Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creazione della mia prima home gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creazione della mia prima home gym

    Visto che fra qualche mese mi scade l'abbonamento in palestra avevo pensato di allenarmi a casa. Per realizzare la mia home gym avevo pensato di comprare:
    -High power supporto bilanciere

    Descrizione:costruito in tubi d’acciaio Hammertone da 50 mm.
    composto da
    - 2 supporti regolabili in altezza con salva bilancere
    - 3 porta dischi da 25 mm
    - 2 porta bilanceri regolabili in altezza da un min di cm. 100 ad un max di cm. 150

    DISTANZA SUPPORTI BILANCERI: 91 cm (distanza interna)
    DIMENSIONI: 104 x 65 x 100/150 cm
    PESO: 16 Kg
    PESO MAX STRUTTURA: 150 Kg

    -Panca pesi high power AD 320 http://img199.imageshack.us/img199/3017/40420.jpg
    Descrizione:
    -struttura: Telaio in tubi di acciaio quadro 50 mm, con doppia verniciatura anti-graffio martellata, "Hammertone Series".
    -selleria: Imbottiture in "high density foam" e rivistimento in simil-pelle, colore: grigio/rosso
    -modalità di allenamento: panca piana, panca declinata, panca inclinabile con schienale regolabile fino a 90 gradi, panca addominali
    -regolazioni sedile: 3 livelli di inclinazione
    -dimensioni: 134 x 67 x 33 cm
    -peso: 16 kg
    -portata massima: 190 kg (pesi+utilizzatore)

    -Dischi in ghisa domyos

    -Bilanciere domyos 155 cm

    Cosa ne pensate?
    Last edited by joghy10; 08-12-2009, 11:09:34.

    #2
    e' incompleta e c'e di meglio , per farti un' idea leggi un po di 3d , se vuoi un consiglio non puntare sul risparmio , l' acquisto di attrezzi per l' home gym lo vedo come un' investimento , quindi ( ovviamente in base al budget e agli obbietivi che hai ) compra attrezzi di fascia medio alta , primo per la loro qualita' , secondo perche sono facilmente rivendibili qualora non ti allenassi piu' o volessi cambiarli
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da joghy10 Visualizza Messaggio
      Visto che fra qualche mese mi scade l'abbonamento in palestra avevo pensato di allenarmi a casa. Per realizzare la mia home gym avevo pensato di comprare:
      -High power supporto bilanciere

      Descrizione:costruito in tubi d’acciaio Hammertone da 50 mm.
      composto da
      - 2 supporti regolabili in altezza con salva bilancere
      - 3 porta dischi da 25 mm
      - 2 porta bilanceri regolabili in altezza da un min di cm. 100 ad un max di cm. 150

      DISTANZA SUPPORTI BILANCERI: 91 cm (distanza interna)
      DIMENSIONI: 104 x 65 x 100/150 cm
      PESO: 16 Kg
      PESO MAX STRUTTURA: 150 Kg

      -Panca pesi high power AD 320 http://img199.imageshack.us/img199/3017/40420.jpg
      Descrizione:
      -struttura: Telaio in tubi di acciaio quadro 50 mm, con doppia verniciatura anti-graffio martellata, "Hammertone Series".
      -selleria: Imbottiture in "high density foam" e rivistimento in simil-pelle, colore: grigio/rosso
      -modalità di allenamento: panca piana, panca declinata, panca inclinabile con schienale regolabile fino a 90 gradi, panca addominali
      -regolazioni sedile: 3 livelli di inclinazione
      -dimensioni: 134 x 67 x 33 cm
      -peso: 16 kg
      -portata massima: 190 kg (pesi+utilizzatore)

      -Dischi in ghisa domyos

      -Bilanciere domyos 155 cm

      Cosa ne pensate?
      manca una cosa fondamentale: il "salvaculo" !!
      che succede se fai bench press con 100kg e all'ultima ripetizione non ce la fai più a sollevare il bilanciere? o se fai squat con un bel caricone e non ce la fai ad alzarti? c'è da rimanerci secchi (non nel senso "magri" )
      Serve il "salvaculo" ! : aggeggio dotato di barre di sicurezza in grado di sostenere autonomamente il bilanciere in caso di necessità

      essenzialmente questi angeli custodi del bber casalingo son di tre tipi:

      - rack chiuso:


      - mezzo rack:


      - cavalletti:


      guarda bene in questa sezione che ci sono home gym complete e funzionali per tutte le tasche.
      Last edited by mantaraz; 08-12-2009, 11:35:14.

      Commenta


        #4
        quoto mantaraz
        -->Diario di Momy985
        -->My Home Gym
        sigpic

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte!

          Però io avrei un budget limitato. Al massimo quando faccio panca con pesi elevati chiedo a qualcuno se mi può dare una mano.
          Le barre di sicurezza non si potrebbero aggiungere al supporto?
          Quale sarebbe una home gym economica?

          Commenta


            #6
            uno hg economica!? rack panca regolabile 4 manubri e tanta ghisa...la sicurezza è la prima cosa a casa...un rack completo io lo vedo d'obbligo anche se tanta gente preferisce il mezzo rack...

            Commenta


              #7
              Sul sito della decatlon ho trovato 2 offerte molto interessanti:

              - RBR domyos 560

              Carico massimo: 250 kg
              Regolabile in altezza e profondità (da 100 a 120 cm). Ganci di sicurezza.
              Dim.: L160 x P30 x H180 cm. Pieghevole. Rotelle di spostamento.

              -Panca domyos BI 460

              Carico massimo: 250kg (utilizzatore+barra).
              Appoggi imbottiti per la protezione della schiena. Piedi larghi per la stabilità
              Dim.: L140 x P132 x H60 cm. Supporto per dischi. Montaggio: 30 min.

              Commenta


                #8
                la panca ce l'ho e mi trovo bene...cmq io prediligo il rack al posto del mezzo rack a livello di sicurezza cmq si con queste due sei gia a un buon passo...ti manca la sbarra per le trazioni...

                Commenta


                  #9
                  abbinamento di gran lunga superiore al primo(che ti sconsiglio vivamente in quanto quella e' una panchetta poco piu' che da addominali)per quanto riguarda "l'economico",mi associo agli altri......assemblala un pezzo alla volta ma acquista sempre oggetti validi,anche perche' oltre alla sicurezza ti troveresti presto a dover riacquistare il necessario che ti stara' stretto.........risultato "SPESA DOPPIA"
                  oltre i limiti del sovraccarico

                  Commenta


                    #10
                    Ok quindi compro la panca e il rack della domyos!

                    Per la barra per le trazioni cosa mi consigliate di prendere?

                    Commenta


                      #11
                      e buono anche quello da attaccare al muro che ha sempre il decathlon
                      oltre i limiti del sovraccarico

                      Commenta


                        #12
                        Ma quelle da fissare al muro o alla porta preferisco non prenderle.
                        Ci sono altri modi? La sbarra delle trazioni non è contenuta in qualche attrezzo?

                        Commenta


                          #13
                          Invece di prendere il mezzo rack...prendi il rack chiuso che di solito ha anche la barra per trazioni.
                          -->Diario di Momy985
                          -->My Home Gym
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Ma il rack chiuso mi verrebbe a costare troppo.

                            Ho trovato la tower gym della high power dove oltre alle trazioni si possono fare anche le dip. E' valida?

                            Commenta


                              #15
                              Su un sito internet ho visto il mezzo rack della domyos rbr 500 a un buon prezzo. C'è molta differenza con l rbr 560 che volevo comprare? Secondo voi vale la pena prendere il 500?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎