Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglietto sulla mia dieta??? giusta or not?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglietto sulla mia dieta??? giusta or not?

    Ragazze/i mi sapete dare consigli per la mia dieta??

    ah! vi premetto che ho 25 anni, sono alta 1.70, 54 kg... vorrei perdere qualche kiletto ma gradualmente.. sono molto magra sopra e un po di accumulo di grassi nella parte inferiore...
    mi alleno 3 volte a settimana (2 in sala pesi con esercizi e 30 min di cardio + 1 lezione di pump)

    ho calcolato una dieta di 1400 kcal con una divisione 40-30-30
    (140gr di CARBO - 105gr PROTEINE - 46gr LIPIDI)

    COLAZIONE ORE 8.00
    125 ml di latte scremato/ latte soia
    4 fette bisc + 4 cucchiaini piccoli da caffè di marmellata
    4 noci o mandorle

    SPUNTINO ORE 10.30
    20 gr fesa tacchino (2 fette)
    2 gallette riso e soia

    PRANZO ORE 13
    70 gr pasta (ultimamente ho notato di essere intollerante al riso)
    2 scatoletta tonno naturale
    verdure

    SPUNTINO ORE 17
    1 mela o banana

    SPUNTINO ORE 19 (magari sono tanti 2 spuntini in un pomeriggio...lo so...ma ritorno a casa dal lavoro affamata.. e poi di corsa in palestra..qualcosa devo mangiare altrimenti in palestra crollerei...)

    20 gr fesa tacchino o prosciutto crudo
    + yogurt

    CENA ORE 21.30
    150 gr carne bianca o rossa oppure pesce
    verdure

    30 gr di olio evo in tutto per condire

    .........che ne dite???? consigli?? pensate che 105 gr di proteine siano troppe?????
    ringrazio chiunque mi saprà consigliare....

    baci

    #2
    Ciao, sono nuova anch'io del sito ma lo seguo da molto e mi sono già fatta diverse diete...per esperienza personale ti posso dire che la risposta dell'organismo ad ogni piano alimentare è soggettiva...devi solo provare e vedere come ti trovi...un consiglio che posso darti (se puoi) è fare un unico spuntino se dopo vai in pale...mangia di più ma lascia passare qlc ora...così il sangue non è impegnato nella digestione e l'allenamento ne risulta più efficace! Poi dipende tutto dai tuoi obiettivi...ma non direi che devi perdere peso, anzi! ma magari qualcuno più esperto potrà dirti qualcosa in più...
    Diario!

    EMAIL non valida, sospensione utente imminente.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Penelope25 Visualizza Messaggio
      COLAZIONE ORE 8.00
      125 ml di latte scremato/ latte soia
      4 fette bisc + 4 cucchiaini piccoli da caffè di marmellata
      4 noci o mandorle via
      60g affettato magro oppure 4 albumi


      SPUNTINO ORE 10.30
      50 gr fesa tacchino (2 fette)
      2 gallette riso e soia
      15g frutta secca

      PRANZO ORE 13
      70 gr pasta (ultimamente ho notato di essere intollerante al riso)
      2 scatoletta tonno naturale
      verdure
      1C da minestra di olio evo per condire (a freddo) le verdure

      SPUNTINO ORE 17
      1 mela o banana +15g frutta secca

      SPUNTINO ORE 19 (magari sono tanti 2 spuntini in un pomeriggio...lo so...ma ritorno a casa dal lavoro affamata.. e poi di corsa in palestra..qualcosa devo mangiare altrimenti in palestra crollerei...)

      50gr fesa tacchino o prosciutto crudo
      + yogurt

      CENA ORE 21.30
      150 gr carne bianca o rossa oppure pesce
      verdure
      2C olio evo
      se dopo la palestra aggiungi un 100g di pane integrale/80g pasta

      ti ho corretto un pò la dieta qui sopra,...vedi le modifiche in neretto...cmq dubito tu abbia bisogno di perdere peso: punta tutto sul modellamento che ottieni con la palestra

      Commenta


        #4
        Graaaaaaaaaazie 1000 Luna!!! speravo proprio mi rispondessi...

        cosi tanti carboidrati dici??? mhmhmh... sinceramente ho paura di ingrassare...
        sia per i carboidrati, sia per le cosi tante proteine.. (gia mi sembravano eccessive...me le hai anche aumentate tu...hihihih ...).. e sia perche gia cosi sto mangiando DA MORIRE!!! prima mangiavo molto molto meno....

        speriamo nn sia controproducente per me mangiare cosi tanto di piu rispeto a prima....

        Commenta


          #5
          a dire il vero prima era troppo poco, anche le pro: ti alleni con i pesi devi avere anche un buon apporto proteico se non vuoi lavorare per niente...

          prova a seguire la dieta...se vedi che aumenti riposta che vediamo di modificare, ma cerchiamo di tenerlo desto questo metabolismo, non invogliamolo ad andare in letargo

          Commenta


            #6
            ok cara... mi fido vediamo come va....
            al massimo si fa sempre in tempo a tornare indietro, giusto no???... li vedo subito i cambiamenti sul mio fisico tanto...di solito...
            un bacio grande e grazie ancora

            Commenta


              #7
              ah.. e tra domani e dopod. ti posto anche la scheda di allenamento ... cosi magari puoi dare un'occhiatina anche a quella... perchè nn so quanto sia valida..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Penelope25 Visualizza Messaggio
                ah.. e tra domani e dopod. ti posto anche la scheda di allenamento ... cosi magari puoi dare un'occhiatina anche a quella... perchè nn so quanto sia valida..
                Infatti 170cm e 54Kg, nn penso che tu debba dimagrire, ma essere più tonica e magari mettere qualche muscoletto in più, tenendo sotto controllo il grasso con un pò di cardio postwo.

                Esercizi multiarticolari e con pesi liberi lascia stare le macchine.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Ciao Bros!! che intendi per Esercizi multiarticolari?? scusa l'ignoranza....

                  e cmq io sono un pò complicatina per quanto riguarda l'allenamento... ho problemi abbastanza seri alle ginocchia, ho le rotule che non lavorano in asse, di conseguenza con gli anni mi hanno mangiato la cartilagine.. e ci sono diversi esercizi che per me sono ASSOLUTAMENTE PROIBITI.. tra cui ahimè lo squat ( anche la leg extension per esempio..)... quindi mi toccano tutti esercizi alternativi... sperando che facciano qualcosa... e neanche corsa sul tapis..ma bensì camminata veloce...

                  Commenta


                    #10
                    Multiarticolri che coinvolgono più articolazioni.
                    Ad esempio lo squat...ma è out!

                    Sicuramente potrai eseguire gli stacchi a gambe tese, non so dovresti provare affondi e step up.

                    La corsa ti avrei consigliato di evitarla anche se fossi in piena salute!
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      La corsa ti avrei consigliato di evitarla anche se fossi in piena salute!
                      Sconsigliato? o consigliato??

                      cmq..purtroppo..tutto cio che mi porta a piegare le gambe con peso sopra..

                      Commenta


                        #12
                        Ops! Consigliato!!!!

                        Potresti eseguire lo squat o gli affondi in isometria.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          ok.. e infatti andrebbero benissimo gli stacchi a gambe tese e forse anche lo squat in iso.. lo step up proprio non ce la potrei fare...
                          stasera o domani posto la scheda...

                          Commenta


                            #14
                            ciao...

                            carina la tua dieta......da parte mia cambierei solo......lo yogurt al posto del latte,una scatoletta di tonno anzicchè due,no insaccati ma proteine fresche.....lo so che sn più complicate xkè bisogna cucinarle e perdere tempo ma sicuramente ti troverai meglio.....proteine del tipo: o bianchi d'uovo o carne ai ferri o pollo.!!La sera pesce fresco ai ferri,qualsiasi tipo....dopo l'allenamento una mela verde smeet.........Certo che per noi donne è tutto più difficile....!!!!un saluto

                            Commenta


                              #15
                              infatti ci stavo pensando all'albume... ma per esempio... se compro il brick grande di albume...quanti grammi ne dovrei mangiare? cioè...5 chiare d'uovo a quanti grammi corrispondono???

                              grazie ancora...bacio

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎