Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Limitazione crescita tessuto muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Limitazione crescita tessuto muscolare

    Salve,tempo fa lessi su una rivista di un enzima (o cos'altro non ricordo) che è presente nel corpo umano e che limita la crescita del tessuto muscolare.
    Questa cosa mi ha lasciato sorpreso perchè vidi una foto di un bimbo di un anno con delle gambe abnormi per quell'età,in cui era presente in maniera limitata,o addirittura assente,questo "enzima"

    Qualcuno ne sa qualcosa?Ho provato ad effettuare una ricerca,ma con scarsi risultati..

    #2
    miostatina

    Commenta


      #3
      l'enzima si chiama Miostatina, e non averlo è una patologia anche pittosto grave

      Commenta


        #4
        Ora non ricordo se il bimbo ne avesse una carenza o proprio gli mancava...

        Detto questo,qua sul forum si parla molto di buona o scarsa genetica,quindi è possibile che un individuo con una buona genetica abbia anche una carenza di questa "miostatina" rispetto ad un altro individuo?

        Io ovviamente parlo da profano,ma è possibile che i grandi campioni (e non) abbiano dalla loro parte,oltre ad avere una buona costituzione fisica,una scarsa presenza di questo enzima??Se fosse cosi sarebbe un vantaggio non da poco...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da topdown Visualizza Messaggio
          Ora non ricordo se il bimbo ne avesse una carenza o proprio gli mancava...

          Detto questo,qua sul forum si parla molto di buona o scarsa genetica,quindi è possibile che un individuo con una buona genetica abbia anche una carenza di questa "miostatina" rispetto ad un altro individuo?

          Io ovviamente parlo da profano,ma è possibile che i grandi campioni (e non) abbiano dalla loro parte,oltre ad avere una buona costituzione fisica,una scarsa presenza di questo enzima??Se fosse cosi sarebbe un vantaggio non da poco...
          sicuramente è possibile che alcuni individui abbiano meno recettori o cmq meno miostatina circolante...

          Commenta


            #6
            Eh già e ciò porterebbe ad un vantaggio....

            La cosa sconcertante è che ho letto su alcuni articoli sparsi per il web che avrebbero già studiato un farmaco per ridurre la presenza della miostatina il pro è che andrebbe a vantaggio per la cura delle distrofie muscolari ,di contro ci sono molti che mettono le mani sopra a questo farmaco per applicazioni anche sportive....ecco qui un dei tanti link :

            Miostatina: attenzione ai tendini | Le Scienze

            Ce ne sono a decine nel web....

            Insomma,han trovato un altro metodo per aggirare i controlli sul doping.....

            Commenta


              #7
              Messaggio di moderazione

              continuiamo pure a discutere senza andare a toccare il tema doping, altrimenti si procederà con la chiusura del thread come vuole il regolamento.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎