Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*nicole is back!*--Il "mio" Diario--

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
    Pressa 4x6 120" 70 kg
    Stacchi Rumeni bilanciere 4x6 120" 22.50 kg (secondo me dovrei migliorare l'esecuzione...)
    Affondi 3x10 90" 7 kg (durante la terza serie, mi fan male le mani a causa dei manubri!)
    Leg Curl 3x10 90" 8kg
    Calf in piedi 3x25 90"
    Crunch Disco sul petto 3x20
    -Crunch Inverso 3x20 60"
    -Camm. Lenta in Salita o corsa LENTA 20 min.

    Avrei un piccolo problema, domani sicuramente non mi potro' allenare dunque non potro' fare l'ultima parte (lento con manubri,
    alzate laterali ecc..)
    La prossima settimana devo iniziare con la parte "C", giusto?
    quindi faro' C-A-B?!!??!!
    un salutone a tutti e buon fine settimana!!
    buongiorno
    certamente dalla prossima settimana riparti dalla C
    nel calf in piedi alza un pò il carico e porta le ripetizioni a 12-15
    quando fai il calf seduta allora 25-30 ripetizioni vanno bene

    Commenta


      Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
      buongiorno
      certamente dalla prossima settimana riparti dalla C
      nel calf in piedi alza un pò il carico e porta le ripetizioni a 12-15
      quando fai il calf seduta allora 25-30 ripetizioni vanno bene
      Buongiorno!hai visto Andrio,stamattina di buon'ora anch'io!Volevo dirvi che i Doms,(si dice così no?)alle gambe ed ai glutei sono forti si!!Lo sento già adesso che sono ancora a letto e mi han fatto compagnia tutta la notte!!
      Il calf in piedi l'ho fatto senza pesi,eventualmente non avendo cavigliere,dovrei prendere 2manubri in mano?Oppure li faccio direttamente alla macchina da seduta?che mi consigli Andrio.?.,Volevo anche chiederti...che ne pensi del lavoro che sto facendo,nel senso,se i carichetti che uso sono armonici,ben distribuiti,per tutto il corpo..?!
      sigpic

      Commenta


        Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
        Buongiorno!hai visto Andrio,stamattina di buon'ora anch'io!Volevo dirvi che i Doms,(si dice così no?)alle gambe ed ai glutei sono forti si!!Lo sento già adesso che sono ancora a letto e mi han fatto compagnia tutta la notte!!
        Il calf in piedi l'ho fatto senza pesi,eventualmente non avendo cavigliere,dovrei prendere 2manubri in mano?Oppure li faccio direttamente alla macchina da seduta?che mi consigli Andrio.?.,Volevo anche chiederti...che ne pensi del lavoro che sto facendo,nel senso,se i carichetti che uso sono armonici,ben distribuiti,per tutto il corpo..?!
        e si la mattina mi sveglio sempre molto presto
        il calf in piedi agisce sul gastrocnemio mentre il calf seduto sul soleo, per cui i due esercizi sollecitano muscoli diversi quello in piedi se non c'è l'apposita macchina in palestra per farli puoi utilizzare tranquillamente 2 manubri oppure uno solo,se non mantieni bene l'equilibrio,reggendolo con la mano destra se lavori la gamba sx e viceversa.
        I carichi mi sembrano ben distribuiti ma l'importante è che senti che i muscoli sono sollecitati dal carico

        Commenta


          Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
          Buongiorno!hai visto Andrio,stamattina di buon'ora anch'io!Volevo dirvi che i Doms,(si dice così no?)alle gambe ed ai glutei sono forti si!!Lo sento già adesso che sono ancora a letto e mi han fatto compagnia tutta la notte!!
          Il calf in piedi l'ho fatto senza pesi,eventualmente non avendo cavigliere,dovrei prendere 2manubri in mano?Oppure li faccio direttamente alla macchina da seduta?che mi consigli Andrio.?.,Volevo anche chiederti...che ne pensi del lavoro che sto facendo,nel senso,se i carichetti che uso sono armonici,ben distribuiti,per tutto il corpo..?!
          Buongiorno nicole...belli i doms vero?

          Come mai hai problemi nella presa con gli affondi? E nei rumeni cosa ti fa pensare che dovresti migliorare l'esecuzione?
          sigpic
          Originariamente Scritto da kenny93
          Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
            e si la mattina mi sveglio sempre molto presto
            il calf in piedi agisce sul gastrocnemio mentre il calf seduto sul soleo, per cui i due esercizi sollecitano muscoli diversi quello in piedi se non c'è l'apposita macchina in palestra per farli puoi utilizzare tranquillamente 2 manubri oppure uno solo,se non mantieni bene l'equilibrio,reggendolo con la mano destra se lavori la gamba sx e viceversa.
            I carichi mi sembrano ben distribuiti ma l'importante è che senti che i muscoli sono sollecitati dal carico
            Andrio la macchina per il calf in pied non c'e'...
            Come effettivamente dici tu, forse con 2 manubri avrei poco equilibrio..dovrei appunto usarne uno solo ed a questo punto alternare le gambe (prima lavoravo con entrambe).
            I muscoli li sento si!!!! Almeno per il momento!!
            Poi, nonostante non stia seguendo la dieta con molta costanza, i miglioramenti si vedono comunque, e questo e' il migliore stimolo per me!!!
            Spero di continuare cosi' a lungo!!!
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
              Andrio la macchina per il calf in pied non c'e'...
              Come effettivamente dici tu, forse con 2 manubri avrei poco equilibrio..dovrei appunto usarne uno solo ed a questo punto alternare le gambe (prima lavoravo con entrambe).
              I muscoli li sento si!!!! Almeno per il momento!!
              Poi, nonostante non stia seguendo la dieta con molta costanza, i miglioramenti si vedono comunque, e questo e' il migliore stimolo per me!!!
              Spero di continuare cosi' a lungo!!!
              perfetto allora se utilizzi i manubri lavora una gamba alla volta e con la mano 'opposta' ti reggi a qualche sostegno così hai più equilibrio
              fino a quando senti che i muscoli stanno sempre in tensione con i carichi che utilizzi allora vuol dire ke stai lavorando nel modo corretto

              Commenta


                Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                Buongiorno nicole...belli i doms vero?

                Come mai hai problemi nella presa con gli affondi? E nei rumeni cosa ti fa pensare che dovresti migliorare l'esecuzione?
                Buongiorno Vic!!
                che male!!e dire che ancora non mi son passati neanche quelli ai dorsali!!
                Ieri sono andata via dalla palestra pensando..."chissa' se ho lavorato bene..??!!..."
                ...Tra l'altro e' la parte che piu' mi interessa, ovviamente, essendo donna..
                Quindi oggi sentire i Doms e' stata una bella risposta!! Penso di aver fatto bene..!!
                -Non so perche' negli affondi, i manubri ad un certo punto cominciano a "pesarmi" nelle mani
                -Invece, per quanto riguarda i rumeni, cerco di guardare e riguardare video per studiarli ben benino, pero' non avendo nessuno che mi osserva, mi rimane sempre il dubbio. Non so se magari devo stendere piu' o meno le gambe, se vado abbastanza dietro con i glutei, ecc ecc.
                sigpic

                Commenta


                  Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                  Buongiorno Vic!!
                  che male!!e dire che ancora non mi son passati neanche quelli ai dorsali!!
                  Ieri sono andata via dalla palestra pensando..."chissa' se ho lavorato bene..??!!..."
                  ...Tra l'altro e' la parte che piu' mi interessa, ovviamente, essendo donna..
                  Quindi oggi sentire i Doms e' stata una bella risposta!! Penso di aver fatto bene..!!
                  -Non so perche' negli affondi, i manubri ad un certo punto cominciano a "pesarmi" nelle mani
                  -Invece, per quanto riguarda i rumeni, cerco di guardare e riguardare video per studiarli ben benino, pero' non avendo nessuno che mi osserva, mi rimane sempre il dubbio. Non so se magari devo stendere piu' o meno le gambe, se vado abbastanza dietro con i glutei, ecc ecc.
                  Ho capito...e non c'è nessun istruttore che può darti un'occhiata per quanto riguarda la tecnica?
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da kenny93
                  Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                    Ho capito...e non c'è nessun istruttore che può darti un'occhiata per quanto riguarda la tecnica?
                    mmmmmmmhh diciamo che ogni tanto chiedo qualcosa, ma viste le risposte che qualche volta ho avuto, adesso preferico chiedere qui...
                    sigpic

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                      mmmmmmmhh diciamo che ogni tanto chiedo qualcosa, ma viste le risposte che qualche volta ho avuto, adesso preferico chiedere qui...
                      ...capisco cosa intendi...però il fatto è che l'esecuzione non la si può giudicare così...soprattutto per un esercizio delicato come gli stacchi rumeni...
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da kenny93
                      Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                        mmmmmmmhh diciamo che ogni tanto chiedo qualcosa, ma viste le risposte che qualche volta ho avuto, adesso preferico chiedere qui...
                        ad ogni modo x gli stacchi rumeni cerca di curare soprattutto l'esecuzione e l'assetto dell'esercizio , non cercare il carico più elevato ma lavora sempre in sicurezza che x questo esercizio è molto importante , magari se senti la necessità scendi un pò di peso ed alza le ripetizioni

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Vic Visualizza Messaggio
                          ...capisco cosa intendi...però il fatto è che l'esecuzione non la si può giudicare così...soprattutto per un esercizio delicato come gli stacchi rumeni...
                          Lo so hai ragione..ma ho provato sulla mia pelle che su 5 risposte, 3 sono dette a caso e senza un criterio..La prova piu' eclatante e' stato con lo squat...mi dicevano di tenere la schiena completamente dritta, nel senso perpendicolare al pavimento. Ma non e' normale che un po' deve andare in avanti?(pur non facendo strane curve?). Ho cercato di documentarmi.. poi correggetemi se mi sbaglio!!!
                          Non riuscivo proprio adandare giu' in questo modo, e mi han detto che io ho questa struttura, son fatta cosi' e se non riesco, si fa il front squat o altro..
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Andrio Visualizza Messaggio
                            ad ogni modo x gli stacchi rumeni cerca di curare soprattutto l'esecuzione e l'assetto dell'esercizio , non cercare il carico più elevato ma lavora sempre in sicurezza che x questo esercizio è molto importante , magari se senti la necessità scendi un pò di peso ed alza le ripetizioni
                            Penso che col peso ci dovremmo essere, perche' col carico piu' leggero non sentivo lavorare.. Cerchero' di migliorarlo sempre di piu'.
                            sigpic

                            Commenta


                              Ragazzi adesso si va a faticare..Vi mando un grosso saluto!!!..e vi ringrazio come sempreee! A lunedi'!!
                              Nicole*
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da nicole.3 Visualizza Messaggio
                                Ragazzi adesso si va a faticare..Vi mando un grosso saluto!!!..e vi ringrazio come sempreee! A lunedi'!!
                                Nicole*
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎