Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Due domandine per Ecatombe

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
    se vuoi lottare non puoi fare muay thai
    e perché no scusa? voglio fare MMA / free fight, quindi anche la lotta mi serve

    Commenta


      Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
      e perché no scusa? voglio fare MMA / free fight, quindi anche la lotta mi serve
      credo che intendesse dire che se vuoi lottare nelle mma, la muay thai non può essere la base della tua lotta.

      Commenta


        ah certo, infatti dovrei fare muay thai + grappling

        ma visto che ora non ho soldi per frequentare 2 palestre, pensavo a questa soluzione

        Commenta


          Mi è parso di capire che vorresti apprendere la lotta dalla fantomatica muay boran.
          Consiglio spassionato, cerca una buona accademia di thai e concentrati su quella. Il tempo per la lotta ci sarà..

          Commenta


            non muay boran, mae mai muay thai

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sir_Ore Visualizza Messaggio
              Mi è parso di capire che vorresti apprendere la lotta dalla fantomatica muay boran.
              Consiglio spassionato, cerca una buona accademia di thai e concentrati su quella. Il tempo per la lotta ci sarà..
              concordo.

              tra l'altro, la mae mai di Zadra, per quel che ho sentito, non prevede una preparazione all'agonismo... assomiglia di più alle arti marziali tradizionali in cui si imparano tecniche senza però applicarle in un contesto "reale" di scontro non collaborativo, quindi per forza le strategie/tattiche rimangono in secondo piano. Temo che anche qui si insegnino tecniche "troppo letali per il ring" o cose del genere.
              A me piace giudicare i maestri dagli agonisti che producono.

              Avevo visto un po' di loro video... anfibi e pantaloni mimetici non mi sembrano il massimo per imparare la thai, mi ha dato l'impressione di essere una cosa un po' da "esaltati" (ma non conosco quella realtà personalmente, quindi potrei sbagliare). Ho visto che usano anche armi (tipo Krabi Kabong).

              poi chissà, magari è una figata... ma se ti interessano le MMA, io mi focalizzerei su Muay Thai e/o Grappling.
              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

              Commenta


                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                non muay boran, mae mai muay thai
                magari sbaglio, in quel caso vabbè chiedo scusa..ma dubito che conosca la MMMT.
                mi sà tanto che questo zandra sia parente a de ceseris (nel senso che anche lui è l'unico europeo che ha imparato la MMMT e che addirittura è riuscito a riportare a nuova vita cose dalla boran etc....).
                probabilmente il dubbio di nakmuay è fondato...il rischio che si tratti di un semplice compia incolla di "mosse" utilizzabili solo in dimostrazione collaborativa, anzichè il sistema originale è molto elevato.
                che poi è anche un peccato, perchè almeno da quel che ho sentito, de cesaris è un thai boxer coi contro cazzi...quindi di thai boxe deve saperne, e anche molto....ma capisco anche che tiri più la MMMT che la thai boxe come buisness.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                  magari sbaglio, in quel caso vabbè chiedo scusa..ma dubito che conosca la MMMT.
                  mi sà tanto che sia parente a de ceseris (nel senso che anche lui è l'unico europeo che ha imparato la MMMT e che addirittura è riuscito a riportare a nuova vita cose dalla boran etc....).
                  sì la sostanza è quella... anche se non credo ci siano relazioni tra Zadra e De Cesaris... quest'ultimo ha brevettato la sua "boran" (sic).
                  "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                  Commenta


                    ok cm Zandra mica è uno qualunque

                    "Nel 1994 partecipa ai campionati mondiali di Krabi Krabong dove, in incontri a contatto pieno con le armi bianche, si aggiudica il secondo posto (medaglia d'argento) in ben due specialità: nella scherma con la sciabola lunga Krabi ed in quella con le doppie spade Dab Song Mue. Nel 1999 nelle medesime specialità conquista a Bangkok una medaglia d'oro ed una d'argento sconfiggendo nuovamente i fortissimi combattenti thailandesi"

                    "Attualmente è l'unico occidentale ad avere ottenuto l'autorizzazione all'insegnamento del Krabi Krabong da parte del Ministero per l'Educazione del Governo Thailandese"

                    Krabi Krabong - Wikipedia

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
                      che poi è anche un peccato, perchè almeno da quel che ho sentito, de cesaris è un thai boxer coi contro cazzi...quindi di thai boxe deve saperne, e anche molto....ma capisco anche che tiri più la MMMT che la thai boxe come buisness.
                      Lo è, ma non ha mai combatutto ad alti livelli. Però tra i suoi allievi se ne trovano parecchi di agonisti, tra cui Minonzio, Calzolari,Lai, Haller,Buccoleri, Gratta che non saranno le stelle più luminose del firmamento ma qualcosa hanno concluso.

                      Forse l'insegnamento di Zadra è completamente diverso; se invece ti insegneranno le mae mai come le ho imparate io ti dico che con il tipo di lotta che serve per le MMA CENTRANO MOLTO, MOLTO, MOLTO POCO. Poi per lo striking può farti solo bene, vai e prova.
                      Last edited by Halforc; 28-12-2009, 19:07:12.
                      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        ok cm Zandra mica è uno qualunque

                        "Nel 1994 partecipa ai campionati mondiali di Krabi Krabong dove, in incontri a contatto pieno con le armi bianche, si aggiudica il secondo posto (medaglia d'argento) in ben due specialità: nella scherma con la sciabola lunga Krabi ed in quella con le doppie spade Dab Song Mue. Nel 1999 nelle medesime specialità conquista a Bangkok una medaglia d'oro ed una d'argento sconfiggendo nuovamente i fortissimi combattenti thailandesi"

                        "Attualmente è l'unico occidentale ad avere ottenuto l'autorizzazione all'insegnamento del Krabi Krabong da parte del Ministero per l'Educazione del Governo Thailandese"

                        Krabi Krabong - Wikipedia
                        Per quanto ne so Zandra è molto più focalizzato sul combattimento armato thailandese, infatti ha a sua volta depositato il marchio Krabi Krabong, che indica appunto il combattimento con le armi thailandese, tra cui il più caratterizzante è quello a doppia spada thailandese. E' certo un uomo che ha dimostrato di valere, ma non è quello il punto:
                        Zandra e De Cesaris puntano sulle forme classiche. Insegnano queste discipline come Arti Marziali, non come Sport da Combattimento. Se il tuo interesse è la pratica sportiva, non troverai in loro quello che cerchi. E se sei interessato alla lotta, ancora meno.
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Halforc Visualizza Messaggio
                          Per quanto ne so Zandra è molto più focalizzato sul combattimento armato thailandese, infatti ha a sua volta depositato il marchio Krabi Krabong, che indica appunto il combattimento con le armi thailandese, tra cui il più caratterizzante è quello a doppia spada thailandese. E' certo un uomo che ha dimostrato di valere, ma non è quello il punto:
                          Zandra e De Cesaris puntano sulle forme classiche. Insegnano queste discipline come Arti Marziali, non come Sport da Combattimento. Se il tuo interesse è la pratica sportiva, non troverai in loro quello che cerchi. E se sei interessato alla lotta, ancora meno.
                          I see....però "in incontri a contatto pieno con le armi bianche" è combatimento, no?
                          in ogni caso a me interesserebhbe, al massimo, la parte del krabi krabong senza armi(che è appunto la mae mai)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                            I see....però "in incontri a contatto pieno con le armi bianche" è combatimento, no?
                            in ogni caso a me interesserebhbe, al massimo, la parte del krabi krabong senza armi(che è appunto la mae mai)
                            sono combattimenti, a contatto pieno con armi non taglienti, cmq molto intensi e dolorosi.

                            Il programma riportato per le Mae Mai è questo:

                            Il programma del "MAE MAI MUAY THAI" prevede:
                            a) Danza Sacra a mani nude : RAM MUAY SRITRAIRAT
                            b) Spostamenti statici : SAM LIAM
                            c) Spostamenti dinamici
                            d) Tecniche base di pugno : KANCIOK PUNTHAN
                            e) Tecniche di gomito : SOK PUNTHAN
                            f) Tecniche di ginocchio : KAO PUNTHAN
                            g) Tecniche di calcio : TAE PUNTHAN
                            h) Risposta su pugno da 1 a 35 : MAE MAI KE KAN CIOK
                            i) Risposta su calcio da 1 a 35 : MAE MAI KE TAE
                            l) Risposta su gomito : MAE MAI KE SOK
                            m) Risposta su clinh da 1 a 12 : TI KAO
                            n) Colpi sferrati con la testa : SI SA KRA TEK
                            o) Proiezioni alte e basse : WIAN LOM
                            p) Lotta a terra (immobilizzazioni) : KANTOSU BON PHUN
                            q) Leve e strangolamenti : KAN HAK LOCH

                            secondo me cmq la lotta non sarà praticamente approfondita, ma prova, la cosa più importante è iniziare.
                            Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                            Commenta


                              YouTube - Zadra e i suoi allievi
                              "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da NakMuay84 Visualizza Messaggio
                                una esibizione un po' debole considerando che sul suo sito non fa che parlare dei dolori atroci e del pericolo di infortuni gravissimi che un praticante deve accettare durante l'allenamento O_o
                                Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎