Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eliminare grasso...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Eliminare grasso...

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum!

    Cercando info su google, molto spesso sono capitato su questo forum... quindi, perchè non iscrivermi direttamente?



    Allora... non so se questa è la sezione giusta...
    Da qualche giorno ho "compiuto" due anni in palestra. Voi direte, che c'è di strano?
    Partiamo dall'inizio... prima di allora, da piccolo, ero nella "norma". Via via, col tempo, e per motivi vari, ho iniziato a metter su peso, mangiavo male, facevo poca o niente attività fisica, ecc.
    Ho provato anche ad andare da un dietologo successivamente, e seguendo il più possibile i suoi consigli e la scheda che mi ha fatto, sono arrivato ad un buon risultato.
    Poi, non avendo nessun che mi "incoraggiasse", ANZI... quindi man mano ho abbandonato tutto.
    Arrivi poi ad un punto che apri gli occhi, e vuoi cambiare.
    Ho pensato molto spesso ad una palestra, ma tra una cosa e l'altra non mi sono mai iscritto.

    Ecco però che un giorno, mi prende un qualcosa dentro, e mi decido. Dopo un primo giorno di prova (allucinante), decido appunto di iscrivermi.
    In quasi 9 mesi, ho perso quasi 40 chili (ora ne ho recuperati un pò, ma a detta dell'istruttore è normale, sono muscoli). Ora sono 1,87 x 90 chili circa: di costituzione sono sempre stato abbastanza robusto, credo anche per via dei geni di famiglia. I primi tempi, inutile dirlo, sono stati durissimi, tutti i giorni in palestra, goccioloni a tutto andare, ecc.
    Ma quando vedi i primi risultati, ti invogli ad andare avanti.
    Col tempo, ho imparato anche a controllare gli alimenti, sotto consiglio dell'istruttore.

    Ora... i risultati si sono visti (io mai avrei pensato di farcela), e tutti l'hanno notato...
    Problema: non riesco a togliere l'ultima parte di grasso. Ovviamente, la più dura.
    Se riesco, vado tutti i giorni in palestra:
    1 giorno cardio (tappeto 30 minuti, di cui 2 a velocità normale ma veloce, e gli altri 3 a salire, poi daccapo; idem per lo step, altri 15 minuti);
    1 giorno pesi (ora faccio scheda di forza, ma in passato ho fatto anche circuito e massa, sempre sotto consiglio dell'istruttore).
    I giorni di pesi non li salto mai, dovessi anche andare 3 volte a settimana.
    Secondo l'istruttore -di cui mi fido visti i risultati- dovrei mettere su muscoli, così da sembrare più definito, e bruciando di più, brucerei anche quei chili in più.
    A marzo poi, quando si intravedevano i risultati (tartaruga sotto , fisico più definito, ecc.), ecco che mi lusso la spalla destra con il lento avanti con manubri -22 chili per parte-. Un mese e mezzo fermo, ecc.
    Ora faccio per l'appunto programma di forza, anche se devo sempre fare riscaldamento per la spalla, e stare mooolto attento.

    Senza dilungarmi troppo (anche perchè, chi ha voglia di leggere tutto? ), come fare a smaltire i chili di grasso in più^ Il mio obiettivo è essere ASCIUTTO, con o meno muscoli, poco me ne importa... se ci sono bene, ma non voglio più "afferrarmi" zona pancia & co.

    Consigli?

    #2
    prima di tutto,serve sapere come mangi...
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

    Commenta


      #3
      Allora, attualmente...
      - colazione: tazza di latte (con pastiglia dietor al posto dello zucchero) e cereali, tipo Kellog's, variando di volta in volta
      - spuntino: barretta proteica al 32% (consigliata dall'istruttore), o in mancanza, panino con 4-5 fette di bresaola o manzo affumicato
      - pranzo: pasta circa 50 grammi, tonno al naturale o manzotin o scatolette simili, insalata (se riesco), frutta
      - merenda: yogurt magro, o frutto (con talvolta acqua e proteine in polvere)
      - cena: tonno al naturale o manzotin o scatolette simili, insalata (se riesco), macedonia (ma non sempre)

      Dico, "se riesco", perchè con le lezioni all'università e palestra, sono a casa solo di sera, ed è difficile avere "tutto". Quando posso, uova sbattute e fiocchi di latte.
      Talvolta mangio anche del formaggio (perchè so che ci va anche quello), o ci scappa una pizza... ed essendo in famiglia, non posso pretendere molto, anzi, quel che faccio risulta talvolta "troppo esigente" -visto che gli altri mangiano pasta di sera, ecc.-

      Grazie per gli eventuali consigli.

      Commenta


        #4
        Ah... se volete, metto anche qualche foto.
        L'obiettivo principale, comunque, è come ho detto in precedenza "asciugare-bruciare-togliere" la parte di grasso che ho ancora... e se ci scappa anche un fisico definito ancora meglio.
        Di costituzione appunto sono robusto già di mio, e quello che mi frega è anche il bacino molto grande.

        E ancora: se volete, vi metto gli esercizi che ho fatto, e che sto attualmente facendo.
        Voglio bruciare tutto, attivare al massimo il mio metabolismo.

        Commenta


          #5
          So che ci sono molti thread, e non pretendo di avere subito delle risposte, ma spero che comunque qualcuno possa darmi consigli e di non essere "dimenticato"...

          Commenta


            #6
            i tuoi dati attuali...cmq la dieta è brutta: carente sopratutto in grassi (olio nn ne usi??) meglio se dai 1 occhio a diete già corrette e vedi come impostare 1 dieta definizione degna di quel nome

            Commenta


              #7
              Olio ne uso, tipo nell'insalata, ma poco.

              Ma è proprio così brutta come dieta?

              Forse delle foto sarebbero più utili per la valutazione?
              E comunque, continuo a fare un giorno cardio, uno di pesi (forza)?
              Tra l'altro, da agosto, stando fermo con la palestra, mi è venuto un brutto dolore al polso destro: secondo il medico è tendinite e dovrei stare fermo, ma come si fa...

              Commenta


                #8
                se il dolore ti è venuto stando fermo, la causa è altro.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Diciamo che dallo scorso anno, usando molto il mouse mi è venuto il dolore... poi sono passato ad usarlo con la mano sinistra, ecc.
                  Ad agosto, appunto, stando fermo mi è tornato in modo molto forte: riprendendo l'attività fisica è andata meglio, anche se certe volte, fa un male cane.
                  Uso talvolta quando sono a casa una di quelle fasce elastiche apposta.

                  Comunque, rimanendo in tema alimentazione, una dieta adatta a me? Vedo che ce ne sono molte in giro, ma vorrei sapere se per me, ne vedreste bene qualcuna in modo particolare.

                  Commenta


                    #10
                    la dieta devi 'costruirtela' tu. noi ti aiutiamo è vero, ma i gusti, le abitudini, gli orari...li stabilisci tu.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da spiderman 3 Visualizza Messaggio
                      Allora, attualmente...
                      - colazione: tazza di latte (con pastiglia dietor al posto dello zucchero) e cereali, tipo Kellog's, variando di volta in volta
                      - spuntino: barretta proteica al 32% (consigliata dall'istruttore), o in mancanza, panino con 4-5 fette di bresaola o manzo affumicato
                      - pranzo: pasta circa 50 grammi, tonno al naturale o manzotin o scatolette simili, insalata (se riesco), frutta
                      - merenda: yogurt magro, o frutto (con talvolta acqua e proteine in polvere)
                      - cena: tonno al naturale o manzotin o scatolette simili, insalata (se riesco), macedonia (ma non sempre)
                      Gli alimenti della dieta non sono del tutto sbagliati, è il complesso che secondo me devi cambiare. Per rimuovere l'ultimo grasso ostinato potresti provare con un approccio low-carb riducendo i carboidrati, aumentando le proteine e i grassi.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Gli alimenti della dieta non sono del tutto sbagliati, è il complesso che secondo me devi cambiare. Per rimuovere l'ultimo grasso ostinato potresti provare con un approccio low-carb riducendo i carboidrati, aumentando le proteine e i grassi.
                        Del tipo, più scatolette di carne a pranzo o cena (in mancanza di carne e pesce "freschi")... e più olio e formaggio?

                        Commenta


                          #13
                          le scatolette c'entrano pocoo..in pratica dovresti ridurre la quantità di carbo(pasta pane riso ecc...) e privilegiare le fonti proteiche e lipidiche (sfruttando anche fonti + grasse come carbi rosse o fromaggi)

                          Commenta


                            #14
                            Ora magari dico una cazzata... ma aggiungendo i grassi, non "peggioro" le cose?

                            Dimenticavo: il mio BMI credi sia di 25,74.
                            Poi vabbè, calcolando che gli addominali & co. di sotto (che ci sono, eccome) spingono il grasso verso di fuori, è ovvio che mi vedo più grasso di quanto penso non sono... bò...

                            Commenta


                              #15
                              pensi che siano i grassi a fare ingrassare?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎