Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quante volte allenarsi SOLO per dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quante volte allenarsi SOLO per dimagrire?

    Questo è il mio primo topic, ma ho letto moltissimi vostri suggerimenti nel corso dell'ultimo anno; spero quindi di non far qualche brutta figura scrivendo qualche madornale caz...ta.

    Sto cercando, aggiungerei riuscendoci, di perdere peso.

    Ho 24 anni, altezza 178cm, corporatura robusta, peso iniziale 93kg, attuale 86kg, obiettivo 79-80kg.

    Negli ultimi 40-50 giorni ho perso 7kg facendo una dieta ipocalorica più allenamento coi pesi con cyclette finale per 45 minuti.

    Ho letto quanto sia controproducente allenare ogni giorno un muscolo per aumentare la massa (deve poter riposare quattro, cinque giorni, etc etc), ma per me, che sono interessato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a perdere peso, vale la stessa massima?

    Insomma, posso utilizzare ogni giorno i pesi se mi interessa dimagrire?

    #2
    Ciao!Allora se vuo dimagrire devi stare in ipocalorica cioè devi consumare piu kcal di qll ke il tuo corpo necessita!Ci sono varie tipologie di diete low carb,chetogenica ecc ecc qui fatti una bella ricerca

    Per quanto riguarda l'allenamento ti rispondo subito si i pesi sono quasi d'obbligo se si vuol arrivare tonici e cn una bf accettabile!
    Dimagrendo troppo in fretta e senza pesi la pelle diventa flaccida cosa che imho non vuoi...

    Il mio consiglio è fare pesi+20-30 min di cardio in fascia lipolitica(anche qui fatti un bella ricerca sul sito) e 1-2 giorni solo cardio magari la mattina a digiuno ke è il top!

    Spero di esserti stato utile

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da al17 Visualizza Messaggio
      Questo è il mio primo topic, ma ho letto moltissimi vostri suggerimenti nel corso dell'ultimo anno; spero quindi di non far qualche brutta figura scrivendo qualche madornale caz...ta.

      Sto cercando, aggiungerei riuscendoci, di perdere peso.

      Ho 24 anni, altezza 178cm, corporatura robusta, peso iniziale 93kg, attuale 86kg, obiettivo 79-80kg.

      Negli ultimi 40-50 giorni ho perso 7kg facendo una dieta ipocalorica più allenamento coi pesi con cyclette finale per 45 minuti.

      Ho letto quanto sia controproducente allenare ogni giorno un muscolo per aumentare la massa (deve poter riposare quattro, cinque giorni, etc etc), ma per me, che sono interessato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a perdere peso, vale la stessa massima?

      Insomma, posso utilizzare ogni giorno i pesi se mi interessa dimagrire?
      Se non hai interesse a mantenere massa magra non è un problema; ricorda perö che piu massa magra hai, piü bruci

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da al17 Visualizza Messaggio
        Questo è il mio primo topic, ma ho letto moltissimi vostri suggerimenti nel corso dell'ultimo anno; spero quindi di non far qualche brutta figura scrivendo qualche madornale caz...ta.

        Sto cercando, aggiungerei riuscendoci, di perdere peso.

        Ho 24 anni, altezza 178cm, corporatura robusta, peso iniziale 93kg, attuale 86kg, obiettivo 79-80kg.

        Negli ultimi 40-50 giorni ho perso 7kg facendo una dieta ipocalorica più allenamento coi pesi con cyclette finale per 45 minuti.

        Ho letto quanto sia controproducente allenare ogni giorno un muscolo per aumentare la massa (deve poter riposare quattro, cinque giorni, etc etc), ma per me, che sono interessato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a perdere peso, vale la stessa massima?

        Insomma, posso utilizzare ogni giorno i pesi se mi interessa dimagrire?
        questo non è affatto vero, dipende da come si imposta il lavoro e dall'anzianità di allenamento. Mi sa che hai letto male.

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da al17 Visualizza Messaggio
          Questo è il mio primo topic, ma ho letto moltissimi vostri suggerimenti nel corso dell'ultimo anno; spero quindi di non far qualche brutta figura scrivendo qualche madornale caz...ta.
          benvenuto...
          Sto cercando, aggiungerei riuscendoci, di perdere peso.

          Ho 24 anni, altezza 178cm, corporatura robusta, peso iniziale 93kg, attuale 86kg, obiettivo 79-80kg. ma hai qualche scopo preciso (categoria di peso, esercito, concorsi vari) o è solo che vuoi dimagrire? nel secondo caso non fossilizzarti sul peso, ma affidati a 2 divinità: specchio e cintura!!

          Negli ultimi 40-50 giorni ho perso 7kg facendo una dieta ipocalorica più allenamento coi pesi con cyclette finale per 45 minuti. troppo cardio secondo me.....

          Ho letto quanto sia controproducente allenare ogni giorno un muscolo per aumentare la massa (deve poter riposare quattro, cinque giorni, etc etc), ma per me, che sono interessato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE a perdere peso, vale la stessa massima? ok che non ti interressa l'ipertrofia, ma devi mantenere la massa magra sia per non apparire "vuoto" sia per non abbassare il metabolismo...

          Insomma, posso utilizzare ogni giorno i pesi se mi interessa dimagrire?
          come detto da manx tutto si puù fare...ma secondo me non sarebbe la strategia migliore..ù
          se hai tempo fai un 3 gg di pesi a volume medio alto e pause brevi + 2 gg di aerobica (uno in fascia, l'altro ad intervalli!!).
          ciao
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #6
            Specchio e cintura! Le due cose che accomunano sia i ciccioni che i palestrati!

            Per prima cosa voglio ringraziare tutti per i suggerimenti.

            Se ho capito bene, l'ideale per un novizio come me che vuole dimagrire è utilizzare i pesi un giorno sì ed un no, magari con un pò di cardio alla fine (facciamo 30 minuti?).

            Negli altri giorni invece un pò di riposo e di nuovo un pò di cardio (qui più di 30 minuti, vero?)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da al17 Visualizza Messaggio
              Se ho capito bene, l'ideale per un novizio come me che vuole dimagrire è utilizzare i pesi un giorno sì ed un no, magari con un pò di cardio alla fine (facciamo 30 minuti?).

              Negli altri giorni invece un pò di riposo e di nuovo un pò di cardio (qui più di 30 minuti, vero?)
              non è detto che i pesi li usi a giorni alterni...dipende da come è suddiviso il tuo allenamento, per il cardio si, fallo dopo i pesi (20-30 minuti)

              nei giorni in cui non ti alleni con i pesi puoi fare 40-50 minuti di cardio (sempre in fascia) oppure ti riposi e basta (io terrei cmq 1-2 giorni a settimana di totale riposo...non strafare)

              Commenta


                #8
                pesi +cardio 25/30 min in fascia
                cardio 40/50 min solita fascia

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎