Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglietto sulla mia dieta??? giusta or not?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    ...

    il brick ne contiene 30.. 4 o 5 bianchi saranno più o meno un bicchiere pieno...perdonami ma non ricordo i grammi...baci

    Commenta


      #17
      5 bianchi son circa 200ml

      Commenta


        #18
        Grazie ragazze...
        e come promesso vi posto la mia scheda di allenamento... a me piace molto perchè alleno proprio tutti i muscoli.. ditemi la vostra però...

        (ah! scusate se nn metto i nomi precisi delle macchine...ma nn ho la scheda sotto mano)

        1GIORNO
        10 min riscaldamento cyclette ellittica
        -interno coscia 3x20
        -esterno coscia 3x20
        -gluteus machine 3x20
        -glutei all'adductor machine (con schiena bassa) 3x a sfinimento
        -pectoral machine 3x15
        -bicipiti manubri 3x12
        -tricipiti manubri 3x12
        -tricipiti alla macchina con i cavi 3x12
        -addominali alti su panca 3x30
        -addominali bassi su panca 3x12
        -addominali laterali con bastone 2x100
        30 min camminata veloce su tapis

        2 GIORNO
        10 min riscaldamento cyclette ellittica
        -femorali alla gluteus machine 3x15
        -polpacci alla pressa 3x20
        -dorsali alla lat machine 3x15
        -pulley basso 3x15
        -iperestensioni lombari 3x15
        -spalle con manubri 3x12
        -spalle alla macchina (nn ricordo come si chiama) 3x12
        -addominali alti su panca 3x30
        -addominali bassi su panca 3x12
        -addominali laterali con bastone 2x100
        30 min camminata veloce su tapis

        3 GIORNO
        lezione PUMP con cui riprendo tutti i muscoli..

        che ne dite??
        considerate che:
        1) l'obbiettivo è tonificare tutto il corpo...sono magra ma ho ZERO muscoli..ZERO ZERO proprio!! (sono molto secca sopra e più piena sotto)
        2) non posso fare esercizi tipo squat, leg extension.. o cmq qualsiasi cosa che mi faccia piegare le ginocchia con peso sopra.. ho problemi abb. seri..

        a voi l'ardua sentenza

        Commenta


          #19
          Ripetizioni alte, starei sulle 8-10.

          Sono totalmente assenti i pesi liberi e... i pettorali?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #20
            allora... il personal trainer mi ha detto di fare tante ripetizioni e con pesi bassi... perche farne poche e con pesi alti gonfia troppo il muscolo..cosi tonifichi e lo scolpisci...poi bho...
            pettorali pochi pochi...ho paura vada via quel poco di seno che ho :P
            Last edited by Penelope25; 09-10-2009, 17:31:25.

            Commenta


              #21
              Magari fosse così facile far gonfiare i muscoli!!!

              Il seno nn ti andrà via allenando i pettorali, basta nn aumentare troppo la massa quindi i carichi, ma una tonicità maggiore ti darà effetto push-up!
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #22
                bhe si forse hai ragione.... dici che devo diminuire quindi??? però se diminuisco devo aumentare di tanto il peso... altrimenti nn sento neanche il muscolo che lavora!

                Commenta


                  #23
                  Aumenta il peso e/o diminuisci le pause fra le serie.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da xxsaraandreaxx Visualizza Messaggio
                    carina la tua dieta......da parte mia cambierei solo......lo yogurt al posto del latte,una scatoletta di tonno anzicchè due,no insaccati ma proteine fresche.....lo so che sn più complicate xkè bisogna cucinarle e perdere tempo ma sicuramente ti troverai meglio.....proteine del tipo: o bianchi d'uovo o carne ai ferri o pollo.!!La sera pesce fresco ai ferri,qualsiasi tipo....dopo l'allenamento una mela verde smeet.........Certo che per noi donne è tutto più difficile....!!!!un saluto
                    Ma perché? giustifica la mela verde dopo il wo, per favore

                    (PS. il soggetto non mi sembra intollerante al lattosio o, almeno, non precisa di esserlo, per cui lasciamole stare il latte. Non togliamo il latte in questo modo maniacale anche alle persone "sane")
                    Originariamente Scritto da Dropkick

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
                      Ma perché? giustifica la mela verde dopo il wo, per favore

                      (PS. il soggetto non mi sembra intollerante al lattosio o, almeno, non precisa di esserlo, per cui lasciamole stare il latte. Non togliamo il latte in questo modo maniacale anche alle persone "sane")


                      la mela x non svenire dopo l'allenamento e poi ma scusa ma xkè???una persona sana deve bere il latte x forza......??

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da xxsaraandreaxx Visualizza Messaggio
                        la mela x non svenire dopo l'allenamento e poi ma scusa ma xkè???una persona sana deve bere il latte x forza......??
                        prince non poteva risponderti meglio, non ho nulla da aggiungere
                        Originariamente Scritto da Dropkick

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da PrinceRiky
                          il muscolo che "lavora" dovresti essere in grado di "sentirlo" anche usando manubri da 2kg per fare stacchi da terra. ti consiglio di utilizzare esecuzioni molto lente inizialmente, proprio per imparare a controllare le contrazioni e gli allungamenti dei muscoli.

                          poi, a mio modesto parere, fai troppo volume d'allenamento: io lo dimezzerei. eliminerei cose che giudico poco efficaci come:
                          -addominali laterali con bastone 2x100 (completamente inutile, anzi l'unica cosa che può fare è aumentare il tuo girovita, ma generalmente neanche quello)
                          Ciao Ricky.. prima di tutto grazie per i tuoi consigli
                          allora... devi considerare che io lo squat, gli stacchi e cmq la maggior parte degli esercizi a corpo libero nn posso farli...ho dei seri problemi alle ginocchia.. e di conseguenza le macchine mi aiutano molto..

                          poi.. io sono veramente poco tonica...proprio come costituzione ho ZERO tono muscolare.. quindi ho pensato che allenare un po tutto il corpo andasse bene.. e ho anche problemi di grasso sui fianchi, quindi pensavo che gli addominali laterali con bastone andassero bene...

                          per quanto riguarda il latte... non posso proprio farne a meno la mattina ne ho proprio bisogno... e ho anche le ossa abbastanza fragili...quindi un pò di calcio nn penso proprio mi faccia male...

                          per quanto riguarda la mela..la mangio si, ma come spuntino alle ore 17.00.. dopo l'allenamento ceno direttamente... torno a casa alle 21.30 circa...quindi...

                          Commenta


                            #28
                            Come ti ho detto e nn posso nn essere d'accordo con Ricky.

                            Ci vorrebbero esercizi "base", e abbandona le alte reps.

                            Per le gambe ad esempio leg press variando la posizione dei piedi sulla pedana, leg extension, leg curl, stacchi a gambe tese, poi gluteus machine, poi magari affondi a corpo libero.

                            Tutti 3x8-10 almeno per iniziare
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da PrinceRiky

                              la mela non è proprio tra le fonti di carboidrati prettamente indicate dopo l'allenamento per via del basso IG e anche qualora il soggetto volesse "dimagrire" introducendo una mela la lipolisi eventualmente stimolata verrebbe in ogni modo bloccata.

                              il latte è un ottimo alimento. nel mondo del bb c'è molta diffidenza verso i latticini; posso capirlo in precontest o in condizioni di intolleranza, ma se a questa persona non da problemi, suggerisco anzi di utilizzare sovente (senza esagerare) il latte come alimento nelle sue varie forme in commercio.
                              In particolare, per una donna, i latticini sono fonte importante di calcio.
                              ci sn 3 diversi tipi di mele..rossa-gialla-verde...le prime 2 hanno ig più alto quindi potrebbero andare bene...secondo me!!poi certo bisognerebbe studiare il caso ma non penso che la ragazza abbia bisogno di intrugli glicemici...xò logicamente sarà lei a provare e decidere....tanto x curiosità la lipolisi dopo quanto tempo si interrompe dopo l'allenamento???

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da xxsaraandreaxx Visualizza Messaggio
                                ci sn 3 diversi tipi di mele..rossa-gialla-verde...le prime 2 hanno ig più alto quindi potrebbero andare bene...secondo me!!poi certo bisognerebbe studiare il caso ma non penso che la ragazza abbia bisogno di intrugli glicemici...xò logicamente sarà lei a provare e decidere....tanto x curiosità la lipolisi dopo quanto tempo si interrompe dopo l'allenamento???
                                Sicura?!?! Sempre d furttosio si parla nelle mele, magari ce n'è di pù ma quello è il carico glicemico....

                                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                                dipende da molti fattori, comunque ammesso che sia stata innescata, qualsiasi cosa mangi nel giro di pochissimo tempo si interrompe.
                                Infatti specie se sono carbo alto o basso IG, in pratica se mangi segnali al corpo che nn ha bisogno di reperire energia dall'interno.
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎