commenta


                              #29
                              ciao... che mi alleno impegnandomi seriamente è da circa un anno e mezzo...e ho un diario di allenamento qui su bw... sono tutti li i miei allenamenti...

                              le foto postate sono di un anno fa... ma le rifaremo a fine gennaio...

                              vengo poco in questa sezione... io in genere posto solo nella sezione diari... ma è un peccato e ogni tanto un giro in giro nel forum lo faccio... e capita di trovare post interessanti come questo...
                              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                              Commenta


                                #30
                                saraandrea ho visto che sei di trieste! io sono di udine anche se momentaneamente esportata in lombardia
                                Ora sono a casa per le vacanze e non sai quanto adori allenarmi nella palestra del mio paese: niente luci da centro commerciale, poca gente e seria, nessuna coda per gli attrezzi, le mattine in cui ci sono solo io e il mio ipod... bellissimo!
                                Purtroppo il resto dell'anno mi tocca andare in un posto che è l'esatto contrario di quello descritto, e ne risente anche il mio allenamento -_-

                                Una cosa che mi manca molto è avere una compagna di allenamento, sarebbe bellissimo! voi ne avete una?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎