Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Percorso di Dimagrimento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Percorso di Dimagrimento

    Salve a tutti sono un ragazzo di 17 anni che per varie ragioni negli ultimi anni è arrivato a ingrassare molto arrivando a pesare la bellezza di 125kg, adesso sono 113kg e vorrei iniziare un percorso di dimagrimento che mi porti a raggiungere la forma desiderata, per questo sono venuto a chiedere consiglio a voi. Qui allego i miei dati:

    Età: 17
    Altezza: 184 cm
    Peso: 113 kg
    alimentazione e allenamento: al momento non sto curando nessuna delle due cose.

    Domani posterò delle foto per farvi vedere in che situazione sono messo, il mio obbiettivo sarebbe un fisico all'incirca così:


    Aspetto vostre risposte, grazie

    Edit: ho sbagliato a scrivere il titolo, potete editare?
    Last edited by luna80; 14-12-2009, 07:21:11.

    #2
    ciao
    per regolamento diete da zero non se ne fanno, e lo stesso vale per l'allenamento.
    postaci come mangi attualmente, ti prendi una giornata di esempio e scrivi tutto quanto hai mangiato da mattina a sera, riportando anche le grammature. non dimenticare di specificare i condimenti.
    per l'allenamento stesso discorso, se già vai in palestra postaci cosa fai esattamente, se ancora non ci vai...prepara i soldi e fallo il più presto possibile


    aggiornaci

    Commenta


      #3
      mi segno al post; cmq ti assicuro che non ci vuole molto ad arrivare al fisîco che hai riportato; posta cosa mangi attualmente.

      Commenta


        #4
        E....scegli un modello migliore....
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Non darti un limite...punta sempre in alto; massimo stabilisci degli obiettivi intermedi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ciao
            per regolamento diete da zero non se ne fanno, e lo stesso vale per l'allenamento.
            postaci come mangi attualmente, ti prendi una giornata di esempio e scrivi tutto quanto hai mangiato da mattina a sera, riportando anche le grammature. non dimenticare di specificare i condimenti.
            per l'allenamento stesso discorso, se già vai in palestra postaci cosa fai esattamente, se ancora non ci vai...prepara i soldi e fallo il più presto possibile


            aggiornaci
            Allora, per la dieta posso aggiornarvi subito, per la palestra vi aggiornerò più avanti dato che inizierò a gennaio, comunque da oggi sto seguendo questa dieta datami da un'endocrinologo che consiste in:

            Colazione
            Latte parzialmente scremato o yogurt magro

            Pranzo
            100 grammi di pasta o riso + 250 grammi insalata

            spuntino
            frutta

            cena
            180 carne + 250 grammi insalata

            Inoltre ho anche le mie misure e le mie foto che riporto di seguito:

            Vita 102
            Fianchi 123
            Petto 117

            Per l'allenamento dato che non ho ancora iniziato non vi chiedo di farmi una scheda, ma vorrei solo sapere che percorso fare per raggiungere il mio obbiettivo che è il fisico che ho postato.
            Last edited by LaCokaNostra; 02-05-2010, 18:55:36.

            Commenta


              #7
              Per adesso faccio finta di non aver visto la dieta.....come mai endocrinologo?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Per adesso faccio finta di non aver visto la dieta.....come mai endocrinologo?
                è una dieta che mi è stata data dopo essermi sottoposto alla terapia NEC(non so se conosci), fatta appunto qui in sicilia da un'endocrinologo.

                Commenta


                  #9
                  la dieta sarebbe assolutamente da rivedere, i grassi (come per esempio l'olio) non li hai messi perchè non li usi o perchè te ne sei scordato? come condisci l'insalata scusa?
                  ad ogni modo, cosa è questo nec? hai problemi ormonali o di altro genere? se la risposta è si...allora la dieta la devi sicuramente discutere con il tuo medico curante, non con noi.

                  Commenta


                    #10
                    Nn parli della nutrizione enterale chetogena....spero?
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Nn parli della nutrizione enterale chetogena....spero?
                      Si parlo proprio di quella, comunque non ho problemi ormonali e l'olio lo uso anche se in piccole quantità.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da LaCokaNostra Visualizza Messaggio
                        Si parlo proprio di quella, comunque non ho problemi ormonali e l'olio lo uso anche se in piccole quantità.
                        E con quella sei scesa da 125 a 113?

                        Comunque nn condivido assolutamente quell'approccio, ovvero alimentazione tramite sondino di quasi sole proteine per un certo periodo di tempo, in confronto la psmf è una passeggiata!!!
                        Poi ad un ragazzo di 17 anni.....boh!

                        Così come nn condivido assolutemente la dieta che ti è stata data, troppo bassa come calorie, pochi o niente grassi e soprattutto mancano gli essenziali, le proteine sono poche.......
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          E con quella sei scesa da 125 a 113?

                          Comunque nn condivido assolutamente quell'approccio, ovvero alimentazione tramite sondino di quasi sole proteine per un certo periodo di tempo, in confronto la psmf è una passeggiata!!!
                          Poi ad un ragazzo di 17 anni.....boh!

                          Così come nn condivido assolutemente la dieta che ti è stata data, troppo bassa come calorie, pochi o niente grassi e soprattutto mancano gli essenziali, le proteine sono poche.......
                          Si sono sceso con quella, comunque accetto consigli per la dieta

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da LaCokaNostra Visualizza Messaggio
                            Allora, per la dieta posso aggiornarvi subito, per la palestra vi aggiornerò più avanti dato che inizierò a gennaio, comunque da oggi sto seguendo questa dieta datami da un'endocrinologo che consiste in:

                            Colazione
                            Latte parzialmente scremato o yogurt magro

                            Pranzo
                            100/80 grammi di pasta o riso puoi usare del pomodoro o verdure per condirla+ 250 grammi insalata + 80g di prosciuttto sgrassato o tacchino o tonno + 2 cucchiaio d'olio d'oliva

                            spuntino
                            frutta anche uno yogurt oppure 50g di pane integrale con 50g di bresaola o gli affettati di pranzo

                            cena
                            180 carne + 250 grammi insalata + 2 cucchiai d'olio d'oliva

                            Inoltre ho anche le mie misure e le mie foto che riporto di seguito:

                            Vita 102
                            Fianchi 123
                            Petto 117

                            Per l'allenamento dato che non ho ancora iniziato non vi chiedo di farmi una scheda, ma vorrei solo sapere che percorso fare per raggiungere il mio obbiettivo che è il fisico che ho postato.

                            Edit: ecco la foto
                            Così va un pò meglio, varia comunque la carne la sera, la stai già seguendo? Come ti senti?
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Così va un pò meglio, varia comunque la carne la sera, la stai già seguendo? Come ti senti?
                              Si la sto già seguendo e per ora non ho attacchi di fame, comunque vi aggiornerò strada facendo grazie per i consigli

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎