Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto, cosa devo fare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto, cosa devo fare?

    Salve a tutti! questo è il mio primo post, mi sono deciso a registrarmi dopo diverso tempo che leggevo il forum.
    Scrivo per chiedervi consigli sul tipo di allenamento che dovrei seguire in palestra per migliorare il mio fisico.
    Premetto che gioco a rugby, faccio 3 allenamenti alla settimana da 2 ore l'uno più partita alla domenica, per mancanza di strutture non facciamo palestra quindi mi sono iscritto in una palestra della mia zona.

    Ho 19 anni, sono alto 191cm e peso 102kg, diversi anni fa feci una dieta perchè ero veramente obeso (pesavo quasi 130Kg ed ero molto più basso).
    Ora vengo al punto: le gambe sono molto sviluppate, avrebbero bisogno solo di un po' di definizione in più ma il problema è la parte superiore del corpo (addominali, pettorali e tutto il resto) che è flaccida e molto debole .
    Mi appello a voi che siete sicuramente più esperti di me, aiutatemi!

    #2
    Se l'attività con i pesi e' finalizzata alla prestazione nel rugby (pilone?), le gambe non saranno mai abbastanza grosse. E chissenefrega della definizione, devono essere dei trattori. Esplosività a mille, la potenza richiede l'allenamento con i pesi per un miglioramento consistente.
    Gli addominali si vedono solo con la dieta corretta, dimagrendo, non e' un problema di volume muscolare. Ma ancora, se e' finalizzato al gioco, che interesse c'e'?
    Per il resto, sempre allenamenti esplosivi, sui fondamentali, e i gruppi muscolari cresceranno comunque, con un buon transfert sulla prestazione agonistica.

    Se invece il discorso e' semplicemente estetico, e' tutto completamente diverso, ma vai a perdere nella prestazione a rugby.
    Massimali
    Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
    Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
    Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

    Commenta


      #3
      gioco seconda linea
      comunque ho capito il discorso che mi hai fatto, hai qualche informazione più dettagliata da darmi su eventuali esercizi che potrei fare in palestra?
      grazie per l'aiuto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da .:pollo:. Visualizza Messaggio
        gioco seconda linea
        comunque ho capito il discorso che mi hai fatto, hai qualche informazione più dettagliata da darmi su eventuali esercizi che potrei fare in palestra?
        grazie per l'aiuto
        In attesa di Belaz, in linea generale ti consiglio allenamenti basati sui fondamentali: squat, stacchi, panca, military press, rematore, trazioni (e loro varianti).
        Per non ripeterci puoi iniziare a leggere cosa è stato consigliato ad un tuo "collega".
        Per sgrassare e definirti non servono esercizi specifici ma una sana dieta (oltretutto giocando a rugby penso che tu faccia già abbastanza "movimento" ).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎