Annuncio

Collapse
No announcement yet.

misure giuste donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    misure giuste donna

    salve a tutti , frequento questo forum come lettice iscritta da un po' ma non scrivo quasi mai quindi probabilmente non mi conoscete ; quindi vi dico due cosette su di me : ho 41 anni alta 167 peso 60 kg , faccio palestra 3 cvolte a settimana e ogni tanto nuoto libero .
    ora è da un po' di giorni che vorrei ottenere di piu' dai miei allenamenti e cioè migliorare oltre che muscolarmante , resistenza ecc... anche esteticamente ..fin dove è possibile naturalmente , da qui' mi è sorta spontanea una domanda : il mio peso è giusto? che misure dovrebbe avere una donna della mia eta' ? intendo vita , cosce ecc...e dove prendono le misure ? cioè a che altezza es della gamba ?
    grazie

    #2
    ciao,
    le misure son sempre un aspetto molto teorico, che conta più di tutto è la percentuale di massa grassa, diciamo che è il valore più significativo...
    ad ogni modo se vuoi farti un'idea delle tue misure ci sono diversi siti che tramite alcune formule ti propongono dei valori "standard", prova a fare una ricerca, vedrai la moltitudine di risultati.
    cmq, il tuo peso va sicuramente bene, se poi ti alleni costantemente in palestra presumo tu abbia anche una percentuale di massa grassa nella norma.
    e a livello di alimentazione come sei messa? la curi? è molto importante se si vuole migliorare la propria composizione corporea.

    Commenta


      #3
      ciao Luna , grazie per la risposta , sai ho gia' cercato dei siti per le misure ma non gli ho trovati , forse non inserisco i parametri di ricerca giusti? mi aiuteresti? me ne dici qualcuno ?
      per l'alimentazione ci provo ma con scarsi risultati ..di calcoli di dieta non ci capisco molto e cosi' mi stufo e mollo , cmq fino diciamo a un annetto fa' ero 2 kg in meno per cui vorrei tornare a quel peso ( 58)

      Commenta


        #4
        per esempio c'è questo
        Le vostre misure con il discobolo, per natural bodybuilders

        ma ti ripeto che i valori che otterrai dicono poco e niente anche perchè non distinguono donne da uomini

        se vuoi postaci la tua dieta attuale che vediamo se si può migliorare qualcosa, se t'interessa postaci esattamente tutto quello che mangi da mattina a sera suddividendo tutto nei diversi pasti della giornata e riportando le grammature (se non le sai stimale)...non dimenticare i condimenti

        Commenta


          #5
          ok Luna

          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          per esempio c'è questo
          Le vostre misure con il discobolo, per natural bodybuilders

          ma ti ripeto che i valori che otterrai dicono poco e niente anche perchè non distinguono donne da uomini

          se vuoi postaci la tua dieta attuale che vediamo se si può migliorare qualcosa, se t'interessa postaci esattamente tutto quello che mangi da mattina a sera suddividendo tutto nei diversi pasti della giornata e riportando le grammature (se non le sai stimale)...non dimenticare i condimenti
          provero' a postare cio' che mangio , sara' un po' un caos xche mangio abbastanza disordinato e cose diverse ogni giorno
          riguardo alle misue ho trovato qualcosa e ho scoperto che le mie nn vanno bene , eccole : torace 83 , vita 82, fianchi 95,coscia 55, èeso 60 , altezza 167.
          è evidente che ho la vita troppo "cicciotta " , come fare ?
          come attivita' fisica faccio palestra e nuoto alternati tra loro per un totale di 4-5 allenamenti a settimana , a volte , quando nn ho voglia di andare fuori mi piace fare bici in casa , c'è un modo per diminuire nei punti critici ?

          Commenta


            #6
            bhe in generale una donna con bf bassa e con un hp-10 in teoria ha un bel fisico...in teoria cmq..dopo bisogna sempre vedere...cmq un modo per diminuire nei punti critici è fare cardio..alla fine se bruci grasso il tuo corpo se lo va a prendere dove è confinato...cmq con una foto si capirebbe meglio..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da chiara213 Visualizza Messaggio
              da qui' mi è sorta spontanea una domanda : il mio peso è giusto? che misure dovrebbe avere una donna della mia eta' ? intendo vita , cosce ecc...e dove prendono le misure ? cioè a che altezza es della gamba ?
              grazie
              ciao, secondo me dovresti giudicarti da sola allo specchio e migliorare dove ti vedi poco bene e non stare appresso a degli inutili numeri; perchè le persone non sono fatte con lo stampino, le forme e le misure dipendono anche da che morfotipo sei, perchè se sei androide difficilmente avrai vita stretta e fianchi larghi e viceversa se sei ginoide.
              quindi le domande che devi farti sono:

              - mi vedo grassa/troppo magra?
              - mi vedo poco tonica?

              non puoi farlo decidere agli altri, o a uno stupido test su internet
              "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎