Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
    una esibizione un po' debole considerando che sul suo sito non fa che parlare dei dolori atroci e del pericolo di infortuni gravissimi che un praticante deve accettare durante l'allenamento O_o
    bene anche noi marzialisti abbiamo il nostro krav maga...




    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

    Commenta


      ragazzi se qualcuno si intende di allenamento, darebbe un'occhiata alla mia scheda?

      thx


      Commenta


        in ogni caso, appena potrò tornare ad allenarmi, voglio capire i miei punti deboli

        due miei compagni, che si sono iscritti assieme a me, già fanno delle gare amatoriali....
        il motivo sarebbe che loro sono aggressivi....(secondo un mio altro compagno, non so chi gliel'ha detto, magari non il maestro, sarà una sua idea?)

        il mio maestro dice che negli ultimi round dei combattimenti la tecnica si va a perdere, quindi alla fine non conta così tanto...
        io non sono d'accordo, anche perché mi rendo conto istintivamente quando la sbaglio, e questa cosa mi fa perdere l'entusiasmo di andare avanti in quello che sto facendo e di farmela mostrare di nuovo,mentre mi viene detto di fare come riesco e continuare, che non è importante (generalmente, quando succede questo, mi blocco e scuoto la testa, e perdo la concentrazione)

        il maestro dice che sta lavorando su questa qualità:
        -impatto aerobico
        -impatto emotivo (intende con questo, la reazione ai colpi)
        -contatto (non so in cosa differisca dalla preceente)
        -ha tralasciato la tecnica x lavorare sgli scambi


        e poi dice
        sei mesi sono pochi per imparare a muoversi correttamente..
        (bho, non condivido mica, sono tanti 6 mesi!!! cavolo, faccio 2 esami universitari in 6 mesi, riuscirò ad imparare le 5 tecniche di base della thai?? è che è diverso, perché nello studio sui libri ripeti una cosa alla nausea finché non ti è chiara al 100%, qui fai tante cose diverse, tutte all'incirca, e poi visto che ci sono tanti atleti, non è che si viene portati ad un certo livello nella qualità che più manca, bensì si è lasciati un po' a sé stessi...e riesce chi ha la base di partenza migliore)

        cavolo, ma se uno vuole imparare la thai, direi che le cose da imparare all'inizio sono: tecniche di base, tempistiche dei colpi, combinazioni efficaci ecc.

        in fondo il fiato me lo passo fare anche correndo per i fatti miei, mica occorre che io vada a lezione!

        non so , la mia mentalità è di concentrarsi bene sulla tecnica all'inizio, ricontrollarla finché non è buona....
        tanto faccio forza in palestra, condizionamento aerobico con la corda e appena migliorerò un po' anche con la corsa,
        le qualità interiori(carattere ecc.) è una cosa su cui lavorare nei rapporti ,durante l'allenamento, ma cmq una cosa da gestire da soli

        il mio problema principale è sempre quello: devo "riuscire" assolutamente, nelle cose che faccio, non sopporto di non avere le altre possibilità che hanno gli altri, di non essere bravo come loro...eccetera...brutto difetto caratterale, molto, molto brutto, l'invidia

        mi tormento sempre con questi pensieri: ma perché loro si e io no? perché non "valgo" pure io?


        x ecatombe: allora, non ho capito le qualità del fighter che mi hai elencato
        "devi dare l'anima" significa abbandonare temporaneamente il proprio carattere tranquillo e diventare aggressivi e "cattivi"? è cambiare il proprio stato mentale? sennò come si fa a "uccidere " l'avversario? ho visto che molti ex campioni della boxe erano dei poco di buono (scusate il termine), cmq persone che hanno imparato a combattere da adolescenti perché magari vivevano in un quartiere malfamato, ec... davvero questo non conta?

        vedo che tra quelli che fanno i vari match, vincono quelli che sono veramente coinvolti nel combattimento, quelli che hanno un sacco di "grinta", che pensano solo a vincere, che "dominano" l'avversario

        All'inizio del corso facevo solo "ginnastica" (bhe mi ero anche iscritto perché avevo sentito che è un buon metodo per perdere massa grassa), dopo un po' mi sono appassionato al combattimento in sé, e ho cominciato ad immaginare di fare un combattimento contro qualcuno, anche quando facevo tecnica, invece di fare i movimenti meccanicamente come prima, senza una vero trasporto emotivo

        non so, forse mi hanno visto poco interessato nella prima fase ....

        cmq al momento vorrei migliorare queste qualità:

        cose da migliorare al momento: tecnica(priorità max)
        altre qualità: umiltà, carattere(superare gli ostacoli), max impegno("uccidere l'avversario")

        fai qualche commento......
        sto cercando di capire molte cose....
        Last edited by ryohazuki; 07-01-2010, 10:55:51.

        Commenta


          Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
          x ecatombe: allora, non ho capito le qualità del fighter che mi hai elencato
          "devi dare l'anima" significa abbandonare temporaneamente il proprio carattere tranquillo e diventare aggressivi e "cattivi"? è cambiare il proprio stato mentale? sennò come si fa a "uccidere " l'avversario? ho visto che molti ex campioni della boxe erano dei poco di buono (scusate il termine), cmq persone che ha imparato a combattere da adolescenti perché magari viveva in un quartiere malfamato, ec... davvero questo non conta?

          vedo che tra quelli che fanno i vari match, vincono quelli che sono veramente coinvolti nel combattimento, quelli che hanno un sacco di "grinta", che pensano solo a vincere, che "dominano" l'avversario

          All'inizio del corso facevo solo "ginnastica" (bhe mi ero anche iscritto perché avevo sentito che è un buon metodo per perdere massa grassa), dopo un po' mi sono appassionato al combattimento in sé, e ho cominciato ad immaginare di fare un combattimento contro qualcuno, anche quando facevo tecnica, invece di fare i movimenti meccanicamente come prima, senza una vero trasporto emotivo

          non so, forse mi hanno visto poco interessato nella prima fase ....

          cmq al momento vorrei migliorare queste qualità:

          cose da migliorare al momento: tecnica(priorità max)
          altre qualità: umiltà, carattere(superare gli ostacoli), max impegno("uccidere l'avversario")

          fai qualche commento......
          sto cercando di capire molte cose....
          ryo prima di tutto, ricordati che tu hai le stesse possibilità di tutti gli altri, magari anche superiori magari no, questo solo il futuro ce lo potrà dire...
          ogni fighter ha delle motvazioni personali: non tutti salgono sul ring per il solo fatto di essere agressivi e quindi con l'intento di sfogare la loro rabbia.
          questo può essere il motivo per cui ti iscrivi ad un corso, ma non ti permette di diventare un vero thai boxer (o fighter in generale)
          quindi il carattere che intendo io è quello che ti permette di portare avanti le tue passioni!
          se non sei agressivo non è mica un problema.
          sicuramente avrai la passione per questo sport... ecco questo è sufficiente, a livello motivazionale, per combattere!
          La passione, l'umiltà, la voglia di apprendere (che mi sembra non ti manchi)




          Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


          http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




          ecatombe.bodyweb@tiscali.it

          Commenta


            io non ho mai visto nessuno combattere prima di 1 anno... e anche in questo caso, è una minoranza... quasi tutti si allenano di più, prima di salire sul ring.
            quindi stai tranquillo, migliorerai.

            anche io all'inizio mi facevo un po' di paranoie del tipo "ma potrò diventare bravo come gli altri?"... è normale.. abbi pazienza e pensa che nessuno ti potrà insegnare l'arte guidandoti passo passo... devi applicare i principi generali al tuo corpo, a come sei.
            anche l'aggressività non è un problema... c'è chi parte alla carica, chi è più attendista... ognuno ha il suo stile, tu troverai il tuo.
            "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

            Commenta


              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              io non ho mai visto nessuno combattere prima di 1 anno... e anche in questo caso, è una minoranza... quasi tutti si allenano di più, prima di salire sul ring.
              quindi stai tranquillo, migliorerai.
              è quello che pensavo pure io, ma evidentemente nella mia palestra funziona in modo diverso, boh!! e sono fissati che bisogna essere supercattivi!

              sinceramente mi sono sentito solo ultimamente di fare sparring(e nemmeno me lo faceva fare), mentre gli altri lo fanno già da mesi
              Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
              anche io all'inizio mi facevo un po' di paranoie del tipo "ma potrò diventare bravo come gli altri?"... è normale.. abbi pazienza e pensa che nessuno ti potrà insegnare l'arte guidandoti passo passo... devi applicare i principi generali al tuo corpo, a come sei.
              anche l'aggressività non è un problema... c'è chi parte alla carica, chi è più attendista... ognuno ha il suo stile, tu troverai il tuo.
              quali principi generali? c'è qualche libro che posso leggere per chiarirmi le idee su queste cose?
              Last edited by ryohazuki; 07-01-2010, 11:42:43.

              Commenta


                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                è quello che pensavo pure io, ma evidentemente nella mia palestra funziona in modo diverso, boh!! e sono fissati che bisogna essere supercattivi!

                sinceramente mi sono sentito solo ultimamente di fare sparring(e nemmeno me lo faceva fare), mentre gli altri lo fanno già da mesi


                quali principi generali? c'è qualche libro che posso leggere per chiarirmi le idee su queste cose?
                no io non ho letto nessun libro...
                cerca su emule "duke roufus", è un tizio che fa dei bei video per imparare la thai... son cose che si vedono anche in palestra, ma se vuoi sentirtele spiegare con calma, sono fatti bene.

                cmq i principi generali sono quelli di rimanere in equilibrio, di mettere il proprio corpo dietro ai colpi senza sbilanciarsi, di calciare pensando di "attraversare" il bersaglio ruotando bene i fianchi...
                queste son le basi, e si fanno ripetendo ripetendo ripetendo... vuoto, sacco e pao sono i tuoi migliori amici.

                poi il resto (distanze, combo, timing, difesa...) si impara con lo sparring...
                "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                Commenta


                  Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                  no io non ho letto nessun libro...
                  cerca su emule "duke roufus", è un tizio che fa dei bei video per imparare la thai... son cose che si vedono anche in palestra, ma se vuoi sentirtele spiegare con calma, sono fatti bene.

                  cmq i principi generali sono quelli di rimanere in equilibrio, di mettere il proprio corpo dietro ai colpi senza sbilanciarsi, di calciare pensando di "attraversare" il bersaglio ruotando bene i fianchi...
                  queste son le basi, e si fanno ripetendo ripetendo ripetendo... vuoto, sacco e pao sono i tuoi migliori amici.

                  poi il resto (distanze, combo, timing, difesa...) si impara con lo sparring...
                  grazie, cerco duke roufus allora... .., ho trovato 8 corsi....

                  e grazie anche per gli altri consigli (cioè, intendi, stare equilibrati sulle gambe e sciolti, no? il maestro me lo dice sempre)
                  Last edited by ryohazuki; 07-01-2010, 18:30:57.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    grazie, cerco duke roufus allora... .., *************

                    e grazie anche per gli altri consigli (cioè, intendi, stare equilibrati sulle gambe e sciolti, no? il maestro me lo dice sempre)
                    evitiamo di parlare di queste cose
                    Last edited by Ecatombe; 07-01-2010, 20:23:52.




                    Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                    http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                    ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                    Commenta


                      eheeh ok l'ho cancellato, ma ci sono davvero tanti tabù su questo sito ^_^

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        eheeh ok l'ho cancellato, ma ci sono davvero tanti tabù su questo sito ^_^
                        beh quelle cose non sono tabù, sono illegali




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Ecatombe Visualizza Messaggio
                          beh quelle cose non sono tabù, sono illegali
                          ed è anche illegale parlarne, scusa? da quando? ma non hanno ancora abrogato la legge Urbani?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                            ed è anche illegale parlarne, scusa? da quando? ma non hanno ancora abrogato la legge Urbani?

                            fidati di me e basta!
                            dai torniamo a parlare d'altro!




                            Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                            http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                            ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                            Commenta


                              ok ok capito, era x dire, penso che cmq questo forum ha troppe regole, per quello ho smesso di scrivere nella sezione bodybuilding

                              Commenta


                                Non volevo offendere nessuno, cmq ricevere un messaggio privato e non poter rispondere non è per nulla gradevole, tutto qua. Mi hanno già cartellinato un sacco di volte nella sezione BB, ho smesso di scrivere lì perché mi piace questo forum e rischiavo il ban, ma ovviamente per voi sono solo un utente su 1 milione, e lo capisco...

                                ciao, e spero che non me ne darai un altro conq uesto messaggio, alla fine non mi posso ricordare tutte le regole, cmq le leggerò di nuovo

                                ti sarei grato se tu non chiudessi il topic perché è interessanteà

                                M.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎