Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    appena trovo il coraggio ci parlo
    ora sono giù di morale
    allenati duro caro!
    come dice nak dei video didattici ti potrebbero aiutare!
    comincia a metterti di fronte allo specchio e prova le figure.
    credici sempre!!!




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      #62
      Scusa ma visto che non si possono mandare msg privati te lo chiedo qui: hai cancellato il mio topic sui campionati italiani di stick fighting?
      www.ssversus.com

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
        allenati duro caro!
        come dice nak dei video didattici ti potrebbero aiutare!
        comincia a metterti di fronte allo specchio e prova le figure.
        credici sempre!!!
        thx

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          per chi è forte di gambe ma scarsetto sopra, forse meglio bjj della lotta?
          No, semplicemente è meglio la lotta libera rispetto alla lotta greco-romana
          The first "mma" style is called Pankration

          J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

          http://lottaolimpica.blogspot.it/

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da BARBARUS Visualizza Messaggio
            secondo me però la scelta sarebbe dovuta essere tra bjj , judo , submission wrestling o grappling ma non la lotta libera in se stessa perchè la lotta libera come lotta è incompleta a mio avviso visto ke come proiettare al suolo è la miore ma è priva di leve e strangolamenti e ciò è molto riduttivo..........penso ke mi darai ragione
            Definire riduttiva tutta e dico tutta la fase di lotta in piedi non mi sembra corretto e stiamo parlando di uno stile (la lotta olimpica,uno stile, non la lotta come disciplina che ingloba centinaia di forme diverse : catch wrestling, grappling, luta livre, gouren ecc...) che è ritenuto indispensabile nelle MMA, citando GSP (il suo punto di forza è proprio la lotta libera!) una delle "magic 4". La Lotta in piedi è fondamentale e lo dimostrano non solo i record dei lottatori nelle MMA (nel vale tudo degli anni 90 e nelle competizioni fino ad oggi) ma i programmi delle migliori accademie al mondo di mixed martial arts pro che prevedono, non a caso, la Lotta Olimpica per le fasi di "grappling" in piedi.
            Non confondiamo la lotta a terra (Grappling No-Gi, Grappling Gi, Luta Livre, bjj, catch wrestling, luta livre esportiva...) con la lotta in piedi (Lotta Libera, Lotta Greco-Romana), perchè sono due cose differenti. Paragonare il Grappling con la Lotta Greco Romana è come paragonare una moto da superbike con una da enduro ; derivano dalla stessa disciplina ma hanno obbiettivi differenti, tecniche differenti, preparazioni atletiche differenti e combattimenti differenti.
            The first "mma" style is called Pankration

            J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

            http://lottaolimpica.blogspot.it/

            Commenta


              #66
              voi riuscite a fare tutti questi allenamenti? contando 3 giorni per ogni parte (strking, grappling, potenziamento muscolare) cio vorrebbero 9 giorni a settimana
              io un periodo ne facevo 8 , due giorni allenamento doppio

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                voi riuscite a fare tutti questi allenamenti? contando 3 giorni per ogni parte (strking, grappling, potenziamento muscolare) cio vorrebbero 9 giorni a settimana
                io un periodo ne facevo 8 , due giorni allenamento doppio
                ci allenassimo per l'UFC potrei capire ma qua siam tutti chi più chi meno amatori! Le MMA sono la disciplina complessa perchè prevede un numero di tecniche infinito e richiedo un pensiero tattico molto particolare (se l'avversario può solo colpirmi coi pugni, so che un certo tipo di guardia andrà sempre bene; ma come faccio a sapere se mi tirerà un gancio o se proverà a prendermi le gambe per un takedown?).
                Nulla vieta poi di fare striking e grappling lo stesso giorno...fare MMA non è solo conoscere diverse discipline, ma saperle usare tutte insieme! Dai colpi posso passare alla lotta in una frazione di secondo!

                In ogni caso chi studia o lavora non puoi allenarsi tutti i giorni...già se riesci a fare 3 volte a settimana arrivi al weekend che sei più lividi che carne! gli avambracci blu a furia di bloccare i diretti della boxe, le coscie deformate dai low kick, le tibie che pulsano, l'inteno delle gambe con stampati i gomiti dei tuoi compagni, le costole talmente malmenate dai takedown che ridere è tutta una fitta...molti si dimenticano che l'allenamento di MMA vuol dire UN SACCO DI DOLORE!

                Se vuoi diventare un agonista magari ti fai anche 6 allenamenti a settimana, ma se è solo una passione questi ritmi non servono...
                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                Commenta


                  #68
                  esagerato, non ci si fa così male, io avevo "resistito" 3 mesi con il corso di MMA, poi in effetti avevo troppi dolori dappertutto e non riuscivo più ad allenarmi bene

                  cmq ci sono anche amatori che fanno MMA, no? LORO come fanno?
                  Last edited by ryohazuki; 06-12-2009, 01:20:33.

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    esagerato, non ci si fa così male, io avevo "resistito" 3 mese con il corso di MMA, poi in effetti avevo troppi dolori dappertutto e non riuscivo più ad allenarmi bene

                    cmq ci sono anche amatori che fanno MMA, no? LORO come fanno?
                    nella stessa lezione puoi vedere una tecnica di striking e una di lotta e vedere come unirle insieme, dedicare una lezione alla lotta e uno allo striking, e via dicendo... non c'è bisogno di 9 allenamenti a settimana, credo nemmeno GSP se li faccia! Se sei un'amatore ti alleni così. Magari nello stesso tempo che ti basterebbe per avere un ottimo livello di boxe otterai una buona base di colpi, lotta e grappling al suolo, per un complessivo buon livello di MMA: la curva di apprendimento delle MMA è sicuramente più lenta.
                    Il potenziamento muscolare è a libera scelta: io per esempio per ragioni di zona (solo un corso c'era) e soldi (maledetta centro Milano) mi alleno di MMA una sola volta a settimana, quindi a breve credo riprenderò a fare anche pesi. Ma se ci si può allenare con più frequenza (fai 3 volte a settimana) l'esercizio fisico è già molto elevato, i pesi sono un di più. Se per esempio lo si fa per il fisico da spiaggia, allenarsi intensamente nelle MMA unito ad una dieta ragionata ti scolpisce il fisico nel legno. Come sempre tutto dipende da cosa si vuole fare... passione, ossesione o professione.
                    Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                      nella stessa lezione puoi vedere una tecnica di striking e una di lotta e vedere come unirle insieme, dedicare una lezione alla lotta e uno allo striking, e via dicendo... non c'è bisogno di 9 allenamenti a settimana, credo nemmeno GSP se li faccia! Se sei un'amatore ti alleni così. Magari nello stesso tempo che ti basterebbe per avere un ottimo livello di boxe otterai una buona base di colpi, lotta e grappling al suolo, per un complessivo buon livello di MMA: la curva di apprendimento delle MMA è sicuramente più lenta.
                      Il potenziamento muscolare è a libera scelta: io per esempio per ragioni di zona (solo un corso c'era) e soldi (maledetta centro Milano) mi alleno di MMA una sola volta a settimana, quindi a breve credo riprenderò a fare anche pesi. Ma se ci si può allenare con più frequenza (fai 3 volte a settimana) l'esercizio fisico è già molto elevato, i pesi sono un di più. Se per esempio lo si fa per il fisico da spiaggia, allenarsi intensamente nelle MMA unito ad una dieta ragionata ti scolpisce il fisico nel legno. Come sempre tutto dipende da cosa si vuole fare... passione, ossesione o professione.
                      bhe appunto a Milano esiste il corso di MMA dove si fanno tutte le cose assieme(anche pesi), qui a Trieste "emulare" quell'allenamento è dura, bisogna essere iscritti a 3 palestre, praticamente....

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        bhe appunto a Milano esiste il corso di MMA dove si fanno tutte le cose assieme(anche pesi), qui a Trieste "emulare" quell'allenamento è dura, bisogna essere iscritti a 3 palestre, praticamente....
                        Allora, a parte che cmq è diverso fare 2 o più discipline rispetto asl fare 1 solo corso di MMA: impari molto, ma se il tuo scopo è usare tutto insieme qualcuno dovrebbe spiegarti come, la cosa più tipica che manca è qualcuno che ti spieghi come colpire da una posizione di lotta (es: monta) : si vedono fighter che al suolo pestano come martelli, spesso con i famosi hammerfist, perchè non hanno idea di come colpire senza il gioco di gambe.

                        A parte questa riflessione: solitamente si trovano dei corsi bisettimanali; te ne fai 2, uno per lo striking uno per il grappling (c'è un'altra discussione aperta su quali fare...poi insomma, ad un certo punto vedi cosa offre il mercato e ti butti), lasci stare i pesi (che già con 4 allenamenti a settimana il corpo lavora più che bene!)

                        Direi che per un amatore è più che sufficiente, sviluppi tecnica e forza fisica. Credi che non sia sufficiente il volume? A mio avviso già è parecchio, io personalmente il tempo per 4 allenamenti non lo troverei facilmente.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                          Allora, a parte che cmq è diverso fare 2 o più discipline rispetto asl fare 1 solo corso di MMA: impari molto, ma se il tuo scopo è usare tutto insieme qualcuno dovrebbe spiegarti come, la cosa più tipica che manca è qualcuno che ti spieghi come colpire da una posizione di lotta (es: monta) : si vedono fighter che al suolo pestano come martelli, spesso con i famosi hammerfist, perchè non hanno idea di come colpire senza il gioco di gambe.

                          A parte questa riflessione: solitamente si trovano dei corsi bisettimanali; te ne fai 2, uno per lo striking uno per il grappling (c'è un'altra discussione aperta su quali fare...poi insomma, ad un certo punto vedi cosa offre il mercato e ti butti), lasci stare i pesi (che già con 4 allenamenti a settimana il corpo lavora più che bene!)

                          Direi che per un amatore è più che sufficiente, sviluppi tecnica e forza fisica. Credi che non sia sufficiente il volume? A mio avviso già è parecchio, io personalmente il tempo per 4 allenamenti non lo troverei facilmente.
                          personalmente non ho nessuna difficoltà a trovare il tempo allenarmi 6 (o 8 ) volte alla settimana, il problema è il sovrallenamento

                          scusa ma è ridicola l'affermazione che il corpo lavora già bene allenandosi con la MMA senza i pesi, dai.... mica fare MMA ti aumenta la forza! personalmente quando ho inziato a fare pesi non riuscivo nemmeno ad arrampicarmi su una corda, e facevo panca con 14 kg.....

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                            personalmente non ho nessuna difficoltà a trovare il tempo allenarmi 6 (o 8 ) volte alla settimana, il problema è il sovrallenamento

                            scusa ma è ridicola l'affermazione che il corpo lavora già bene allenandosi con la MMA senza i pesi, dai.... mica fare MMA ti aumenta la forza! personalmente quando ho inziato a fare pesi non riuscivo nemmeno ad arrampicarmi su una corda, e facevo panca con 14 kg.....
                            ...è una affermazione davvero molto particolare la tua

                            Specialmente le fasi di lotta richiedono una forza di tutto rispetto, i pesi non sono l'unica via per ottenere muscoli potenti: un fabbro, uno scaricatore di porto sono figure tipicamente ricollegate alla forza bruta... pensa ad un lottatore, che deve staccare ripetutamente dal suolo un peso pari o maggiore al suo mentre quel peso cerca di avvinghiarsi ed opporsi.

                            Forse le MMA non aumentano il tuo livello generale di forza se già sei ad un livello eccezionale, ma altrimenti...

                            Ti saluto che mi infilo tra le coltri (dopo un sabato sera in casa, che tristezza ) ma spero che altri sosterranno il mio punto: i pesi sono una pratica grandiosa e mirata per sviluppare la potenza muscolare, ma certo non l'unica... anche solo andare a zappare i campi tutte le mattine puoi farti diventare un nerboruto energumento! goodnight
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                              ...è una affermazione davvero molto particolare la tua

                              Specialmente le fasi di lotta richiedono una forza di tutto rispetto, i pesi non sono l'unica via per ottenere muscoli potenti: un fabbro, uno scaricatore di porto sono figure tipicamente ricollegate alla forza bruta... pensa ad un lottatore, che deve staccare ripetutamente dal suolo un peso pari o maggiore al suo mentre quel peso cerca di avvinghiarsi ed opporsi.

                              t
                              richiedono forza, ma non te la danno, se sei ectomorfo,ciao

                              uno scaricatore di porto fa quel lavoro perché è forte, mica prima era uno stecco e si è fatto i muscoli facendo quel lavoro....

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                                richiedono forza, ma non te la danno, se sei ectomorfo,ciao

                                uno scaricatore di porto fa quel lavoro perché è forte, mica prima era uno stecco e si è fatto i muscoli facendo quel lavoro....
                                Beh si, zappare e scaricare al porto è pura passione e c'è chi se lo può permettere.
                                Negli allenamenti ci sono esercizi specifici per aumentare la forza, la resistenza e il condizionamento generale al tipo di lotta.
                                Altrimenti non si chiamerebbero allenamenti. E vengono praticati da migliaia di anni!
                                Strano vero?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎