Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mentzer - Tecniche intensive, link e video

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
    Leviatano, per caso hai iniziato l'allenamento Heavy Duty?
    M'interessa sapere come ti trovi visto che sei un avanzato.
    sono avanzato?

    Intermedio và, anche se dopo una pausa di 4 mesi per un infortunio ho i carichi di mia nonna

    Comunque non ancora.. ho finito da poco il rincodizionamento e non so ancora come organizzarò gli allenamenti, credo che lo terrò per la definizione, se ci sarà qualcosa da definire

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Login Visualizza Messaggio
      Leviatano, per caso hai iniziato l'allenamento Heavy Duty?
      M'interessa sapere come ti trovi visto che sei un avanzato.
      vola basso

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        vola basso
        l'avevo già detto io di non esserlo

        Commenta


          #34
          insomma nessuno che ha seguito o che segue un allenamento in stile hd per poter avere dei feedback...dell'olio dice che con l hd si può raggiungere il massimo potenziale muscolare in 2-3 anni rispetto ad un allenamento weideriano ad alto volume dove ce ne vorrebbero adirittura il doppio...booo
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-rei83.html

          Commenta


            #35
            mi sembra un po' ottimista come cosa

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #36
              sono 4 mesi che seguo l'heavy duty sempre con 3-4 giorni di riposo da ogni sessione e vi posso dire che prima di iniziare l'HD ero fermo sui 70 kg dai 3-4 mesi, da quando ho iniziato questo allenamento il mio peso è schizzato a 77 kg

              Commenta


                #37
                La mia esperienza: Ho concluso a fine Gennaio allenamenti voluminosi e intensi,2 ore e mezza in palestra, 3-4 e a volte 5 giorni a settimana, dieta perfetta,integrazione ottimale.Risultati ottimi, da settembre a gennaio sono passato da 74 kg con 6%bf a 79 kg 9%. Un unico neo, ero stressato e veramente non mi fregava nulla riguardo il cortisolo e la sua azione catabolica,e dicevo tra me e me "chi se ne frega tanto m'alleno e spingo alla grande"! sta di fatto che Dicembre-Gennaio (non mi sono allenato solo per 8 giorni di festività natalizie) non ho messo piu un grammo di massa magra. A febbraio ho pensato di cambiare le cose. Con la collaborazione di un mio amico medico ricercatore in Florida (che opera e sperimenta in campo muscolare), mi ha consigliato di provare allenamenti e tecniche simili all'HeavyDuty, dato che negli ultimi anni di ricerca scientifica,si sta lavorando molto su uno degli ultimi ormoni anabolici (anche più di IGF-1) ritrovati: il MGF, il Mechano Growth Factor, un ormone sintetizzato direttamente nei muscoli che viene escreto proprio in casi di stimoli con intensità all 100% proprosti da Mentzer e discepoli. A fronte di un'intensità tale anche il tempo di allenamento dev'esser breve..un paragone che calza a pennello in questo caso è la differenza tra un centrometrista (che a mio parere possiede un buon livello di ipertrofia muscolare) e un maratoneta..il primo a differenza del secondo sviluppa un'alta intensità in un tempo brevissimo..Riportate quest'esempio nel Bb: se tracciate a mente un grafico dove le incognite sono alla y l'intensità e alla x il volume, è chiaro che per il massimo rendimento ipertrofico dobbiamo muoverci verticalmente e non orizzontalmente(dunque basta con queste lunghe ed estenuanti maratone in palestra), dunque un allenamento intenso a fronte di un volume basso, o meglio medio-basso ( vedi variante dell HD di Dorian Yates). Per farla breve da Febbraio fino ad oggi, seguendo un allenamento HD come Mentzer comanda, nonostante il dolore e la sopportazione di esso mi hanno forgiato la mente..adesso sono ben lieto di vedere sulla bilancia che peso 81Kg, ed escludendo l'ipotesi di un peso dato prevalentemente da acqua,sono contento perchè infatti ho abbandonato l'integrazione con creatina un mese fa..Dunque quello che vedo sulla bilancia è reale. Inoltre noto che con questo sistema la mia risposta ormonale è stata eccellente dato che:-sento il testosterone che mi sprizza dalle orecchie XDXD; - mi sento meglio di umore e non sono stressato dato che in 30-40 min. di allenamento evito di gran lunga il cortisolo, che prima avevo sottovalutato ma adesso scopro che è proprio un fucile dietro alla porta. Continuerò per questa strada per un altro paio di mesi..la mia forza sta crescendo, e la massa muscolare cresce di pari passo.. ma prima o poi arriverò allo stallo. Dato che almeno in questo punto non condivido con Mentzer il fatto di allenarmi ancora meno, cambierò per un pò strada..ma prima o poi ci ritornerò sicuramente, questo è il metodo che mi sta dando più soddisfazioni. Quante volte leggo che l'HD non funziona: anche se la mia esperienza è breve..posso dire che se non ci sono stati risultati,è sicuramente per due motivi: 1) non si ha il fegato di dare in un paio di serie il MASSIMO,fin quando i muscoli non hanno veramente più niente da dare, e dunque credo che non si è ancora a conoscenza di tale metodica. 2) non si sta seguendo un rigido regime alimentare iperproteico e soprattutto ipercalorico. La dieta è fondamentale per l'HD.. l'heavy duty continua oltre la palestra, a TAvola e a letto risposandosi..insomma è un vero e proprio stile di vita..! ricapitolando i miei risultati sono stati di 2 kg in due mesi..Non male!
                Last edited by tozzy; 28-03-2012, 18:18:41.
                Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                Commenta


                  #38
                  ci puoi dire il nome di questo medico ricercatore?
                  It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                    ci puoi dire il nome di questo medico ricercatore?
                    Why??
                    Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                    Commenta


                      #40
                      tozzy mi hai convinto ad usare il metodo HD.. ma lo consiglieresti per riniziare il lavoro con i pesi? diciamo sono un paio di mesi che non mi alleno proprio.. e prima mi allenavo a circuito corpo libero e pesi...
                      a casa ho anche una palestra a sistema di leveraggio... quindi a caricare i pesi posso caricare.. allenandomi in tutta sicurezza ( cosa importantissima ) ..
                      The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                        tozzy mi hai convinto ad usare il metodo HD.. ma lo consiglieresti per riniziare il lavoro con i pesi? diciamo sono un paio di mesi che non mi alleno proprio.. e prima mi allenavo a circuito corpo libero e pesi...
                        a casa ho anche una palestra a sistema di leveraggio... quindi a caricare i pesi posso caricare.. allenandomi in tutta sicurezza ( cosa importantissima ) ..
                        Guarda,non per romperti le uova nel paniere..ma anche io mi sono dovuto ricredere su una cosa..che purtroppo per riuscire a fare L'HD in tutta la sua interezza avresti bisogno di qualcuno che ti aiuta, dato che tutta la filosofia di quest'allenamento si concretizza nel momento in cui cedi,ed è proprio li che devi andare avanti...ad esempio da solo non riusciresti mai a lavorare e a cedere solo ed esclusivamente nella fase negativa ed isometrica, ti serve qualcuno che ti aiuti nella concentrica. Comunque è un esperienza che inizi a maturare anche da solo,così ti renderai conto di quello che dico.
                        Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta.

                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...di-Tozzy-H.I.T <diario>

                        Commenta


                          #42
                          praticamente mi stai dicendo di lasciar perdere...
                          e come un ricondizionamento totale come lo vedi il sistema HD ? nel senso per riniziare e dare una scossa a tutti i muscoli e poi magari dopo una mesata o iniziare il classico 3x / 4x... ?
                          The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                          Commenta


                            #43
                            ricondizionamento e tecniche avanzate come quelle dell'hd...sono due mondi non solo distanti...ma opposti.

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #44
                              non lo vedi sano fare un ricondizionamento stile HD ? una full body in monoserie con esercizi fondamentali ? per una mesata o 2 ?
                              The first owner of the Power Rack Heavy Duty HD

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da tupac87 Visualizza Messaggio
                                non lo vedi sano fare un ricondizionamento stile HD ? una full body in monoserie con esercizi fondamentali ? per una mesata o 2 ?
                                Una fullbody tutta a cedimento ha poco,pochissimo senso se pensiamo di farla più di una volta a settimana. Se vuoi fare una full body di ricondizionamento puoi prenderne una tipo quelle di McRobert. Chiuso ot
                                ...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎