Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stretching: metodologie funzionali e non, e loro applicazione

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ogni tanto questo mio 3d fa capolino tra le prime discussioni

    Originariamente Scritto da Mr.Bean Visualizza Messaggio
    perdonami...ma resuscito la discussione

    Non abbiamo appena detto che lo stretching và fatto in giorni off perchè aumenterebbe i tempi di recupero?

    Io per anni l'ho sempre fatto post wo, quasi tutti i giorni....mi sembra proprio d'aver perso tempo
    lo stretching aumenta i tempi di recupero, è verissimo, però considera che hai pur sempre una settimana per recuperare e il recupero, come tutto, è allenabile. Inoltre nell'fst-7 (senza inoltrarmi su questo metodo che un pò non conosco un pò non ne parlo perché qui dentro alcuni vedono rosso appena dici una virgola sbagliata su questo metodo manco stessi insultando la loro madre) lo prevede proprio come mezzo di sviluppo muscolare.. quindi fa parte del metodo stesso.
    Poi si parla comunque di stretching pesante nei giorni OFF, in quanto cerchi di sviluppare una caratteristica del corpo, uno stretching leggero post-wo non può far che bene.

    Commenta


      hai fatto begli esempi delle eccentriche quasi isometriche

      ma delle isometriche "semplici" sinceramente non ho capito un granchè....potresti postare magari qualche video/immagine/esempio?
      comunque grazie mille...post utilissimo

      Commenta


        per capire le EQI devi aver capito le ISO.... per tenuta isometrica si intende il tenere una determinata posizione, spesso in allungamento. Con le EQI l'allungamento varia (aumenta) nel corso dell'esercizio.

        Commenta


          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          per capire le EQI devi aver capito le ISO.... per tenuta isometrica si intende il tenere una determinata posizione, spesso in allungamento. Con le EQI l'allungamento varia (aumenta) nel corso dell'esercizio.
          ah quindi per fare un esempio semplicissimo quando si parla dello strettching per il petto, l esercizio quello del push up con le mani su dei rialzi
          nelle ISO rimani nella posizione di massimo allungamento ?

          Commenta


            esatto

            Commenta


              Prendetemi per stupido ma non ho afferrato il perfetto movimento di questo exs.




              Praticamente spalla e bicipite sempre attaccato al muro.. si stacca l'avambraccio dal muro e lo si tira verso l'esterno? (quindi verso il dorso)
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                salve, io ho dei problemi di cifosi..adesso ho appena iniziato un corso di stretching globale posturale che fanno nella mia palestra, solo che è una volta alla settimana, anche se potrei benissimo farli anche a casa tutti i giorni! volevo imparare altri tipi di stretching posturale che posso fare a casa (non ho panche o altri attrezzi) o da fare anche finita palestra.. perché nel corso che faccio dura poco e comunque me ne fa fare 5.. di cui 3 sulle gambe.. sono importanti pure quelli perché servono per tutta la schiena, non solo per le gambe, ma va ad incidere sulla postura (cosi mi hanno detto) ma ne vorrei conoscere altri piu specifici da fare con le spalle e schiena in modo da tornare con una postura dritta non tutta storta come adesso che ho la gobba e le scapole in fuori...

                Commenta


                  Ciao a tutti ho trovato questo video in internet
                  Click here to to overcome your #1 Fitness Roadblockhttp://strengthcamp.com/youtubequiz-----------------------------------------------------------------------...


                  Se non ho sbagliato a tradurre il elliot hulse consiglierebbe di fare stretching strategico prima dell'allenamento per i muscoli che tendono ad assumere un comportamento tonico come pettorale, gran dorsale, deltoide anteriore e flessori dell'anca rispetto ai muscoli fasici.
                  Qualcuno potrebbe dare delucidazioni in merito?
                  Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

                  Commenta


                    Lo stretching è sconsigliato prima dell'allenamento
                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sto scacciando

                    Originariamente Scritto da arkon86
                    Sono un mdf

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎