Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mentzer - Tecniche intensive, link e video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    manx ha ragione..Tuttavia, dopo tutti quei mesi ti conviene fare un ricondizionamento al fine di fare anche un bel rodaggio per le articolazioni. Secondo me potresti iniziare col fare solo i fondamentali per un mesetto stile H.I.T..partendo con carichi leggeri e puntando sull'esecuzione..è proprio sull'esecuzione dell'esercizio che devi allenarti in modo che quando andrai a fare qualcosa di più impegnativo sarai già preparato. Ti ripeto che l'HD non è un allenamento a se stante..è un stile..dunque non stare a pensare a serie e ripetizioni ma vedi di acquisire il giusto stile nell'ottica Mentzeriana. Esecuzioni lentissime, massima contrazione senza arrivare a punti morti, muscolo sempre in tensione, negativa lentissima (bastano 4 secondi, ma se vai oltre non male anzi, lo stimolo ipertrofico si pensa sia originato proprio in questa fase, dunque sfruttala al meglio) fino ad arrivare al massimo allungamento muscolare(ad es. nello squat se stai usando un carico medio-leggero, prova a scendere col culo quasi a toccare il pavimento, nel curl per i bicipiti distendi totalmente il braccio e sentendo il carico che "stretcha"), isometrica di 2 secondi e poi riparti.

    ---------- Post added at 15:17:34 ---------- Previous post was at 15:10:18 ----------

    Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
    Una fullbody tutta a cedimento ha poco,pochissimo senso se pensiamo di farla più di una volta a settimana. Se vuoi fare una full body di ricondizionamento puoi prenderne una tipo quelle di McRobert. Chiuso ot
    Ed hai ragione pure tu,ribadisco che L'HD ha il suo punto forte nel recupero. IO stesso mi sono reso conto che allenare un muscolo dopo 7 o anche 10 giorni ha un senso ed è mooooolto più produttivo che allenarlo 2 o 3 volte a sett.. Il concetto ha radici fisiologiche..non puoi riallenare un muscolo se questo non ha COMPLETAMENTE recuperato e ricostruito tutte le fibre lesionate. MOlte persone credono che questo processo si realizza in 2 o 3 giorni..ma non è affatto cosi. Se vai a riallenare un muscolo nel momento in cui è ad esempio al 60% del suo recupero totale..fai più danni che benefici,oltre ad andare in un lento e dannato sovrallenamento. Ci sono atleti sovrallenati che neanche sanno di esserlo. Detto questo è chiaro che a fronte di un recupero in quest'ottica, nell allenamento HD devi appunto concentrarti a reclutare e diciamo così danneggiare, il massimo delle fibre in un determinato volume di lavoro, relativamente basso.
    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio

      ---------- Post added at 15:17:34 ---------- Previous post was at 15:10:18 ----------


      Ed hai ragione pure tu,ribadisco che L'HD ha il suo punto forte nel recupero. IO stesso mi sono reso conto che allenare un muscolo dopo 7 o anche 10 giorni ha un senso ed è mooooolto più produttivo che allenarlo 2 o 3 volte a sett.. Il concetto ha radici fisiologiche..non puoi riallenare un muscolo se questo non ha COMPLETAMENTE recuperato e ricostruito tutte le fibre lesionate. MOlte persone credono che questo processo si realizza in 2 o 3 giorni..ma non è affatto cosi. Se vai a riallenare un muscolo nel momento in cui è ad esempio al 60% del suo recupero totale..fai più danni che benefici,oltre ad andare in un lento e dannato sovrallenamento. Ci sono atleti sovrallenati che neanche sanno di esserlo. Detto questo è chiaro che a fronte di un recupero in quest'ottica, nell allenamento HD devi appunto concentrarti a reclutare e diciamo così danneggiare, il massimo delle fibre in un determinato volume di lavoro, relativamente basso.

      Quoto tutto
      ...

      Commenta


        #48
        Ragazzi, Mentzer a parte...ma avete visto Enrico Dell'Olio quanto può far brutto..?!? per essere uno che si allena in HD, vuol dire che la veridicità di quest'allenamento è comprovata!
        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da tozzy Visualizza Messaggio
          Ragazzi, Mentzer a parte...ma avete visto Enrico Dell'Olio quanto può far brutto..?!? per essere uno che si allena in HD, vuol dire che la veridicità di quest'allenamento è comprovata!

          esatto!!! proprio per quello volevo approcciarmi al tipo di allenamento HD .. certo io non punto a pesare 90 kg di muscoli... sono basso sarei non armonioso...
          credo che l'HD sia veritiero...

          quindi prima di intraprendere un allenamento HD consigliate di riabilitare tutti i muscoli con una scheda fullbody di Mcrobert? e poi avviarmi per l'hd...
          The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
            esatto!!! proprio per quello volevo approcciarmi al tipo di allenamento HD .. certo io non punto a pesare 90 kg di muscoli... sono basso sarei non armonioso...
            credo che l'HD sia veritiero...

            quindi prima di intraprendere un allenamento HD consigliate di riabilitare tutti i muscoli con una scheda fullbody di Mcrobert? e poi avviarmi per l'hd...
            ti consiglio vivamente di leggere il libro o quantomeno studiarlo prima di applicarlo! nel web c'è molto materiale a disposizione..anzi per non dare adito a cattive concorrenze, mi piacerebbe che qualcuno dia spazio su questo stesso forum a questo stile, in modo che ognuno possa rispecchiarsi nelle varie filosofie di allenamento..che esse siano come Weider ha tramandato, o come Mentzer( che a mio avviso aveva un bel cervello, ci aveva visto giusto!) ha predicato nelle numerose palestre americane ed europee. Mi pare una richiesta fattibile, anche perchè lo stesso forum sarebbe piu completo e meno canalizzato in una sola ottica d'allenamento!
            Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

            Commenta


              #51
              condivido appieno ciò che dici tozzy!
              ma non ho capito a cosa ti riferisci che devo studiare.. la fullbody di McRobert o l'HD di Mentzer?
              The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                condivido appieno ciò che dici tozzy!
                ma non ho capito a cosa ti riferisci che devo studiare.. la fullbody di McRobert o l'HD di Mentzer?
                Mentzer ovvio, i due libri..oppure se non li riesci a reperire prendi quello di Dell'Olio che trovi sul suo sito.
                Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                Commenta


                  #53
                  mi dici i titoli italiani di mentzer?
                  ma prima di allenarmi alla mentzer maniera cosa mi consigli?
                  The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎