Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    in ogni caso, appena potrò tornare ad allenarmi, voglio capire i miei punti deboli
    Tranquillo, ce ne sono tanti quante sono le cose che provi a fare.
    Ma non ti assillare troppo, con la testa. Cerca di capirli col fisico, facendo pratica. Si chiama anche intelligenza fisica.


    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    due miei compagni, che si sono iscritti assieme a me, già fanno delle gare amatoriali....
    il motivo sarebbe che loro sono aggressivi....(secondo un mio altro compagno, non so chi gliel'ha detto, magari non il maestro, sarà una sua idea?)
    Magari è proprio così, vanno bene per fare una s*****ttata.
    Chissà, magari se imparano la Muay Thai diventano anche bravi...

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    il mio maestro dice che negli ultimi round dei combattimenti la tecnica si va a perdere, quindi alla fine non conta così tanto...
    Sei proprio sicuro che abbia detto così?

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    io non sono d'accordo, (ah ecco) anche perché mi rendo conto istintivamente quando la sbaglio, e questa cosa mi fa perdere l'entusiasmo di andare avanti in quello che sto facendo e di farmela mostrare di nuovo,mentre mi viene detto di fare come riesco e continuare, che non è importante (generalmente, quando succede questo, mi blocco e scuoto la testa, e perdo la concentrazione)

    il maestro dice che sta lavorando su questa qualità:
    -impatto aerobico
    -impatto emotivo (intende con questo, la reazione ai colpi)
    -contatto (non so in cosa differisca dalla preceente)
    -ha tralasciato la tecnica x lavorare sgli scambi (si, ma magari per un breve periodo)


    e poi dice
    sei mesi sono pochi per imparare a muoversi correttamente..
    Giusto!
    Anche sei anni se è per quello.

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    (bho, non condivido mica, sono tanti 6 mesi!!! cavolo, faccio 2 esami universitari in 6 mesi, riuscirò ad imparare le 5 tecniche di base della thai?? è che è diverso, perché nello studio sui libri ripeti una cosa alla nausea finché non ti è chiara al 100%, qui fai tante cose diverse, tutte all'incirca, e poi visto che ci sono tanti atleti, non è che si viene portati ad un certo livello nella qualità che più manca, bensì si è lasciati un po' a sé stessi...e riesce chi ha la base di partenza migliore)
    Qui ti sei fatto una domanda e ti sei dato due risposte.
    Il paragone con gli esami universitari non c'entra nulla, in uno SdC non sei sottoposto ad un giudizio accademico che valuta la tua capacità di ripetizione ma sei messo davanti ad un confronto fra te e la tua preparazione (che sono due cose diverse e l'università spesso si dimentica di sottolinearlo), prima ancora di un ipotetico avversario.

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    cavolo, ma se uno vuole imparare la thai, direi che le cose da imparare all'inizio sono: tecniche di base, tempistiche dei colpi, combinazioni efficaci ecc.
    in fondo il fiato me lo passo fare anche correndo per i fatti miei, mica occorre che io vada a lezione!

    non so , la mia mentalità è di concentrarsi bene sulla tecnica all'inizio, ricontrollarla finché non è buona....
    tanto faccio forza in palestra, condizionamento aerobico con la corda e appena migliorerò un po' anche con la corsa,
    le qualità interiori(carattere ecc.) è una cosa su cui lavorare nei rapporti ,durante l'allenamento, ma cmq una cosa da gestire da soli [ su questo in particolare sono abbastanza daccordo, per quel che serve] [/quote]

    Cioè fammi capire... Tu salti a piè pari gli ettolitri di sudure che dovresti versare nella preparazione atletica e nel condizionamento fisico al tipo di attività che prevede uno SdC come questo!!!???
    Sarebbe a dire tralasceresti più o meno ciò che si vede in molte parti di questo video?
    YouTube - Alessandro Alias Training

    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    x ecatombe: allora, non ho capito le qualità del fighter che mi hai elencato
    "devi dare l'anima" significa abbandonare temporaneamente il proprio carattere tranquillo e diventare aggressivi e "cattivi"? è cambiare il proprio stato mentale? sennò come si fa a "uccidere " l'avversario? ho visto che molti ex campioni della boxe erano dei poco di buono (scusate il termine), cmq persone che hanno imparato a combattere da adolescenti perché magari vivevano in un quartiere malfamato, ec... davvero questo non conta?

    vedo che tra quelli che fanno i vari match, vincono quelli che sono veramente coinvolti nel combattimento, quelli che hanno un sacco di "grinta", che pensano solo a vincere, che "dominano" l'avversario
    cmq al momento vorrei migliorare queste qualità:
    cose da migliorare al momento: tecnica(priorità max)
    altre qualità: umiltà, carattere(superare gli ostacoli), max impegno("uccidere l'avversario")
    fai qualche commento......
    sto cercando di capire molte cose....
    Direi più semplicemente che dare impegno con la testa è un ottimo inizio, la tecnica si fa pure col cervello non recitando una parte, fammi spiegare meglio, poi magari sbaglio anche io però; quando esegui ripetutamente un movimento, uno spostamento o qualunque altra cosa devi pensare che ti devi avvicinare al massimo alla migliore tecnica di esecuzione di cui sei capace, nè più nè meno (semplice no? ), cercare di ripeterla con calma e con la giusta rspirazione (cioè cercando concentrazione), non tutte le persone su un solo piede stanno tirando una ginocchiata, per dare correttamente un middle kick ci vogliono anni.
    Tutto questo cosa c'entra col quartire da cui sei venuto?
    Mi sembra che tu disprezzi il lato "non assassino", come se i pugili fossero e dovessero essere macchine forgiate per ridurre l'avversario a pezzi e invece sono atleti il cui carattere, talento, intelligenza e volontà ha dato quello che hanno e quello che usano.
    E si potrebbe aggiungere moltissimo.

    Commenta


      ma chi è quello nel video??? è davvero bravo =O
      DIARIO
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ta-non-neofita

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
        Ecco Ryo, in questo video si vede la differenza tra un atleta "esperto" e uno "normale"...
        nella prima parte, quando i 2 si alternano al sacco, puoi notare le differenze.
        Uno mette il proprio corpo dietro a ogni colpo, e lo vedi dal fatto che le sue anche ruotano con ogni pugno (ruota il bacino e il busto). Mentre l'altro colpisce più "di braccia", ruotando con il busto ma tenendo le anche più ferme.
        quando colpisci, devi sentire la catena cinetica che parte dal piede e sale su, fino al gluteo (importantissimo contrarlo per ruotare bene di anca), la schiena e infine la spalla e il braccio... braccio che "parte da solo", spinto dal corpo.

        ovviamente dopo 6 mesi di allenamento, nessuno tira al sacco bene come questo Alias, che immagino si alleni da anni.
        "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

        Commenta


          qualche video utile:

          low kicks:
          YouTube - Duke Roufus, Muay Thai, Full Contact Kickboxing, MMA Kicks
          YouTube - Muay Thai MMA Technique #1


          traiamo tutti ispirazione (mi viene il fiatone solo a guardarlo):
          YouTube - Buakaw Por.Pramuk - Video Clip - MAX FINAL

          un altro maestro dei calci:
          YouTube - Yodsanklai Fairtex Training Part1
          "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

          Commenta


            Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
            Ecco Ryo, in questo video si vede la differenza tra un atleta "esperto" e uno "normale"...
            nella prima parte, quando i 2 si alternano al sacco, puoi notare le differenze.
            Uno mette il proprio corpo dietro a ogni colpo, e lo vedi dal fatto che le sue anche ruotano con ogni pugno (ruota il bacino e il busto). Mentre l'altro colpisce più "di braccia", ruotando con il busto ma tenendo le anche più ferme.
            quando colpisci, devi sentire la catena cinetica che parte dal piede e sale su, fino al gluteo (importantissimo contrarlo per ruotare bene di anca), la schiena e infine la spalla e il braccio... braccio che "parte da solo", spinto dal corpo.

            ovviamente dopo 6 mesi di allenamento, nessuno tira al sacco bene come questo Alias, che immagino si alleni da anni.
            qui si vede davvero la differenza, ottimo video nak!




            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

            Commenta


              Hey Ecatombe il buon Nak citava il Gonzo eh...
              Comunque grazie Nak, ottima precisazione per il video.
              Comunque Ryo, spero che tu abbia capito il commento di Nak.
              E spero di esserti stato utile.
              Last edited by Gonzo-Biker; 08-01-2010, 23:51:48.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Tranquillo, ce ne sono tanti quante sono le cose che provi a fare.
                Ma non ti assillare troppo, con la testa. Cerca di capirli col fisico, facendo pratica. Si chiama anche intelligenza fisica.
                si, me ne sono reso conto che viene col tempo facendo pesi, capisco cosa vuoi dire , però se il maestro NON mi corregge i difetti della tecnica, direi che qualcosa NON VA

                Originalmente inviato da ryohazuki
                il mio maestro dice che negli ultimi round dei combattimenti la tecnica si va a perdere, quindi alla fine non conta così tanto...
                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Sei proprio sicuro che abbia detto così?
                Si, ha detto proprio così, me le sono stampate bene nella mente.
                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Magari è proprio così, vanno bene per fare una s*****ttata.
                Chissà, magari se imparano la Muay Thai diventano anche bravi...
                sempre il mio collega dice che per imparare la THAI bastano 6 mesi e l'aggressività, che non ci vuole molto (non so dove l'abbia sentito dire, fa thai da 2 anni)

                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Sei proprio sicuro che abbia detto così?
                si. al momento, per preparare quei 2 ragazzi a delle gare, ha aumentato molto la parte aerobica /condizionamento (indovina sacrificando cosa?) ; certo, è temporaneo, 1 o 2 mesi


                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Giusto!
                Anche sei anni se è per quello.
                e' quello che penso anche io. Il maestro dice che è contento dei miei progressi. All'inizio in effetti ero messo male, molto rigido, non indovinavo un movimento, scoordinazione totale ecc.... pure io ho notato molti miglioramenti

                Eppure allo stage Gorizia con I Petrosyan, il 20/1, mi hanno detto che per aver fatto 6 mesi sono scarso
                .(prima avevo detto che mi allenavo da "un paio di mesi", poi mi ha chiesto + in dettaglio e gli ho confermato i 6 mesi)

                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Qui ti sei fatto una domanda e ti sei dato due risposte.
                Il paragone con gli esami universitari non c'entra nulla, in uno SdC non sei sottoposto ad un giudizio accademico che valuta la tua capacità di ripetizione ma sei messo davanti ad un confronto fra te e la tua preparazione (che sono due cose diverse e l'università spesso si dimentica di sottolinearlo), prima ancora di un ipotetico avversario.
                hai capito male..

                con quello che ho fatto io (Ingegneria) , c'entra invece;

                1 studi la teoria
                (thai ->vuoto, tecnica, fiato ecc - nessuno ti giudica su questi aspetti, io NON l'ho mai detto) ;

                2 per poi riuscire ad applicarla per risolvere dei problemi pratici sull'ingegneria(esercizi)
                (thai-> sparring)
                A me sembra un paragone che calza bene, tranne per il fatto che appunto, all'univ. , anche la teoria viene giudicata, non solo la parte pratica.


                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Cioè fammi capire... Tu salti a piè pari gli ettolitri di sudure che dovresti versare nella preparazione atletica e nel condizionamento fisico al tipo di attività che prevede uno SdC come questo!!!???
                Sarebbe a dire tralasceresti più o meno ciò che si vede in molte parti di questo video?
                YouTube - Alessandro Alias Training
                hai capito male , a lezione si fa molta corda, addominali, flessioni, ecc ecc. , ma secondo me troppa poca tecnica (ricontrollarla finché non viene bene)

                poi il maestro ci consiglia di andare a correre per conto nostro

                quello che volevo dire è che il fiato te lo crei da te (comprando un libro sulla corsa, per esempio),

                mentre per tecnica/sparring avere il maestro è essenziale!

                quando mai ho detto che tralascio il condizionamento! non l'ho mai detto

                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Direi più semplicemente che dare impegno con la testa è un ottimo inizio, la tecnica si fa pure col cervello non recitando una parte, fammi spiegare meglio, poi magari sbaglio anche io però; quando esegui ripetutamente un movimento, uno spostamento o qualunque altra cosa devi pensare che ti devi avvicinare al massimo alla migliore tecnica di esecuzione di cui sei capace, nè più nè meno (semplice no? ), cercare di ripeterla con calma e con la giusta rspirazione (cioè cercando concentrazione), non tutte le persone su un solo piede stanno tirando una ginocchiata, per dare correttamente un middle kick ci vogliono anni.
                a me dicevano sempre che non avevo entusiasmo e grinta sugli scambi di colpi, in effetti all'inizio mi sembrava di fare solo ginnastica, facendo il diretto senza pensare che doveva andare a colpire la persona in un certo punto (quindi magari lo facevo troppo basso, ecc..)

                penso anche io che per la tecnica bisogna concentarsi molto, che bisogna perfezionarla il + possibile e non metterla in secondo piano rispetto a corda+addominali


                Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                Tutto questo cosa c'entra col quartire da cui sei venuto?
                Mi sembra che tu disprezzi il lato "non assassino", come se i pugili fossero e dovessero essere macchine forgiate per ridurre l'avversario a pezzi e invece sono atleti il cui carattere, talento, intelligenza e volontà ha dato quello che hanno e quello che usano.
                E si potrebbe aggiungere moltissimo.
                è quella che in questa palestra mi hanno trasmesso fino ad adesso, chi non ha grinta, non combatterà, nè verrà preso sul serio; il maestro preferisce allenare i due ragazzini grintosi ed aggressivi

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                  Ecco Ryo, in questo video si vede la differenza tra un atleta "esperto" e uno "normale"...
                  nella prima parte, quando i 2 si alternano al sacco, puoi notare le differenze.
                  Uno mette il proprio corpo dietro a ogni colpo, e lo vedi dal fatto che le sue anche ruotano con ogni pugno (ruota il bacino e il busto). Mentre l'altro colpisce più "di braccia", ruotando con il busto ma tenendo le anche più ferme.
                  quando colpisci, devi sentire la catena cinetica che parte dal piede e sale su, fino al gluteo (importantissimo contrarlo per ruotare bene di anca), la schiena e infine la spalla e il braccio... braccio che "parte da solo", spinto dal corpo.

                  ovviamente dopo 6 mesi di allenamento, nessuno tira al sacco bene come questo Alias, che immagino si alleni da anni.
                  visto, mi concentro molto su questi punti quando faccio vuoto: piedeche ruota, anca che ruota, il diretto è molto lungo, veloce ma rilassato, cercando di "lanciarlo" oltre il sacco, e l'altra mano che protegge

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Gonzo-Biker Visualizza Messaggio
                    Hey Ecatombe il buon Nak citava il Gonzo eh...
                    Comunque grazie Nak, ottima precisazione per il video.
                    Comunque Ryo, spero che tu abbia capito il commento di Nak.
                    E spero di esserti stato utile.
                    quello di Nak sul video, si


                    i tuoi commenti, non troppo, ho scritto cosa ne penso, ma forse non sono stato tanto chiaro, per me il condizionamento è importante, am non può prevalere sulla tecnica

                    al momento, non ho ancora recuperato dalla biopsia del 21/12, quindi non posso saltellare, correre, fare corda, però posso guardare i video sulla tecnica e provare a fare una cosa simile allo specchio

                    quando riprenderò ad allenarmi (forse tra un mese*, avrò poco fiato, quindi corda/addominali ecc andranno bene, non farò ancora corsa per non sovrallenarmi come ha già fatto, ma aspetterò di adattarmi all'intensità del lavoro, prima di tutto)

                    *ho fatto la biopsia per scoprire qual è il problema il 21/12, in risultato dell'esame istologico non è ancora uscito, ma pensano che sia un'infezione (osteomielite)

                    non ho ancora iniziato a curarmi, magari se la risposta esce il 10/1, inizio la cura il 15/1 e dura un mese, quindi riprendo la thai il 15/2

                    ultimo allenamento prima di staccare: 20/12, sono passati quasi due mesi, devo riprendere il fiato pian piano, e non voglio introdurre la corsa da subito

                    intendevo questo!
                    Last edited by ryohazuki; 09-01-2010, 03:47:55.

                    Commenta


                      In ogni caso, vi saluto, non scriverò più qui.

                      Con Ecatombe ho sbagliato io a violare il regolamento, e ha ragione. mi sono meritato il cartellino.

                      Poi ho preso un altro cartellino da Manx

                      reason: Flames / Provocazioni
                      -------
                      La cerchiamo di farla finita o no? Questa è di nuovo una provocazione, questo regoalamento fattelo entrare in testa.
                      -------


                      io avevo detto che "cmq ricevere un messaggio privato e non poter rispondere non è per nulla gradevole, tutto qua."
                      ho anche esordito con "Non volevo offendere nessuno" proprio per dire che non era una provocazione
                      Era solo una mia opinione

                      quello che penso è: Le regole ci sono e vanno rispettate, ma ci vuole una certa flessiblità nell'applicarle, Manx per me è troppo rigido.
                      Alla fine ho solo espresso una mia opinione, anticipando pure che non sono in cattiva fede. Dove fosse la provocazione, proprio non capisco.
                      Con le vecchie regole (sono iscritto da tanto al forum), non avrei mai preso un avvertimento per questo!

                      Quindi, per adesso non scrivo più, non sopporto le persone troppo rigide ed intolleranti come certi moderatori ,cmq vi ringrazio per tutte le info che mi avete dato fin d'ora, e spero che capiti anche di conoscersi a qualche stage,magari


                      P.s.:
                      questa dei messaggi privati non mi sembrava affatto una provocazione, solo una feature migliorabile del forum , secondo me


                      ciao

                      Commenta


                        ryo spero comunque che i suggerimenti che ti sono stati dati in questa sezione siano risultati utili... niente ti impedisce di diventare un buon thai boxer, devi solo volerlo!
                        Il mio indirizzo msn lo trovi sul mio profilo, se ti fa piacere aggiungimi!
                        Le regole di questo forum sono fatte per voi, e sicuramente se ti soffermi meglio ti accorgerai che il nostro regolamento ha la sola funzione di permettervi di discutere in maniera civile ed educata.
                        In bocca a lupo caro!




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎