Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e ipertrofia ecessiva nelle donne

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
    vogliamo mettere che negli uomini linea, proporzioni e masse contano poco ... ?
    Ti do ragione....

    Edit: però AINBB è AINBB...

    al 2t... vabè hai capito... spero
    Last edited by _vale_; 05-01-2010, 23:24:31.


    Originariamente Scritto da GalDregon
    vale da dietro sembri maicol gecson





    Commenta


      Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
      Ti do ragione....

      Edit: però AINBB è AINBB...

      al 2t... vabè hai capito... spero
      si e quindi ???

      io mi sono sempre preparato secondo le regole ainbb... anche al 2T
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        si e quindi ???

        io mi sono sempre preparato secondo le regole ainbb... anche al 2T
        Lodevole davvero...
        e non avevo dubbi al riguardo...


        Originariamente Scritto da GalDregon
        vale da dietro sembri maicol gecson





        Commenta


          Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
          Lodevole davvero...
          e non avevo dubbi al riguardo...
          però in ainbb... è pur sempre Body Building o no ???
          troppo spesso ho visto premiare i tiraggi piu marcati a discapito di fisici innanzitutto con linea e proporzione ....
          cmq ci ho passato qualche anno a combattere con "i mulini a vento"
          per questo mi sono spostato in altre federazioni...
          sigpic
          GORE - REBUILD THE BODY
          (non so il front , ma il back pare migliorato )


          Citazione:
          Originalmente inviato da leonardoS
          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

          Commenta


            Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
            però in ainbb... è pur sempre Body Building o no ???
            troppo spesso ho visto premiare i tiraggi piu marcati a discapito di fisici innanzitutto con linea e proporzione ....
            cmq ci ho passato qualche anno a combattere con "i mulini a vento"
            per questo mi sono spostato in altre federazioni...
            Sai che invece a Cavazzale ho sentito umberto lamentarsi perchè han premiato i volumi a dispetto della definizione? cat Juniores... io non ho visto la gara perchè in fase di mallaggio , però l'ho sentito lamentarsi di questo...

            Però è difficile valutare un fisico nell'insieme: volumi + tiraggio + shape e proporzioni... e sicuramente io sono troppo inesperta per giudicare.
            Credo che dipenda molto dalla caratteristica che il presidente di giuria e la giuria valutano di più nell'atleta... c'è quello che guarda di più la massa, quello a cui piace la definizione spinta... quello che guarda di più la linea complessiva...

            Lo stesso umberto ha avuto dubbi fino all'ultimo con me.. non sapeva se tirarmi al max o farmi arrivare più piena in gara...
            Appunto perchè dipende dalla giuria che ti trovi davanti. è una lotteria! E con la preparazione degli atleti maschi penso sia ancora peggio la cosa...


            Originariamente Scritto da GalDregon
            vale da dietro sembri maicol gecson





            Commenta


              Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
              Sai che invece a Cavazzale ho sentito umberto lamentarsi perchè han premiato i volumi a dispetto della definizione? cat Juniores... io non ho visto la gara perchè in fase di mallaggio , però l'ho sentito lamentarsi di questo...

              Però è difficile valutare un fisico nell'insieme: volumi + tiraggio + shape e proporzioni... e sicuramente io sono troppo inesperta per giudicare.
              Credo che dipenda molto dalla caratteristica che il presidente di giuria e la giuria valutano di più nell'atleta... c'è quello che guarda di più la massa, quello a cui piace la definizione spinta... quello che guarda di più la linea complessiva...

              Lo stesso umberto ha avuto dubbi fino all'ultimo con me.. non sapeva se tirarmi al max o farmi arrivare più piena in gara...
              Appunto perchè dipende dalla giuria che ti trovi davanti. è una lotteria! E con la preparazione degli atleti maschi penso sia ancora peggio la cosa...
              nella cat junior ricordo che non mi tornava qualcosa, ma per le altre cat mi pare che il trend sia stato il solito sulla definizione...

              cmq da atleta capirai che ci deve essere un regolamento e deve essere compreso, rispettato e applicato dai giudici

              il regolamento serve proprio per avere una guida che serva per capire come prepararsi.

              tra l'altro (se non è stato aggiornato di recente) il regolamento ainbb non vuole tiraggi estremi con visi emaciati.
              sigpic
              GORE - REBUILD THE BODY
              (non so il front , ma il back pare migliorato )


              Citazione:
              Originalmente inviato da leonardoS
              maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
              http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

              Commenta


                da regolamento:

                Nella filosofia AINBB si tende a privilegiare l’armonia delle forme, la bellezza della linea, l’espressione di un fisico simmetrico e proporzionato, piuttosto che l’esasperazione delle masse muscolari (difficilmente ottenibile senza l’ausilio di sostanze dopanti) e di una definizione che porti all’emaciazione, con visi scavati e sofferenti (soprattutto nelle donne, vedi punto 13).
                Secondo la filosofia AINBB le qualità principali da ricercare in un atleta sono le proporzioni, la linea, ed il giusto mix tra definizione e massa muscolare.

                Nota Importante: Possono essere fattori penalizzanti al fine della classifica la presenza sull'atleta di inestetismi e alterazioni quali ginecomastie, evidenti manifestazioni acneiche o altre situazioni cutanee che alterino l'equilibrio e la gradevolezza estetica. Anche tatuaggi molto ampi evidenti e diffusi possono risultare penalizzanti in quanto limitanti l'obbiettività del giudizio
                sigpic
                GORE - REBUILD THE BODY
                (non so il front , ma il back pare migliorato )


                Citazione:
                Originalmente inviato da leonardoS
                maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                  nella cat junior ricordo che non mi tornava qualcosa, ma per le altre cat mi pare che il trend sia stato il solito sulla definizione...

                  cmq da atleta capirai che ci deve essere un regolamento e deve essere compreso, rispettato e applicato dai giudici

                  il regolamento serve proprio per avere una guida che serva per capire come prepararsi.

                  tra l'altro (se non è stato aggiornato di recente) il regolamento ainbb non vuole tiraggi estremi con visi emaciati.
                  L'ho letto l'ho letto il regolamento... però... Gore hai ragione su tutto... e son d'accordo con te. La realtà è che veniamo valutati da persone, anche se c'è un regolamento... ti dico solo che al grand prix, Pop (cat. juniores) è arrivato 4... 20 giorni dopo ha vinto i campionati italiani!!!! e si è piazzato pure bene agli europei!!!!
                  Ma secondo te in altre federazioni la valutazione dell'atleta è meno soggettiva che in AINBB? Applicano di più le direttive del regolamento? Te lo chiedo perchè non ho esperienza in merito....
                  Last edited by _vale_; 06-01-2010, 00:51:41.


                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vale da dietro sembri maicol gecson





                  Commenta


                    Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
                    L'ho letto l'ho letto il regolamento... però... Gore hai ragione su tutto... e son d'acordo con te. La realtà è che veniamo valutati da persone, anche se c'è un regolamento... ti dico solo che al grand prix, Pop (cat. juniores) è arrivato 4... 20 giorni dopo ha vinto i campionati italiani!!!! e si è piazzato pure bene agli europei!!!!
                    Ma secondo te in altre federeazioni la valutazione dell'atleta è meno soggettiva che in AINBB? Applicano di più le direttive del regolamento? Te lo chiedo perchè non ho esperienza in merito....
                    ah esatto... il ragazzo che dici tu gia lo scorso anno ha vinto gli italiani se non ricordo male...
                    e ricordo ora anche il fatto che non mi è tornato il suo piazzamento e lo vedevo primo ...

                    cmq per i criteri ci sarebbe molto da scrivere....
                    io posso solo consigliare di tentare e chiedere ai giudici cosa vogliono vedere da te....
                    e cercare di migliorare andando in contro alle loro richieste.

                    ora magari sei ancora all'inizio, ma col tempo ti suggerisco di toglierti la curiosità di farti valutare anche da altri giudici ... e vedere come va.

                    ps. sappi che non è detto che vada meglio ... ma provare , non costa poi tanto
                    sigpic
                    GORE - REBUILD THE BODY
                    (non so il front , ma il back pare migliorato )


                    Citazione:
                    Originalmente inviato da leonardoS
                    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                      ah esatto... il ragazzo che dici tu gia lo scorso anno ha vinto gli italiani se non ricordo male...
                      e ricordo ora anche il fatto che non mi è tornato il suo piazzamento e lo vedevo primo ...

                      cmq per i criteri ci sarebbe molto da scrivere....
                      io posso solo consigliare di tentare e chiedere ai giudici cosa vogliono vedere da te....
                      e cercare di migliorare andando in contro alle loro richieste.

                      ora magari sei ancora all'inizio, ma col tempo ti suggerisco di toglierti la curiosità di farti valutare anche da altri giudici ... e vedere come va.

                      ps. sappi che non è detto che vada meglio ... ma provare , non costa poi tanto
                      Non sei il primo che me lo dice... di provare al ludus o al 2t tra un annetto.. però son secca secca... son 50 kg in gara

                      Per il resto ti quoto!!! sarebbe bello... spero che il nuovo direttivo AINBB intraprenda azioni in questo senso e tenga conto anche della voce degli atleti soprattutto... Almeno questo. So che c'è Trentin ora dentro... ed è un atleta/preparatore che personalmente stimo molto.
                      Vediamo quest'anno come andrà... Tu a che ti che prepari nel frattempo??


                      Originariamente Scritto da GalDregon
                      vale da dietro sembri maicol gecson





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
                        Non sei il primo che me lo dice... di provare al ludus o al 2t tra un annetto.. però son secca secca... son 50 kg in gara

                        Per il resto ti quoto!!! sarebbe bello... spero che il nuovo direttivo AINBB intraprenda azioni in questo senso e tenga conto anche della voce degli atleti soprattutto... Almeno questo. So che c'è Trentin ora dentro... ed è un atleta/preparatore che personalmente stimo molto.
                        Vediamo quest'anno come andrà... Tu a che ti che prepari nel frattempo??
                        veramente per altre gare non intendevo il Ludus, ne tanto meno il 2T ....
                        qualcosa di piu easy

                        io attendo i calendari delle varie federazioni e poi decido....
                        spero escano velocemente
                        sigpic
                        GORE - REBUILD THE BODY
                        (non so il front , ma il back pare migliorato )


                        Citazione:
                        Originalmente inviato da leonardoS
                        maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                        http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          veramente per altre gare non intendevo il Ludus, ne tanto meno il 2T ....
                          qualcosa di piu easy
                          Son così messa male? Mica volevo andare tra le grossissime del due torri ... ci sono piccolette (52 kg tirate) anche al 2t, no? cosa sono le shape mi pare?

                          Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                          io attendo i calendari delle varie federazioni e poi decido....
                          spero escano velocemente
                          Allora in culo al lupo e in bocca alla balena!!!!


                          Originariamente Scritto da GalDregon
                          vale da dietro sembri maicol gecson





                          Commenta


                            Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
                            Son così messa male? Mica volevo andare tra le grossissime del due torri ... ci sono piccolette (52 kg tirate) anche al 2t, no? cosa sono le shape mi pare?



                            Allora in culo al lupo e in bocca alla balena!!!!
                            anche le piu piccine ... non sono poi così piccine... butta un occhio alle foto della cat shape.... giusto per farti un idea....

                            e per me ... che si il lupo e crepi la balena
                            sigpic
                            GORE - REBUILD THE BODY
                            (non so il front , ma il back pare migliorato )


                            Citazione:
                            Originalmente inviato da leonardoS
                            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              anche le piu piccine ... non sono poi così piccine... butta un occhio alle foto della cat shape.... giusto per farti un idea....

                              e per me ... che si il lupo e crepi la balena

                              Son grosse eh???? Cazzica....


                              Originariamente Scritto da GalDregon
                              vale da dietro sembri maicol gecson





                              Commenta


                                Originariamente Scritto da _vale_ Visualizza Messaggio
                                Dipende dalla pressa...

                                No scherzi a parte... ho notato sta cosa. provando diverse macchine. non so perchè... non è solo la postura del corpo o quanto va avanti lo schienale...

                                Bho....
                                dipende molto dall macchinario in questione, per es io (son tanti anni che no uso piu una pressa, perche mi alleno a casa e faccio solo squat e altri es liberi) mi trovavo molto bene ad usare una vecchia pressa panatta 45 e ricordo che c erano molte persone elogiavano le qualita di quella macchina, poi come spesso accade viene sostituita con una pressa tutta plastica e niente sostanza, pure i bei manubri pesanti che mi piacevano vennero tolti, da quel giorno non misi piu piede dentro li. Io sono del parere che in Italia ci son poche macchine buone veramente utili.
                                Ma pensavo una cosa tu gareggi nella categoria -50 se non erro, non c e il rischio che se ti alleni per bene di superare i 50 e quindi di non rientrare nella tua categoria peso, ti troveresti a gareggiare con le manze

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎