Annuncio

Collapse
No announcement yet.

foto&commento 2t

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anche perche gia' questo sport non e' molto POPOLARE ma cosi si fa perdere la vera PASSIONE e tanta gente non torna piu' a a gareggiare
    22/23 GIUGNO 2013
    CAMPIONATO ITALIANO IFBB

    Commenta


      Confermo...

      Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
      Ciao Pepe.....
      Le cose a mio modo di vedere dovrebbero esser dette in maniera diversa e cioè che "sarebbe opportuno che chi ha connessione con atleti in gara" rimanesse NON CONVOCATO...perchè anche se non si giudica la categoria della propria donna o uomo.....comunque si accede alla riunione postpregara e comunque si mette a disagio il resto del corpo giudicante....e si alimentano troiate tipo quella sopra
      Io, pur "facendo finta di pomi"......so a chi si riferisce Andreasole.....sta all'etica di quel giudice dire...per quest'anno caro Franco avendo mia moglie o il mio marito in gara soprasiedo....passo al prossimo anno Ci vuole tanto?

      Il fatto che il preparatore di turno, amico, o familiare che sia, di qualche atleta che sta gareggiando, riveste l'incarico di giudice in una stessa competizione, anche se non viene convocato o si astiene dal giudicare la categoria nella quale dovrebbe gareggiare una delle persone menzionate qui sopra, non significa che tale giudice, comunque non possa influenzare direttamente e/o indirettamente il resto del corpo giudicante, specie se poi lo stesso giudice riveste anche la carica di vicepresidente........... E comunque, sempre secondo il mio modesto e personale parere sarebbe cosa buona e giusta rendere sempre visibili pubblicamente i vari verbali con relativi punteggi assegnati dai vari giudici agli atleti. Ma spesso e volentieri tali verbali non vengono pubblicati....si vede che c'è qualcosa da nascondere...La serietà di una Federazione o giuria sta anche in questo. A buon intenditor poche parole.
      http://lucianodipinto.blogspot.com

      Commenta


        Originariamente Scritto da luciano Visualizza Messaggio
        Il fatto che il preparatore di turno, amico, o familiare che sia, di qualche atleta che sta gareggiando, riveste l'incarico di giudice in una stessa competizione, anche se non viene convocato o si astiene dal giudicare la categoria nella quale dovrebbe gareggiare una delle persone menzionate qui sopra, non significa che tale giudice, comunque non possa influenzare direttamente e/o indirettamente il resto del corpo giudicante, specie se poi lo stesso giudice riveste anche la carica di vicepresidente........... E comunque, sempre secondo il mio modesto e personale parere sarebbe cosa buona e giusta rendere sempre visibili pubblicamente i vari verbali con relativi punteggi assegnati dai vari giudici agli atleti. Ma spesso e volentieri tali verbali non vengono pubblicati....si vede che c'è qualcosa da nascondere...La serietà di una Federazione o giuria sta anche in questo. A buon intenditor poche parole.
        1- ma chi sarebbe questo "fantavicepresidente" di giuria ?
        2- pubblicare i verbali ?... i verdetti di pre-gara e gara pubblicati in data 1 dicembre cosa sono ?

        Commenta


          ops!!!

          Originariamente Scritto da LO SMILZO Visualizza Messaggio
          1- ma chi sarebbe questo "fantavicepresidente" di giuria ?
          2- pubblicare i verbali ?... i verdetti di pre-gara e gara pubblicati in data 1 dicembre cosa sono ?
          No Smilzo, scusami, ma non mi riferivo al G.P. Due Torri, ci mancherebbe, parlavo in generale e comunque chi sa, capisce a cosa mi riferisco...
          http://lucianodipinto.blogspot.com

          Commenta


            nessun problema, Luciano, sarebbe però opportuno essere un pò più chiari, giusto per evitare malintesi.
            Credo inoltre, ma non mi riferisco a te, che questi commenti sui giudici siano, se non omertosi, diciamo privi di una opportuna schiettezza...
            URGONO NOMI ED ANALISI DEI VERDETTI (non a puro gusto di critica gratuita)... da evitare poi la coda di paglia... mica solo l'atleta ha il dovere di accettare il verdetto !!

            Commenta


              dai luciano fai prima a dire nome e cognome................ non tutti sanno chi e' vece.......... pero' se mi credi personalm. mai visto ho subito una influenza dal giudicare, poi ognuno puo' comportarsi come crede........... certo se uno si sente sempre vittima pensa sempre male........... ti ricordo che nel mio piccolo ho fatto ben 23 gare sai in quante mi hanno penaliz. ? solo in una e per colpa della invidia che qualche giudice aveva in me................ e che io sono stato sempre obbiettivo e sapevo gia' prima il che posto meritavo. cmq io resto dal parere che si deve fare solo giudicare chi merita veram. in base a come ha giudicato nell' anno precedente.............. ma in tutti i campi a volte chi lecca va avantiiiiiiiiiiii

              Commenta


                visto che il buon (e grande) luciano ha riaperto il discorso, volevo solo riprendere qualche post fatto prima, perche' iomi riferivo a qualcosa di simile(riguardo il due torri) e cioe' come dei pregiudizi senza senso verso qualche atleta, o ancora peggio oltre al diretto interessato colpire magari anche qualche suo altro stesso atleta(penalizzando cosi tutti i componenti del team), e parlo, non perch'e come detto in qualche post, lo sbaglio è dire all'atleta (amcii familiari o semplici accompagnatori) stai benone, meriti, ect ect, ma perche' penso che un singolo spettatore potrebbe anche sbagliare nel giudicare un atleta o una intera categoria, ma quando la disapprovazione diventa se non totale ma quasi allora penso che le cose siano un tantino differenti. Purtoppo, visto che l'intervento a chiarire tali "dubbi" da parte dei dietti interessati(i giudici) viene ancora a mancare, tali decisioni, poco chiare rimarranno tali!

                Commenta


                  Ciao Fabio,
                  resto a disposizione per chiarire eventuali dubbi per quanto, ovviamente, di mia competenza...l'ho sempre fatto sia in qualità di giudice, sia in qualità di semplice spettatore e non sarà certo questa la volta in cui mi asterrò dal farlo.
                  Perdonami però...ti riferisci ad una precisa categoria? Oppure a dei casi specifici...sai così andiamo al dunque.

                  Commenta


                    in primis gli over e le cover.

                    Commenta


                      Per quel che concerne le Cover non posso esserti di aiuto: non ho giudicato la categoria e, ad essere sinceri, non la ho neanche vista da spettatore.
                      Credimi che passare più di 12 ore quasi consecutive senza alzare la testa dagli atleti non è proprio una passeggiata, quindi nel momento in cui ne ho avuto l'occasione ne ho approfittato per un caffè.
                      Per gli Over il discorso è diverso: a mio avviso la lotta era ristretta all'evergreen Vergiani e alla sorpresa Recchioni che, per la prima volta, ho visto sul palco non solo voluminoso ma anche veramente preparato!
                      Sono stato indeciso sino all'ultimo: i due si equivalevano in fatto di condizione, Vergiani prevaleva come linea e presenza di palco, Recchioni era veramente voluminoso.
                      Nel pregara ho giudicato Vergiani vincente in virtù soprattutto dell'ampiezza e della linea, ma davvero di un soffio: nella serata (concentrato su pochi atleti) ho valutato meglio quelle che potevano essere le carenze dell'uno e dell'altro, valutando che la carenza (genetica) di spessore addominale di Vergiani, unita ad un vizietto che credevo ormai perduto negli anni, mi ha fatto propendere per Recchioni (a proposito...si tratta di un outsider in mezzo a Vergiani, al Fochero, a Filippi e ad Acquistucci....).
                      In finale avrei visto volentieri anche Focherini: sarò stato influenzato dal nome? Forse...
                      Forse la sua forma non era quella delle migliori edizioni, ma era comunque sufficiente ad essere considerato tra i più preparati sul palco; forse i suoi volumi non saranno stati eccelsi...è vero è un suo difetto di sempre, ma è pur vero che non poteva certo essere considerato una small tall sul palco; la sua linea era sempre buona e le sue carenze settoriali sembravano meno visibili in relazione al minor volume generale.
                      A mio avviso sul podio ci stava...il resto della giuria pare sia concorde col dirmi che mi sono sbagliato: ne prendo atto pur rimanendo, ovviamente, della mia opinione.
                      Fuori dai sei il Fochero, i miei preferiti erano Filippi e Acquistucci, due della vecchia scuola, indomiti combattenti del palco: sono contento di conoscerli entrambi, con Alex ho addirittura giudicato tante volte l'uno al fianco dell'altro...nessuna rivalità federale, ma solo piacere di assistere alla gara e dare a ciascun atleta il giusto merito ed il giusto premio agli sforzi compiuti...e dovrebbe sempre essere così!
                      Alex era l'atleta dotato della miglior linea della categoria, punto vita esile, clavicole larghe, eleganza e carisma nel posing; Marco era preparatissimo, veramente preparato e con profonde striature sui muscoli, nonostante una struttura non proprio eccezionale.
                      Ho preferito Filippi per il podio, ma il mio giudizio sarebbe potuto essere differente: si tratta di quelle sottigliezze che possono essere solo risolte (e per fortuna) dal gusto soggettivo.
                      Questo è il mio parere, piccolo ma spero chiaro!
                      Buona serata a tutti!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rox68 Visualizza Messaggio
                        Per quel che concerne le Cover non posso esserti di aiuto: non ho giudicato la categoria e, ad essere sinceri, non la ho neanche vista da spettatore.
                        Credimi che passare più di 12 ore quasi consecutive senza alzare la testa dagli atleti non è proprio una passeggiata, quindi nel momento in cui ne ho avuto l'occasione ne ho approfittato per un caffè.
                        Per gli Over il discorso è diverso: a mio avviso la lotta era ristretta all'evergreen Vergiani e alla sorpresa Recchioni che, per la prima volta, ho visto sul palco non solo voluminoso ma anche veramente preparato!
                        Sono stato indeciso sino all'ultimo: i due si equivalevano in fatto di condizione, Vergiani prevaleva come linea e presenza di palco, Recchioni era veramente voluminoso.
                        Nel pregara ho giudicato Vergiani vincente in virtù soprattutto dell'ampiezza e della linea, ma davvero di un soffio: nella serata (concentrato su pochi atleti) ho valutato meglio quelle che potevano essere le carenze dell'uno e dell'altro, valutando che la carenza (genetica) di spessore addominale di Vergiani, unita ad un vizietto che credevo ormai perduto negli anni, mi ha fatto propendere per Recchioni (a proposito...si tratta di un outsider in mezzo a Vergiani, al Fochero, a Filippi e ad Acquistucci....).
                        In finale avrei visto volentieri anche Focherini: sarò stato influenzato dal nome? Forse...
                        Forse la sua forma non era quella delle migliori edizioni, ma era comunque sufficiente ad essere considerato tra i più preparati sul palco; forse i suoi volumi non saranno stati eccelsi...è vero è un suo difetto di sempre, ma è pur vero che non poteva certo essere considerato una small tall sul palco; la sua linea era sempre buona e le sue carenze settoriali sembravano meno visibili in relazione al minor volume generale.
                        A mio avviso sul podio ci stava...il resto della giuria pare sia concorde col dirmi che mi sono sbagliato: ne prendo atto pur rimanendo, ovviamente, della mia opinione.
                        Fuori dai sei il Fochero, i miei preferiti erano Filippi e Acquistucci, due della vecchia scuola, indomiti combattenti del palco: sono contento di conoscerli entrambi, con Alex ho addirittura giudicato tante volte l'uno al fianco dell'altro...nessuna rivalità federale, ma solo piacere di assistere alla gara e dare a ciascun atleta il giusto merito ed il giusto premio agli sforzi compiuti...e dovrebbe sempre essere così!
                        Alex era l'atleta dotato della miglior linea della categoria, punto vita esile, clavicole larghe, eleganza e carisma nel posing; Marco era preparatissimo, veramente preparato e con profonde striature sui muscoli, nonostante una struttura non proprio eccezionale.
                        Ho preferito Filippi per il podio, ma il mio giudizio sarebbe potuto essere differente: si tratta di quelle sottigliezze che possono essere solo risolte (e per fortuna) dal gusto soggettivo.
                        Questo è il mio parere, piccolo ma spero chiaro!
                        Buona serata a tutti!
                        Grazie mille della risposta. Mi trovi concorde su diversi punti, vedi Filippi (da podio anche secondo me) e lo stesso Acuquistucci (non male neanche pero' in categoria Gasperini dove lo vedevo ben preparato oltre che dall'impressione di una muscolatura bella dura. Nella stessa categoria, gente poio arrivata sul podio pero' nel pregara non rientrava neanche nei sei e non di poco, poi discordanze "notevoli" tra i vari giudici, come mai??? certo le tue motivazioni, e sono sintomo di schiettezza ed operato senza "pregiudizi" sono tate ben chiare ed esaustive, e come vedi su alcuni punti mi trovi anche d'accordo, peccato per manchino gli interventi esaustivi, simili ai tuoi, tali a chiarire.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da muscleshock Visualizza Messaggio
                          Ciao Pepe.....
                          Le cose a mio modo di vedere dovrebbero esser dette in maniera diversa e cioè che "sarebbe opportuno che chi ha connessione con atleti in gara" rimanesse NON CONVOCATO...perchè anche se non si giudica la categoria della propria donna o uomo.....comunque si accede alla riunione postpregara e comunque si mette a disagio il resto del corpo giudicante....e si alimentano troiate tipo quella sopra
                          Io, pur "facendo finta di pomi"......so a chi si riferisce Andreasole.....sta all'etica di quel giudice dire...per quest'anno caro Franco avendo mia moglie o il mio marito in gara soprasiedo....passo al prossimo anno Ci vuole tanto?

                          + di 20 anni fà... ahimè ke vecio che sò Doc...si parlava e scriveva di queste cose e ora si ridiscute sempre delle stesse..nn cambieremo mai..nn c'è forza politica nel farlo..
                          p-e
                          ..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...

                          Commenta


                            Ciao ho pubblicato le foto del 2Torri 2009
                            se volete andarle a vederle clicca su
                            FotoPlayer

                            Ciao
                            Simone

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da s.fassanelli Visualizza Messaggio
                              Ciao ho pubblicato le foto del 2Torri 2009
                              se volete andarle a vederle clicca su
                              FotoPlayer

                              Ciao
                              Simone
                              Ciao, ma per caso hai fatto anche qualche scatto alla categoria B.E. - 173 cm. ? Grazie
                              http://lucianodipinto.blogspot.com

                              Commenta


                                si dice il peccato...

                                Originariamente Scritto da zeus66 Visualizza Messaggio
                                dai luciano fai prima a dire nome e cognome................ non tutti sanno chi e' vece.......... pero' se mi credi personalm. mai visto ho subito una influenza dal giudicare, poi ognuno puo' comportarsi come crede........... certo se uno si sente sempre vittima pensa sempre male........... ti ricordo che nel mio piccolo ho fatto ben 23 gare sai in quante mi hanno penaliz. ? solo in una e per colpa della invidia che qualche giudice aveva in me................ e che io sono stato sempre obbiettivo e sapevo gia' prima il che posto meritavo. cmq io resto dal parere che si deve fare solo giudicare chi merita veram. in base a come ha giudicato nell' anno precedente.............. ma in tutti i campi a volte chi lecca va avantiiiiiiiiiiii
                                Caro Peppe, non posso certo fare nome e cognome su un forum, non credi? E' già tanto se mi sono sbilanciato così. Ho detto solo la pura verità, se poi gli altri giudici che componevano la giuria in quella competizione, non si sono fatti influenzare, io non lo so, resta comunque il fatto che nonostante fu comunicato che sarebbero stati pubblicati presto sia foto che verbali, io ad ora, non li ho ancora visti...So che sei una persona seria ed affidabile, quindi quando giudichi dovresti essere imparziale com'è normale che sia. Ti dirò di più, amico mio, se ricordi, durante la premiazione qualcuno che anche tu conosci benissimo, disse ad alta voce "Luciano hai vinto tu"...e poi anche nel back-stage, persone come A.G., D.S., S.A., C.G., M.C. B.F. e altri di cui non so i nomi, mi hanno confidato che mi era stato "rubato" il 1° posto. Queste persone non sono certo le ultime arrivate nel Body Building agonistico... Prima della classifica, avevo già una mezza idea di come sarebbe andata a finire e se dopo la premiazione avevo qualche dubbio sulla mia superiorità, loro me lo hanno confermato...ti confido, altresì, che su 39 gare fatte durante la mia modesta carriera agonistica sino al 05.12.09, solo in quella gara, mi sono sentito davvero "penalizzato"....l'importante è che io mi senta in pace con me stesso e sia soddisfatto dei risultati ottenuti. Ti abbraccio.
                                http://lucianodipinto.blogspot.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎