Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina & Caffeina....nn vanno daccordo!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina & Caffeina....nn vanno daccordo!

    J Appl Physiol 1996 Feb;80(2):452-7 Related Articles, Books, LinkOut


    Caffeine counteracts the ergogenic action of muscle creatine loading.

    Vandenberghe K, Gillis N, Van Leemputte M, Van Hecke P, Vanstapel F, Hespel P.


    This study aimed to compare the effects of oral creatine (Cr) supplementation with creatine supplementation in combination with caffeine (Cr+C) on muscle phosphocreatine (PCr) level and performance in healthy male volunteers (n = 9). Before and after 6 days of placebo, Cr (0.5 g x kg-1 x day-1), or Cr (0.5 g x kg-1 x day-1) + C (5 mg x kg-1 x day-1) supplementation, 31P-nuclear magnetic resonance spectroscopy of the gastrocnemius muscle and a maximal intermittent exercise fatigue test of the knee extensors on an isokinetic dynamometer were performed. The exercise consisted of three consecutive maximal isometric contractions and three interval series of 90, 80, and 50 maximal voluntary contractions performed with a rest interval of 2 min between the series. Muscle ATP concentration remained constant over the three experimental conditions. Cr and Cr+C increased (P < 0.05) muscle PCr concentration by 4-6%. Dynamic torque production, however, was increased by 10-23% (P < 0.05) by Cr but was not changed by Cr+C. Torque improvement during Cr was most prominent immediately after the 2-min rest between the exercise bouts. The data show that Cr supplementation elevates muscle PCr concentration and markedly improves performance during intense intermittent exercise. This ergogenic effect, however, is completely eliminated by caffeine intake.


    Ragazzi niente caffè con la creatina pena vanificare ogni effetto ergogenico...


    Bye

    -LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

    #2
    Nulla di nuovo sotto il sole... ma vallo a spiegare a Tozzi, il guru del natural, l'ayatollah del bb, il profeta del bilancere...quello che per intenderci ha inventato il beverone Tozzi, che contiene due-tre tazze di caffè. Chissa quanti soldi in creatina ha fatto buttare via ai suoi allievi...

    Commenta


      #3
      Fino ad un anno fa per prendere la crea in ufficio la scioglievo nel caffè!!

      Inoltre prendevo circa 6 - 7 caffè al giorno.

      Poi sul forum mi hanno detto che era meglio non farlo per motivi che adesso mi sono ovvi.

      Quanti caffè ed a quale distanza è comunque possibile prendere senza influenzare l'assunzione di crea? Stando in ufficio, o in macchina per diverse ore, a volte un caffè mi ci vuole.
      Hy,Vulkan

      Commenta


        #4
        Originally posted by Vulkan


        Quanti caffè ed a quale distanza è comunque possibile prendere senza influenzare l'assunzione di crea? Stando in ufficio, o in macchina per diverse ore, a volte un caffè mi ci vuole.
        sicuramente mai insieme alla crea se proprio non resisti al bell'aroma del caffè ... perchè nn provi il decaffeinato ?

        -LOTTA AL DOPING-
        www.naturalmanbb.com
        naturalman_@hotmail.com
        dott_peppe@hotmail.com

        Commenta


          #5
          Originally posted by NaturalMan

          sicuramente mai insieme alla crea se proprio non resisti al bell'aroma del caffè ... perchè nn provi il decaffeinato ?
          Perchè nel mio ufficio La "Frigoli" non prevede che vogliamo assumere caffè deca...... ed inoltre a volte un pò di caffeina non fa altro che aiutarti a rimanere lucido!! Alcuni studenti o medici utilizzano altro, io alcune volte mi limito al caffè!!!

          A parte la cazzata, una risposta?
          Hy,Vulkan

          Commenta


            #6
            DUBBIO!!!!!!

            La cazzata di cui parlo è quella che ho detto io, non tu!!

            Lo chiarisco, non si sa mai di questi tempi sul forum si incazzano tutti!!!
            Hy,Vulkan

            Commenta


              #7
              Re: DUBBIO!!!!!!

              Originally posted by Vulkan
              La cazzata di cui parlo è quella che ho detto io, non tu!!

              Lo chiarisco, non si sa mai di questi tempi sul forum si incazzano tutti!!!
              assumi il caffe la mattina la creatina dopo pranzo ... nn dovresti avere alcun problema... anche 4-5 ore di distanza dovrebbero essere suff

              Bye

              P.S. a me il caffe fa un effetto pauroso mi rende insonne per tutta la notte ... però è bono

              -LOTTA AL DOPING-
              www.naturalmanbb.com
              naturalman_@hotmail.com
              dott_peppe@hotmail.com

              Commenta


                #8
                Re: Re: DUBBIO!!!!!!

                Originally posted by NaturalMan


                assumi il caffe la mattina la creatina dopo pranzo ... nn dovresti avere alcun problema... anche 4-5 ore di distanza dovrebbero essere suff

                Bye

                P.S. a me il caffe fa un effetto pauroso mi rende insonne per tutta la notte ... però è bono
                Ok, cercherò di farne assolutamente senza, non prendo caffè di primo mattino, solo a metà mattina, dopo pranzo e nel pomeriggio. Quando sono fuori a cena anche alla sera. Spesso più di uno ....... . Nessun problema per la notte, semmai mi aiuta la digestione.

                Ovviamente ti ho risposto bevendomi un caffè !!! Ma sono in scarico di crea, per cui inizio ad abituarmi all'assenza di caffè da domani.

                ***** proprio adesso che ho in macchina due confezioni di pocket coffe!!!! tristezza
                Hy,Vulkan

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Gigars
                  Nulla di nuovo sotto il sole... ma vallo a spiegare a Tozzi, il guru del natural, l'ayatollah del bb, il profeta del bilancere...quello che per intenderci ha inventato il beverone Tozzi, che contiene due-tre tazze di caffè. Chissa quanti soldi in creatina ha fatto buttare via ai suoi allievi...

                  Caro Gigars,

                  io non riesco a capire ancora il perchè di tanto astio nei miei confronti da parte tua e da altri che ben sappiamo.
                  Comunque per quanto riguarda lo studio riportato da NaturalMan:

                  1) il sottoscritto lo ha pubblicato (nella "Posta" pag.10) su olympian's nel gennaio/febbraio 1998 e quindi 4 anni fà.

                  2) Proprio per questo ho sempre sconsigliato si prendere il caffè con la creatina, sia sulla rivista, sia ai corsi NBBF.

                  3) Tuttavia mi ero accorto che alcuni prendevano il caffè e creatina e non ne risentivano affatto, in quanto mi riferivano che il loro pompaggio e la forza non calava.

                  4) Nel frullato Tozzi il caffè è infatti consigliata anche l'opzione di prenderlo anche a parte, magari un'ora dopo il beverone, visto che il massimo picco nel sangue di creatina si raggiunge dopo circa 50 minuti, in modo da non farli interferire. Chi invece non risente del connubio creatina/caffeina può prenderli anche insieme. Anche una nota marca del settore produce bustine effervescenti+caffeina.

                  5) non sono nè il profeta, nè l'ayatollah, ne qualunque altra divinità. Sono solo un appassionato del natural bodybuilding che invece di criticare e distruggere, ha studiato per cercare di diventare un buon tecnico, difendere questo sport bellissimo e lottare contro i "farmacisti". Le altre considerazioni su di me le lascio alla tua coscienza e alla tua buonafede.

                  Un cordiale saluto natural.

                  Claudio Tozzi
                  NBBF

                  Commenta


                    #10
                    Appoggio l'intervento di Claudio, spesso ci si rivolge a lui in maniera un pò troppo aggressiva mentre invece il sig.Tozzi mi sembra che si esprima sempre in maniera chiara ed educata nonostante i numerosi attacchi spesso gratuiti.



                    Commenta


                      #11
                      X Claudio Tozzi

                      Non nutro alcun astio nei suoi confronti. Certo, le ho mosso alcune critiche ma voglio credere di averlo fatto senza volgarità o arroganza, al contrario di "altri che ben sappiamo".
                      Anzi, voglio credere di averlo fatto con ironia: "ayatollah del bb" l'ho mutuata da una battuta sul film Gunny con Clint Eastwood, ma li era "ayatollah del rock'n roll).

                      Cordiali saluti.

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Claudio Tozzi

                        ...ha studiato per cercare di diventare un buon tecnico, difendere questo sport bellissimo e lottare contro i "farmacisti".
                        Questo è vero!!!!
                        A confronto di certi istruttori "menefreghisti, incompetenti e dopatori" che conosco, il Sig. Tozzi è da incorniciare!!




                        PS: ....da altri che ben sappiamo.

                        Come vede ho cambiato decisamente linea; sarebbe così gentile da evitare allusioni ed escludermi da questa "lista nera" e abbandoniamo la diatriba al passato?
                        O dobbiamo ricominciare?

                        Commenta


                          #13
                          PS: ....da altri che ben sappiamo.

                          Come vede ho cambiato decisamente linea; sarebbe così gentile da evitare allusioni ed escludermi da questa "lista nera" e abbandoniamo la diatriba al passato?
                          O dobbiamo ricominciare? [/B][/QUOTE]



                          Approvo e sottoscrivo. Basta allusioni.


                          Claudio Tozzi
                          NBBF

                          Commenta


                            #14
                            Farmacisti???
                            Difensori del bbing natural???

                            A me risulta che anche la caffeina iperdosata rientra nella lista delle sostanze proibite dal CIO!!!!

                            Scusate, ora ho capito: difensori delle dosi limite, adesso mi è chiaro il concetto.

                            Per quanto riguarda il mio modo di vedere un atleta o è UN VERO NATURAL (senza uso di integratori di alcun genere, ma solo corretta alimentazione) o è un atleta ipodoppato... e basta.

                            A conferma di ciò chi non si ricorda gli strepitosi successi della nazionale inglese (100 m e 200m) nei primi anni 90.... i primi ad usare sistematicamente la creatina: negativi ai test ma con una marcia in più...... parafrasando SCORRETTI LEGALMENTE e CORRETTAMENTE.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by muscledoc
                              Farmacisti???
                              Difensori del bbing natural???

                              A me risulta che anche la caffeina iperdosata rientra nella lista delle sostanze proibite dal CIO!!!!

                              Scusate, ora ho capito: difensori delle dosi limite, adesso mi è chiaro il concetto.

                              Per quanto riguarda il mio modo di vedere un atleta o è UN VERO NATURAL (senza uso di integratori di alcun genere, ma solo corretta alimentazione) o è un atleta ipodoppato... e basta.

                              A conferma di ciò chi non si ricorda gli strepitosi successi della nazionale inglese (100 m e 200m) nei primi anni 90.... i primi ad usare sistematicamente la creatina: negativi ai test ma con una marcia in più...... parafrasando SCORRETTI LEGALMENTE e CORRETTAMENTE.
                              per rientrare tra le sostanza proibite da CIO deve risultare una concentrazione urinaria superiore ai 12mg/L, corrispondente all'assunzione di 500-600 mg di caffeina (5-6 tazzine di caffè in un lasso di tempo di 1-2 ore)...

                              Il concetto che certi individui frustrati dal doping è quello di non capire ( e nn saper accettare) che loro nn utilizzano la caffeina ma ben altro per preparare i loro atleti! magari fossero solo 5 tazzine di caffè a dominare il mondo del doping!

                              Il concetto di integrazione non rientra ne concetto di atleta INNATURAL, sono le idee dei preparatori dopatori che lo fanno avvicinare al doping... già il modo di presentare certi integratori è una larvale forma di doping ad esempio l'illusione di proporre un tribulus come stimolante la secrezione di testosterone senza gl ieffetti collaterali degli aas... la proposta di assumere decine di grammi di creatina nel tentativo di stimolare il gh o cmq di "imitare" un ciclo di aas... il dosaggio piramidale della ACL... la ricerca dell'integratore che invece di "integrare" deve forzare il nostro metabolismo ormonale oltre i limiti naturali... tutto ciò è una forma larvale di doping.... ma quello che fa più paura sono quei "medici" assassini che propongono cicli di farmaci per potenziare le capacità dei propri atleti "cavia"!

                              Evitiamo discorsi di etica sportiva quando sconoscete assolutamente quelli di etica della salute, quando il farmaco invece di diventare strumento per i malati diventa strumento che trasforma in malati... ipocrisia solo ipocrisia ...

                              Per la creatina le dosi sono quelle legali quelle proposte dal MdS nessun stregone nessun tentativo di imitare i cicli dei dopati, noi respiriamo solo aria natural .... magari il doping fosse solo 10 grammi di creatina ... ci sarebbero sicuramente meno malati e meno preparatori ricchi...

                              Bye


                              P.S. cmq commenti del genere è meglio farli in caffetteria, altri interventi verranno rimossi!

                              -LOTTA AL DOPING-
                              www.naturalmanbb.com
                              naturalman_@hotmail.com
                              dott_peppe@hotmail.com

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎