Annuncio

Collapse
No announcement yet.

fisico atletico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    fisico atletico

    buongiorno...mi sono iscritto a questo forum perchè attratto dal riferimento al fitness del nome. questo perchè non sono un bber, malgrado frequenti palestre da ormai parecchi anni. l'hanno scorso mi sono ridotto, per eccesso di palestra, con un fisico orrido, enorme e per nulla definito(90 kg su 180 cm), quindi son corso ai ripari e la situazione è sensibilmente migliorata. quanto meno non sembro più un buttafuori di un locale di quart'ordine

    quest'anno mi voglio dedicare ad "avere un bel fisico", atletico, non grosso.

    quindi, prima di tutto, vorrei raggiungere un'ottima definizione. poi rassodare i muscoli...quindi non pomparli, ma renderli il più duri possibile(non so se riesco a far capire cosa intendo) e con la forma migliore possibile.

    il primo step, ovvero la definizione, è quello a cui mi sto dedicando ora...
    questi i miei dati attuali:

    22 anni
    180 cm
    80 kg

    alimentazione:

    -col: 300g frittata di albumi con peperoncino e pepe, a volte ci metto delle cipolle o dei pomodori(oppure 250g yogurt greco fage 0%), con mezzo panino di segale
    -spuntino:1 kiwi+ 30g whey ON
    -pranzo:200g petto di pollo lesso/ 1 bistecca di manzo/ 150 g tonno al naturale(in scatola) o altre fonti proteiche cucinate in modo più pulito possibile, con un panino di segale(o mezzo) e 100/150g di verdure verdi, come fagiolini, taccole o insalata
    -spuntino:30g whey
    -cena:come pranzo ma senza pane
    -prenanna:200g fiocchi di latte exquisa

    quando mi alleno integro con 6g bcaa preWO e 6 dopo.
    sto assumendo cla per 4g al giorno

    allenamento:
    3 volte settimana pesi:
    petto-bicipiti
    spalle-gambe
    dorso-tricipiti

    addominali li piazzo il giorno che ho più tempo

    in aggiunta 2/3 volte la settimana ho iniziato a rispolverare allenamenti a circuito di quando praticavo AM, con kettlebell, trazioni, esercizi a corpo libero, addominali, manubri leggeri, sacco...

    non faccio cardio(dovrei aggiungerlo? quando?)


    bene...ora direi che ho scritto abbastanza.

    avete consigli per lo step 1? per i successivi? in palestra mi hanno suggerito "dei termogenici", servono? quali sono i migliori?

    grazie 1000 per l'attenzione e la pazienza

    #2
    300g frittata di albumi con peperoncino e pepe, a volte ci metto delle cipolle o dei pomodori
    non è un pò pesantina???


    come diceva giovanni nel film "3 uomini e una gamba": e a cena topi morti? hihi
    Mangia e Spingi

    Diario del Confa

    Commenta


      #3
      Con i pomodori no...con la cipolla il problema sono le esalazioni dell'alito. Credo che se non la mangiassi di domenica o quando son sicuro di non uscire, i topi morirebbero quando parlo

      Commenta


        #4
        lascia perdere i termogenici. (almeno per ora)

        la dieta mi sembra +o- valida, ma per avere consigli più precisi vai in sezione dieta&alimentazione.

        se fai circuit training il cardio potresti anche lasciarlo da parte per il momento.
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          i termogenici ha ragione drifter per ora lasciali perdere al limite li usi d'estate ke devi cambiare quattro magliette alla mattina e quattro all sera
          sigpic
          Mio diario:
          http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
          Originariamente Scritto da fingolfin79
          ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

          Commenta


            #6
            perfetto...quindi i termogenici li accantono per ora.
            il circuit training può interamente sostituire il cardio?

            se sì potreste rendermi un uomo felice

            Commenta


              #7
              no, non lo può sostituire, si tratta di stimoli diversi....e un po' di aerobico non fa mai male.

              io parlavo in termini di fat loss.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta


                #8
                Anche se sono nuovo e con poca esperienza PENSO che dovresti fare molto lavoro aerobico

                Commenta


                  #9
                  domanda chiave.la tua bf?

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎