Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per allenamento/obiettivi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per allenamento/obiettivi

    ciao a tutti,

    scrivo per la mia ragazza perche essendo americano ha ancora qualche difficoltà con l'italianos critto.

    allora ecco i dati e la situazione

    altezza: 172
    peso: 58
    età: 25
    corporatura: esile


    ecco il suo problema. lei dice che vorrebbe perdere peso
    a mio avviso lei non dovrebbe perdere pesò ma alvorare sula tonicità, specialmente sulle gambe ed i glutei. ha l'addome piatto ed il resto del corpo decisamente magro

    fa 4/5 sedute di cardio a settimana e usa i pesi in maneira non regolare senza seguire nessuna routine


    a mio avviso non sis ta allenando in modo produttivo.

    che tipo di obiettivo le consigliate? che tipo di allenamento seguire?

    grazie a tutti e tutte per gli eventuali consigli

    #2
    Originariamente Scritto da vyncar Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    scrivo per la mia ragazza perche essendo americano ha ancora qualche difficoltà con l'italianos critto.

    allora ecco i dati e la situazione

    altezza: 172
    peso: 58
    età: 25
    corporatura: esile


    ecco il suo problema. lei dice che vorrebbe perdere peso
    a mio avviso lei non dovrebbe perdere pesò ma alvorare sula tonicità, specialmente sulle gambe ed i glutei. ha l'addome piatto ed il resto del corpo decisamente magro

    fa 4/5 sedute di cardio a settimana e usa i pesi in maneira non regolare senza seguire nessuna routine


    a mio avviso non sis ta allenando in modo produttivo.

    che tipo di obiettivo le consigliate? che tipo di allenamento seguire?

    grazie a tutti e tutte per gli eventuali consigli
    secondo la mia personale esperienza il modo migliore per perdere peso è ridurre gli allenamenti aerobici ed aumentare quelli anaerobici... così aumenterà massa magra... acquisterà tonicità e aumenterà il metabolismo...

    ricordo sempre a me stessa con piacere che mezzo chilo di muscoli consuma dalle 75 alle 150 Kcal... mezzo chilo di grasso 3kcal...

    quindi io consiglierei sedute di allenamento con i pesi...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta


      #3
      se i dati sono giusti perdere peso è davvero controproducente:allenamento coi pesi ( con una scheda fatta bene,non a caso come ora) e ....via tutta quella aerobica!!4 allenamenti a settimana di aerobica sarebbero troppi anche se fosse obesa!cosi si mangia tutta la massa magra,e invece è necessario aumentarla...

      Commenta


        #4

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da lisa78 Visualizza Messaggio
          se i dati sono giusti perdere peso è davvero controproducente:allenamento coi pesi ( con una scheda fatta bene,non a caso come ora) e ....via tutta quella aerobica!!4 allenamenti a settimana di aerobica sarebbero troppi anche se fosse obesa!cosi si mangia tutta la massa magra,e invece è necessario aumentarla...

          quoto!
          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

          Commenta


            #6
            grazie a tutti.

            che scheda le consigliate ? considerate che cmq è abbastanza allenata in termini "resistenza" e tecnica

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
              aerobici ed aumentare quelli anaerobici
              Mi spiegate la differenza ?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                Mi spiegate la differenza ?
                “Aerobico” letteralmente significa in presenza di ossigeno. In generale, ogni attività che consente all’ossigeno di rilasciare energia per mezzo del metabolismo e che venga eseguita a bassa intensità per più di 90 secondi viene comunemente considerata un’attività aerobica.

                Siccome l’attività aerobica aumenta il tuo bisogno di ossigeno e richiede che il tuo cuore ed i tuoi polmoni lavorino più intensamente, i benefici dell’attività aerobica includono una maggiore capacità cardiovascolare ed una diminuzione del grasso corporeo.

                Gli svantaggi dell’attività aerobica includono una diminuzione nella massa muscolare, forza, potenza, velocità e capacità anaerobica. L’attività aerobica dura tipicamente di più dell’attività anaerobica e compare in attività come corsa, passeggiate, nuoto e ciclismo.

                D’altra parte, “anaerobico” significa in assenza di ossigeno. Ogni attività dove l’energia venga prodotta senza ossigeno ed eseguita a media od alta intensità per meno di due minuti, viene definita anaerobica.


                L’attività anaerobica è quella che ha un impatto minore sul sistema cardiovascolare e generalmente si protrae per periodi inferiori a quelli dell’attività aerobica. L’attività anaerobica richiede comunque una base aerobica e permette di diminuire il grasso corporeo, un aumento di massa muscolare, forza potenza e velocità. Esempi di attività anaerobica sono gli sprint e gli esercizi di forza/forza esplosiva a carico naturale o con i pesi.


                (questo è un pezzo tratto da internet che avevo salvato sul pc ma non ricordo dove l'ho preso)

                Commenta


                  #9
                  ti ringrazio!!! ora è tutto chiaro!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MD_CORPORATION Visualizza Messaggio
                    ti ringrazio!!! ora è tutto chiaro!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎