Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento mma e brazilian ju-jitsu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento mma e brazilian ju-jitsu

    Salve a tutti!!
    sono un ragazzo di 19 anni alto 1.68 e che pesa 51kg.
    pratico pesi da 1,6 anni e iniziato ora un corso di mma e bjj.
    ho sempre praticato un allenamento esclusivamente funzionale e mirato sopratutto alla forza.
    vorrei ora adattare il mio allenamento con i pesi ai corsi di mma e bjj( ke mi occupano il martedì, il giovedì e il sabato).
    ho a disposizione 3 giorni alla settimana per allenarmi con i pesi.
    avevo pensato a un allenamento con esercizi multiarticolari eseguiti monolateralmente per aumentare la forza del tronco e contemporaneamente non aumentare troppo di massa muscolare (parliamoci chiaro, è inutile per un ragazzo della mia taglia puntare esculisivamente sulla forza e la potenza, occorre che io sia anche e sopratutto veloce e agile).
    qualk1 non è che può darmi delle dritte o cmq provare a buttarmi giù una sorta di workout per farmi capire le linee di base da seguire per creare un programma del genere?
    a casa dispondo di manubri, bilanciere, sbarra trazioni, parallele, panca, poggia bilanciere, slitta, giubbotto zavorrato, tapisroulant, cyclet, sacco da boxe, corda, palestra multifunzione con pure la pressa per le gambe (e a breve anelli).
    grazie a tutti!!

    #2
    beh è pieno il mondo di personal trainers disposti a darti una mano e con una palestra così fornita in casa non penso tu abbia problemi di soldi tali....

    Commenta


      #3
      beh visto ke per aver una palestra ksì ben fornita devo conciliare università (e ho l'obbligo di frequenza) e lavoro (se no non sarei mai potuto permettermela) direi ke la tua "deduzione" del fatto ke non ho molti problemi di soldi non sia molto esatta

      Commenta


        #4




        buona lettura
        sigpic
        CIVILIZZA LA MENTE RENDI SELVAGGIO IL CORPO