Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Home Gym

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio Home Gym

    Ciao a tutti,
    è da un bel pò di tempo che mi sfiora l'idea di poter far palestra in casa, in tutta tranquillità, senza dover perdere tempo nel viaggio verso la palestra, o nell'aspettare che quello prima di me finisca l'esercizio lasciandomi libero il macchinario ecc...

    Per cui mi rivolgo a voi, la mia intenzione è quella di poter continuare ad allenarmi costantemente nel tempo, quindi preferisco magari spendere qualcosina in più ora sapendo però che quello che acquisto mi può durare negli anni.

    Premetto che, abito non molto distante dal Decathlon, e mi sembra di aver capito che molti di voi hanno acquistato varimacchinari li, percui questo è sicuramente un posto dove posso andare, se però ne avete altri da consigliare, non esitate ;-)

    Inoltre, dato che mio padre se la cavicchia a costruire varie cose, ho la possibilità di risparmiare un pochino grazie a lui :P

    Quindi ragazzi, via con i consigli, cosa mi consigliate di acquistare?

    Grazie mille

    Mattia

    #2
    per prima cosa prendi un bel rack... oppure un mezzo rack (quello della decathlon va' bene)... per la panca ti consiglio quella della decathlon (BI 460) inoltre per i pesi puoi prendere il kit da 93 kg della decathlon...

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta


      #3
      Inanzitutto grazie mille x la risposta...

      Per il rack (o mezzo rack :P) consigli in particolare?

      Commenta


        #4
        quello della deca è ottimo...

        però visto che tuo padre se la cava a costruire varie cose, potresti costruire un rack... ti consiglio di leggere questa discussione http://www.bodyweb.com/home-gym/2269...-home-gym.html

        il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

        Commenta


          #5
          Molto interessante hehehe
          Se ha tempo lo faccio fare a lui, altrimenti se non ce la fa a farmelo entro breve penserò all'idea di prendere quello della Decathlon, mi sono già documentato e sembra piuttosto buono.

          Quindi ricapitolando i miei primi acquisti saranno il rack (o lo compro o me lo faccio fare) + banca BI 460 + kit da 93 kg, pensavo inoltre di acquistare anche il bilanciere EZ da utilizzare ad esempio per il french press.

          A posto così o può esserci dell'altro?

          Per petto, spalle, bicipiti e tricipiti sono a posto così, però ho qualche dubbio su come poter allenare la schiena e le zampe, per la schiena mi viene in mente solo lo stacco e il rematore, invece per le gambe squat, affondi, e esercizio per i polpacci, come posso trovar rimedio per altri esercizi ad esempio la lat machine, il pulley o leg curl sdraiato?

          Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
            A posto così o può esserci dell'altro?
            dimenticavo la barra per le trazioni è fondamentale...

            al deca hanno sia la BT 200 e anche la BT 500... a te la scelta...

            Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
            Per petto, spalle, bicipiti e tricipiti sono a posto così, però ho qualche dubbio su come poter allenare la schiena e le zampe, per la schiena mi viene in mente solo lo stacco e il rematore, invece per le gambe squat, affondi, e esercizio per i polpacci, come posso trovar rimedio per altri esercizi ad esempio la lat machine, il pulley o leg curl sdraiato?

            Grazie
            per la schiena: vai di trazioni, rematore, ma ci sono altri esercizi come lento avanti (military press), scrollate, e le trazioni al mento presa stretta...

            per le zampe: squat, affondi, ma anche lo stacco stesso coinvolge le zampe...

            poi in generale ci sono una miriade di esercizi da poter fare... leggi questo link http://www.bodyweb.com/threads-nota-...zi-comuni.html

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta


              #7
              Per la panca dipende quanto vuoi spendere io ho preso la GFID31 con gli accessori panca scott+leg ext= 320€+s.s
              Nel rack come hai potuto vedere ho inserito la barra per trazioni.
              Last edited by Momy985; 03-11-2009, 16:30:34.
              -->Diario di Momy985
              -->My Home Gym
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                dimenticavo la barra per le trazioni è fondamentale...

                al deca hanno sia la BT 200 e anche la BT 500... a te la scelta...


                per la schiena: vai di trazioni, rematore, ma ci sono altri esercizi come lento avanti (military press), scrollate, e le trazioni al mento presa stretta...

                per le zampe: squat, affondi, ma anche lo stacco stesso coinvolge le zampe...

                poi in generale ci sono una miriade di esercizi da poter fare... leggi questo link http://www.bodyweb.com/threads-nota-...zi-comuni.html
                lento avanti, scrollate e trazioni al mento presa stretta non sono x le spalle?

                cmq grazie mille, quel link mi sarà sicuramente molto utile

                Ieri ho fatto un giretto al Decathlon per vedere un pò ciò che mi hai consigliato, mi ha intrigato un pò la panca BM490, cosa ne pensi?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
                  lento avanti, scrollate e trazioni al mento presa stretta non sono x le spalle?
                  i lento avanti coinvolge la schiena e anche le spalle
                  le scrollate coinvolgono la schiena
                  le trazioni al mento presa stretta coinvoge la schiena, spalle e bicipiti


                  Originariamente Scritto da xMattia88x Visualizza Messaggio
                  Ieri ho fatto un giretto al Decathlon per vedere un pò ciò che mi hai consigliato, mi ha intrigato un pò la panca BM490, cosa ne pensi?
                  io sinceramente ho la BM 160... a dire il vero è molto stabile e mi trovo benissimo la BM 490 è simile solo che possiede la lat machine... io te la consiglio (se sei un neofita), c'è da dire però che tra qualche annetto ci vorrebbe un rack e la bm 490 sarà da "buttare"....
                  quindi le alternative sono 2:
                  - prendi la BM 490 e la tieni per qualche annetto
                  - oppure prendi il rack con la panca e stai a posto per sempre...

                  il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                  Commenta


                    #10
                    L'unico secondo me difetto di queste panche(BM160-490), è che i poggia bilancieri sono interni alla presa, per me scomodi sinceramente...vai di rack+buona panca, e non ci pensi più.
                    -->Diario di Momy985
                    -->My Home Gym
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      è vero... quanto faccio la panca piana mi trovo benissimo, invece quanto faccio la panca inclinata è scomodissimo...

                      il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                      Commenta


                        #12
                        l'unica cosa per cui mi ispirava la bm 490 era per la lat machine, dato che con le trazioni non me la cavo proprio benissimo al momento, inizialmente pensavo di prendere questa panca e farmi fare il rack da mio padre per poter fare lo squat, però mi avete messo un pò di dubbi ora, ci penserò su :P

                        sicuramente voi ne sapete più di me

                        Commenta


                          #13
                          pensaci su e facci sapere.. se vuoi altri consigli noi siamo qui..

                          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                          Commenta


                            #14
                            Dai importanza ai fondamentali ricorda...squat, stacco e panca, prima della lat secondo me c'è il rematore e le trazioni...quindi facilmente sostituibile e sono sempre meglio delle macchine...
                            -->Diario di Momy985
                            -->My Home Gym
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Grazie mille gentilissimi... Vi farrò sapere la mia decisione!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎