Annuncio

Collapse
No announcement yet.

alcuni dubbi sulla mia tabella

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    alcuni dubbi sulla mia tabella

    Enrico e stop!

    #2

    Commenta


      #3
      Attualmente seguo questa tabella:

      trazioni inverse alla sbarra 1*max + rest pause
      push press 1*max
      curl in concentrazione o trazioni larghe alla lat machine 1*6-8
      parallele 1*max + rest pause
      pressa 45°
      side bend

      La eseguo 2 volte a settimana, dom-merc-dom, scaricando ogni 2, max 3 settimane.
      Visto che per luglio vorrei raggiungere i 20kg di sovraccarico nelle trazioni e nelle parallele, mi domandavo se due modifiche mi aiuterebbero: (o una o l'altra)

      -alternare un allenamento pesante a uno più "leggero" scaricando del 10% (in pratica facendo un microciclo di scarico a settimana)

      -alternare la tabella a un'altra full body in cui si eseguono altri esercizi


      Voi che dite? Ora come ora riesco a progredire ma sento che andando avanti ciò mi distruggerà (non a caso scarico ogni 2 settimane adesso) visto che eseguo un allenamento pesante per tutto il corpo ogni 4 giorni. Purtroppo mi devo allenare a giorni fissi per cui l'ipotesi "allenati a pieno recupero" è da scartare.

      Grazie!!

      multi

      Commenta


        #4
        Tabella :

        Trazioni inverse
        dip
        pressa a 45°

        allenamento domenica-domenica.....oppure mercoledi-mercoledi.....una volta ogni 7 giorni tutto in monoserie a cedimento il basso volume e frequenza ti permettera' di utilizzare delle tecniche come forzate, negative, statiche un po' piu' spesso....(senza esagerare pero') .

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          ma no pensi che sia poco, soprattutto considerando che vorrei fare nel frattempo ipertrofia?

          Ciao!!

          multi

          Commenta


            #6
            Originally posted by multipower
            ma no pensi che sia poco, soprattutto considerando che vorrei fare nel frattempo ipertrofia?

            Ciao!!

            multi
            Perche' pensi ancora che l'ipertrofia sia correlata alla frequenza? dopo tutto quello che hai gia' letto e si è detto?



            A parte gli scherzi se sai allenarti intensamente e vuoi avere progressi continui devi diradare le sedute ma esse dovranno essere brutalmente dure in questo modo potresti evitare perfino lo scarico..........
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Lo sai qual'è stato il mio peggior sbaglio lo scorso anno? La frequenza...
              Se è vero che crescevo di forza, è altrettanto vero che la massa era minore di quella programmata.
              Cmq potrei provare ad allenarti non a giorni fissi, magari 5 gg tra una full e l'altra mi fanno recuperare al top che non dopo 4... boh, bisogna provare no?

              Ciao e grazie,

              multi

              Commenta


                #8
                Ti ripeto inoltre quello che ho gia' detto a polpy in un altro post:

                Dave Sears si allena ogni 4-6 giorni (a volte anche meno) CON UN SOLO ESERCIZIO la sua ruotine è:

                sessione 1. pulldowns

                sessione 2. panca inclinata

                sessione 3. squat

                monoserie portate a cedimento piu' qualche altra tecnicuccia heavy duty piu' o meno conosciuta

                Sears è il redatore di Muscle in Minutes e collaboratore di Mentzer

                bye bye

                NB per maggiori dettagli andare sul sito www.mikementzer.com
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by multipower
                  Lo sai qual'è stato il mio peggior sbaglio lo scorso anno? La frequenza...
                  Se è vero che crescevo di forza, è altrettanto vero che la massa era minore di quella programmata.
                  Cmq potrei provare ad allenarti non a giorni fissi, magari 5 gg tra una full e l'altra mi fanno recuperare al top che non dopo 4... boh, bisogna provare no?

                  Ciao e grazie,

                  multi
                  Non ti devi mai scordare i principi, piu' forza=piu' massa che- che si dica possiamo dire tutto quello che si vuole ma se oggi sollevi 50kg alla panca piana e fra 6 mesi 100 i tuoi pettorali i tuoi tricipiti le tue spalle non possono essere grandi uguali.

                  Se tu fossi un principiante sarei il primo a consigliarti un allenamento da tre o due sedute (vero Armando ) ma essendo gia' un po' che ti alleni dovresti aver almeno percepito il significato di intensita' e quindi non ti rimane che applicarlo!!!

                  Ogni tanto mi prendo qualche sessione ad alto volume (per brevi periodi 1-2 settimane) ma ripeto per me è come uno scarico attivo niente di piu' non mi aspetto assolutamente che quelle sessioni mi possano dare massa .... a volte pero' l'ego vuole la sua parte e il pompaggio mi sa' soddisfare in questo senso ma è una soddisfazione breve ed effimera.

                  ciao
                  Enrico e stop!

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎