Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    "Quello veloce, quello col dx potente".... è normale avere degli atleti più bravi, bho ma alla fine corregge poco i miei errori, li fa passare e spesso li correggono i miei compagni , non capisco perché

    clinch si ma non mi piace... non capisco proprio a cosa serva visto che non si possono fare le proiezioni

    cosa sono gli esercizi all'angolo?
    cambia palestra a sto punto....non per la storia dello sparring, ma per quella in grassetto se vera.
    non vorrei che vista l'età ti abbia preso sotto gamba, come a uno cui far fare 4 cose per tenerlo buono.
    prova a chiederglielo apertamente a 4 occhi il perchè agisce così etc...a seconda delle risposte decidi che fare.

    Commenta


      #32
      Si, anche io h pensato la stessa cosa ma non ho voluto dirlo visto che è sempre difficile dare un consiglio del genere solo sulla base di una breve discussione da forum...
      E poi la Muay Thai è anche una bellissima disciplina.
      Anche io ti consiglio di farci due chiacchiere faccia a faccia e vedere che dice.
      Ma il maestro ha un passato o un presente rilevante?
      Ha una comprovata esperienza nell'insegnamento?
      Da dove vien fuori?

      Commenta


        #33
        le figure ai guanti da passata , cmq quoto dorian , paghi per un servizio completo , se questo non ti viene dato o ti lamenti con il titolare della palestra o cambi
        ti fa onore voler fare sparring perche moltissimi che praticano sdc/am ci cagano in mano quando è ora dello sparring o cominciano a chiaccherare durante lo sparring per abbassare la naturale tensione agonistica che si crea tra te ed il compagno
        sigpic
        Originariamente Scritto da zajka
        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
          cambia palestra a sto punto....non per la storia dello sparring, ma per quella in grassetto se vera.
          non vorrei che vista l'età ti abbia preso sotto gamba, come a uno cui far fare 4 cose per tenerlo buono.
          prova a chiederglielo apertamente a 4 occhi il perchè agisce così etc...a seconda delle risposte decidi che fare.
          la mia impressione è quella... "diamogli un contentino visto che non ce la farà mai"
          Last edited by ryohazuki; 05-12-2009, 17:52:40.

          Commenta


            #35
            "diamogli un contentino visto che non ce la farà mai"...
            Non ce la farà mai a fare cosa?
            Penso che la tua migliore ambizione sia quella di ottenere una Muay dignitosa e bella, poi il resto verrà da se se dovrà venire, ma comunque tu hai diritto ad migliorare e ad essere corretto e assistito.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
              Si, anche io h pensato la stessa cosa ma non ho voluto dirlo visto che è sempre difficile dare un consiglio del genere solo sulla base di una breve discussione da forum...
              E poi la Muay Thai è anche una bellissima disciplina.
              Anche io ti consiglio di farci due chiacchiere faccia a faccia e vedere che dice.
              Ma il maestro ha un passato o un presente rilevante?
              Ha una comprovata esperienza nell'insegnamento?
              Da dove vien fuori?
              infatti è bellissima, ma mi sto deprimendo lo stesso....quindi c'è qualcosa che non va...

              penso sia bravo... è un ex agonista e conosce praticamente tutte le discipline di striking... poi mi sembrava una brava persona, seria, anche dal punto di vista umano...

              ma credo che non mi sproni abbastanza, voglio dire io sono pigro e depresso, se non mi forzano un po' resto nello stato catatonico in cui sono, d'altronde è facile fare le cose che ci si sente di fare, le cose comfortevoli, ma per migliorare dovrei andare oltre i miei limiti, ma da solo, senza qualcuno che mi incita, non ce la faccio

              poi come ho detto mi sembra che non mi vengano corretti i pugni, il calcio è abb. buono, i pugni per dire non li so fare, gancio/montante me li hanno mostrati una volta e mai più corretti, non ci credo proprio che li faccio bene dal 1.mese, anzi....

              si alla fine mi sembra più un corso di ginnastica, non è che si impara a combattere veramente

              ma quali sono maestri famosi, Aldo Chiari? ciao


              Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
              le figure ai guanti da passata , cmq quoto dorian , paghi per un servizio completo , se questo non ti viene dato o ti lamenti con il titolare della palestra o cambi
              ti fa onore voler fare sparring perche moltissimi che praticano sdc/am ci cagano in mano quando è ora dello sparring o cominciano a chiaccherare durante lo sparring per abbassare la naturale tensione agonistica che si crea tra te ed il compagno
              mi cago anche io per questo lo voglio fare

              da piccolo (tipo a 10 anni) guardavo sempre gli incontri di boxe alla tv di nascosto perché mia mamma non approvava quegli "spettacoli violenti", poi anche a scuola visto che mi prendevano sempre in giro perché ero il più piccolino a volte reagivo fisicamente e la maestra mi sgridava tantissimo, così ho diciamo represso questa mia parte violenta, e adesso non riesco proprio a tirarla fuori, non mi arrabbio mai;
              infatti i miei amici mi chiamano "il buddha"... per dire non mi sono arrabbiato nemmeno quando mi hanno fregato la ragazza

              ma il punto è che dentro, invece, sento una rabbia folle, solo che me la tengo dentro

              quindi speravo di "sbloccarmi" facendo la thai

              dovrei anche incontrarmi con un ragazzo di Roma, con cui ho chattato su facebook , che è molto forte e che mi vuole rompere la faccia... quasi quasi ci vado...almeno poi forse supererei questo blocco psicologico.... sempre meglio di tormentarsi di continuo
              Last edited by ryohazuki; 09-12-2009, 02:19:52.

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                "diamogli un contentino visto che non ce la farà mai"...
                Non ce la farà mai a fare cosa?
                Penso che la tua migliore ambizione sia quella di ottenere una Muay dignitosa e bella, poi il resto verrà da se se dovrà venire, ma comunque tu hai diritto ad migliorare e ad essere corretto e assistito.
                "a fare come gli altri"... ma prob. sono io che mi sento inadeguato ed è solo una mia impressione

                all'inizio mi sentivo così goffo che pensavo che mi buttassero fuori :> )

                cmq per dire dopo 5 minuti ho un fiatone allucinante, e mica miglioro nel tempo

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  infatti è bellissima, ma mi sto deprimendo lo stesso....quindi c'è qualcosa che non va...

                  penso sia bravo... è un ex agonista e conosce praticamente tutte le discipline di striking... poi mi sembrava una brava persona, seria, anche dal punto di vista umano...

                  ma credo che non mi sproni abbastanza, voglio dire io sono pigro e depresso, se non mi forzano un po' resto nello stato catatonico in cui sono, d'altronde è facile fare le cose che ci si sente di fare, le cose comfortevoli, ma per migliorare dovrei andare oltre i miei limiti, ma da solo, senza qualcuno che mi incita, non ce la faccio

                  poi come ho detto mi sembra che non mi vengano corretti i pugni, il calcio è abb. buono, i pugni per dire non li so fare, gancio/montante me li hanno mostrati una volta e mai più corretti, non ci credo proprio che li faccio bene dal 1.mese, anzi....

                  si alla fine mi sembra più un corso di ginnastica, non è che si impara a combattere veramente, come diceva un famoso maestro "I piccoli insegnamenti conducono ad azioni; bisogna seguire soltanto insegnamenti che siano grandi".

                  ma quali sono maestri famosi, Aldo Chiari? ciao


                  mi cago anche io per questo lo voglio fare

                  da piccolo (tipo a 10 anni) guardavo sempre gli incontri di boxe alla tv di nascosto perché mia mamma non approvava quegli "spettacoli violenti", poi anche a scuola visto che mi prendevano sempre in giro perché ero il più piccolino a volte reagivo fisicamente e la maestra mi sgridava tantissimo, così ho diciamo represso questa mia parte violenta, e adesso non riesco proprio a tirarla fuori, non mi arrabbio mai;
                  infatti i miei amici mi chiamano "il buddha"... per dire non mi sono arrabbiato nemmeno quando mi hanno fregato la ragazza

                  ma il punto è che dentro, invece, sento una rabbia folle, solo che me la tengo dentro

                  quindi speravo di "sbloccarmi" facendo la thai

                  dovrei anche incontrarmi con un ragazzo di Roma, con cui ho chattato su facebook , che è molto forte e che mi vuole rompere la faccia... quasi quasi ci vado...almeno poi forse supererei questo blocco psicologico.... sempre meglio di tormentarsi di continuo
                  rispondo per punti
                  magari ha capito la tua situazione e vuole darti tempo
                  devi spronarti da solo , solo sali sul ring e solo ne scendi
                  è un classico , li impari facendoli insegnano il movimento in line generale ognuno di noi tira in maneiera diversa , anche io se tiro 10 diretti li faccio in almeno 3 modi differenti se gira bene
                  non ti crucciare alla lunga è stato un bene
                  la rabbia folle non va bene , il maestro forse lo avra capito se fai sparring lo fai per migliorare se ti guida la rabbia tecnicamente non acquiti un *****
                  farti picchiare da uno a che progressi tecnici puo portarti una volta sola ?
                  ci sta prendere le botte , è anche il bello di questi sport ma farsi picchiare senza senso non ha vantaggi
                  per fare bene lo sparring i due contendenti devono essere o entrambi molto bravi , o uno molto bravo e l'altro una **** e in questo caso quello molto bravo sacrificherà il suo allenamento per farti imparare , non ci andrà pesante ma ti punira' quando sbagli fino a quando impari ecco perche è un argomento complesso
                  vorrei specificare che fare lo sparring è sempre esprimere una prestazione tecnica , non è una s*****ttata da bar a meno che il tuo maestro non inviti praticanti di altre palestre ad allenarsi con questo preciso scopo , cosa che puo succedere
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da zajka
                  sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                    rispondo per punti
                    magari ha capito la tua situazione e vuole darti tempo
                    devi spronarti da solo , solo sali sul ring e solo ne scendi
                    è un classico , li impari facendoli insegnano il movimento in line generale ognuno di noi tira in maneiera diversa , anche io se tiro 10 diretti li faccio in almeno 3 modi differenti se gira bene
                    non ti crucciare alla lunga è stato un bene
                    la rabbia folle non va bene , il maestro forse lo avra capito se fai sparring lo fai per migliorare se ti guida la rabbia tecnicamente non acquiti un *****
                    farti picchiare da uno a che progressi tecnici puo portarti una volta sola ?
                    ci sta prendere le botte , è anche il bello di questi sport ma farsi picchiare senza senso non ha vantaggi
                    per fare bene lo sparring i due contendenti devono essere o entrambi molto bravi , o uno molto bravo e l'altro una **** e in questo caso quello molto bravo sacrificherà il suo allenamento per farti imparare , non ci andrà pesante ma ti punira' quando sbagli fino a quando impari ecco perche è un argomento complesso
                    vorrei specificare che fare lo sparring è sempre esprimere una prestazione tecnica , non è una s*****ttata da bar a meno che il tuo maestro non inviti praticanti di altre palestre ad allenarsi con questo preciso scopo , cosa che puo succedere
                    si ok vuole darmi tempo... allora tra 5 anni sarò anche lì che dirò "voglio fare sparring"
                    spronarmi da solo come?

                    diciamo che se un è come me, pacifico, bonaccione, alla fine deve fare uno sforzo notevole per imparare il combattimento, ma non parlo della tecnica, parlo proprio della psicologia del combattimento

                    ma sono tanto arrabbiato proprio perché non mi piace questo di me.... e vorrei cambiare.... tutto qua

                    l'idea di farmi picchiare a sangue sarebbe appunto un modo per "sbloccarsi"...non per imparare la tecnica

                    Commenta


                      #40
                      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                      si ok vuole darmi tempo... allora tra 5 anni sarò anche lì che dirò "voglio fare sparring"
                      spronarmi da solo come?

                      diciamo che se un è come me, pacifico, bonaccione, alla fine deve fare uno sforzo notevole per imparare il combattimento, ma non parlo della tecnica, parlo proprio della psicologia del combattimento

                      ma sono tanto arrabbiato proprio perché non mi piace questo di me.... e vorrei cambiare.... tutto qua

                      l'idea di farmi picchiare a sangue sarebbe appunto un modo per "sbloccarsi"...non per imparare la tecnica
                      aspetta ryo!
                      ok che questo tipo di sport "formano" il carattere, ma devi comprendere come farsi pestare a sangue e soprattutto il fatto che il maestro lo possa permettere non ha alcun senso.
                      Parliamo di uno sport prima di tutto, che deve toglierti soddisfazioni sotto l'aspetto prettamente sportivo. Quello che impari in palestra e sul ring deve rimanere in palestra e sul ring.
                      Il fatto che tu sia pacifico non è assolutamente uno svantaggio ma un pregio perchè forse questa caratteristica ti permetterà di fare bene non solo nello sport ma in tutto.
                      Lo sparring non serve a farsi pestare la sua funzione è solo quella di mettere in pratica quello che hai imparato e ad imparare a stare sul ring.
                      Non è necessario farsi male, infatti quelli davvero bravi quasi "appoggiano" i colpi.
                      Probabilmente il tuo maestro ha notato qualche problema tecnico in te, magari mancanza di coordinazione, colpi non proprio puliti, e perciò ha pensato che tu non sia ancora pronto.
                      Come in tutti gli sport c'è chi è più portato, c'è chi lo è meno.
                      Fatti un'esame di coscienza, lavora duro e sii critico con te stesso.
                      Parla liberamente con il tuo mastro e solo nel caso ti accorgessi che la sua decisione di non farti fare sparring dipenda dal fatto che preferisce occuparsi dei tuoi compagni più esperti, vattene e cerca un palestra con un maestro più serio.




                      Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                      http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                      ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da ecatombe Visualizza Messaggio
                        ciao ryo! Ben tornato:
                        1) credo sia essenziale un buon dialogo con il proprio maestro e sarebbe opportuno visto che tu paghi, di chiarire subito la questione. Lo sparring è parte essenziale dell'allenamento non arriva subito ovviamente ma da maggio qualcosina avresto dovuto già farla.
                        2) la thai nelle mma è essenziale secondo il mio modesto parere, il wt manco un pochino invece. (ciò non toglie che chi viene dal wt con tanto sacrificio e studio delle 4 discpline base possa intraprendere la strada delle mma)
                        3) lotta libera o bjj, oppure un bel corso di grappling.
                        tra le varie lotte ke hai citato perchè hai escluso il judo?

                        Commenta


                          #42
                          Io pratico judo e kick boxing e secondo me è una buona abbinazione...........visto ke il judo ke pratico io non è un judo finalizzato alle olimpiadi ma è più tradizionale e non si ferma con il classico ippon ma diciamo per sottomissione..............

                          Commenta


                            #43
                            io ho girato diverse palestre... e a parte un corso dove eravamo solo in 3, in tutte quante si viene lasciati abbastanza al proprio destino.
                            le tecniche vengono spiegate una volta, ma poi se si è in 15-20 è difficile per il maestro correggere tutti sempre.
                            il vantaggio di essere in tanti però è che puoi guardare cosa fanno quelli più bravi e imparare, farti dare consigli dal tuo partner con cui stai lavorando in coppia in quel momento ecc... e viceversa, ora anche io do consigli e correggo.

                            alla fine, una volta capiti i principi, le tecniche ognuno se le impara provando e riprovando, facendo shadow boxe anche a casa, andando in pale da solo a calciare il sacco ecc....
                            il maestro serve a suggerire combo, tattiche e strategie... ma poi ognuno si fa il suo stile...
                            dove vado ora vogliono farmi tenere una guardia quasi da boxe... io disobbedisco perchè ci tengo alla mia gamba sinistra, e se il mio compagno fa come dice il maestro, lo martello di low kicks...

                            insomma, se si resta passivi ad aspettare che qualcuno ci insegni passo passo ogni dettaglio di ogni movimento per più lezioni, non miglioreremo mai.
                            io di carattere sono simile a te...e i primi 4-5 mesi sono migliorato poco... poi mi sono "attivato" e ho fatto il salto in avanti.
                            tu sai cosa non riesci a fare bene... lavora su quello.
                            io trovai utile anche guardare video su youtube... dove ti renderai conto che non esiste un unico modo standard, ma tante varianti quanti sono gli atleti e i loro fisici.
                            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              si ok vuole darmi tempo... allora tra 5 anni sarò anche lì che dirò "voglio fare sparring"
                              spronarmi da solo come?

                              diciamo che se un è come me, pacifico, bonaccione, alla fine deve fare uno sforzo notevole per imparare il combattimento, ma non parlo della tecnica, parlo proprio della psicologia del combattimento

                              ma sono tanto arrabbiato proprio perché non mi piace questo di me.... e vorrei cambiare.... tutto qua

                              l'idea di farmi picchiare a sangue sarebbe appunto un modo per "sbloccarsi"...non per imparare la tecnica
                              No, un attimo scusa... Senza voler entrare nel merito delle scelte del tuo maestro diciamo subito che il carattere esteriore di una persona non ha nessun significato sul talento nella lotta. OK?
                              Conosco dei geni con i guantoni che hanno un carattere assolutamente pacato e la cose mi sembra davvero logica.
                              Conosco persone aggressive che non hanno la capacità di confrontarsi con se stessi e stanno ben lontani dal ring e dagli sport da combattimento.
                              Cerca di fare sparring, parla di questa tua voglia di conoscere te stesso col maestro e soprattutto evita di fare certi ragionamenti a ***** (onestamente) secondo i quali se prendi botte "da uno conosciuto su facebook disposto a spaccarti la faccia" verrà fuori la tua rabbia assassina e il maestro ti premierà concedendoti di fare sparring con i suoi migliori atleti...
                              Ma io mi chiedo da dove vengano fuori queste teoria sulla meccanica psicologica...
                              Allora in Thailandia sono tutti degli arroganti teste di *****? Dal tassista che ti viene a prendere all'aereoporto sino al calzolaio...
                              Forse la cosa più sana che tu possa fare è quella di parlare col maestro e chiedergli cosa non va.
                              Noi non possiamo fare molto.
                              E il tipo che è disposto a "spaccarti la faccia", detta così, se è un lottatore è un buffone, se è un cagacazzi di quartiere professionista mi sa che non è quello che ti darà la tua strada.
                              Fratello non ti incasinare...

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                                ma quali sono maestri famosi, Aldo Chiari?
                                se hai la possibilità di andare da lui approfittane....


                                ma il punto è che dentro, invece, sento una rabbia folle, solo che me la tengo dentro

                                quindi speravo di "sbloccarmi" facendo la thai
                                anche io avevo problemi con la rabbia... l'ho sempre repressa inconsapevolmente.... cioè, nemmeno dovevo sforzarmi per reprimerla, perchè non si manifestava proprio.
                                ora invece so incazzarmi... ma ho risolto con la psicoterapia (iniziata per altre storie in contemporanea alla thai). Non so quanto la thai mi abbia aiutato.... sicuramente è un bello sfogo e migliorare da molte soddisfazioni.
                                Vedrai che un giorno ti ritroverai a fare pao o sacco e dirai "non avrei mai pensato che sarei anche io riuscito ad essere così bravo!"
                                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎