Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema sproporzione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema sproporzione

    Ciao a tutti ragazzi, ho iniziato la palestra seriamente circa da 3 mesi e già mi si pone un problema, credo abbastanza risolvibile.
    Il mio problema è una proporzione delle cosce rispetto ai polpacci e alla parte superiore del corpo. Questa sproporzione non credo sia causata dall'allenamento, poichè allenavo tutte le parti del corpo in modo credo adeguato, solo nell'ultimo mese ho voluto allenare le cosce solo con lo squat per evitare questa sproporzione, ma purtroppo continuano a crescere, quindi avrei pensato (anche se sò che questa mia decisione mi provocherà i rimproveri di molti) di sospendere per qualche mese l'allenamento per le cosce, mantenendo quello dei polpacci.
    Scrivo qualche misura per farvi rendere conto della situazione:

    Età: 17
    Altezza: 185 cm
    Peso: 80kg
    Polpaccio: 39 cm
    Coscia: 62 cm
    Braccia: 36 cm
    Spalle da clavicola a clavicola: 51 cm

    che cosa ne dite? Vorrei modificare la scheda per dare più enfasi a spalle e polpacci

    #2
    allenare di più e meglio i polpacci invece?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      allenare di più e meglio i polpacci invece?
      il problema però non sono solo i polpacci, che da oggi ho iniziato ad allenare come suggerito da Manx (calf 3x50), ma anche la parte superiore del corpo, e poi se continuo ad allenare anche le cosce continueranno a crescere di più rispetto alle altre parti, io invece vorrei fare un periodo in cui non le alleno così da compensare questa sproporzione e poi continuare ad allenarle. Che ne pensi?

      Commenta


        #4
        secondo me è sbagliato non è detto che sia una crescita continua, com'è la tua scheda?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggio
          il problema però non sono solo i polpacci, che da oggi ho iniziato ad allenare come suggerito da Manx (calf 3x50), ma anche la parte superiore del corpo, e poi se continuo ad allenare anche le cosce continueranno a crescere di più rispetto alle altre parti, io invece vorrei fare un periodo in cui non le alleno così da compensare questa sproporzione e poi continuare ad allenarle. Che ne pensi?
          quello che intendi fare io l'ho fatto per 6-7 mesi...risultati?
          massa muscolare nella parte superiore e massa GRASSA in quella inferiore...quindi peggio di quello che potevo aspettarmi...
          il mio consiglio(a meno che tu non voglia mettere grasso)è di allenare le gambe con il solo squat + i vari calf ,giusto per non perdere la forza nell'esercizio principe...e mantenere comunque una discreta massa...magari allenalo sempre con basse rip, non andando mai più oltre le 6-8

          un esempio potrebbe essere:

          squat 6x5
          calf smith machine 3 x 10
          calf seduto 3 x 30

          Last edited by Luca 33; 28-09-2009, 09:52:25.

          Commenta


            #6
            Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
            Questa è la mia scheda, già faccio una cosa come quella suggerita da
            Luca 33, ma continuo comunque a crescere, anche se di meno rispetto a quando allenavo completamente le gambe. Non sarebbe possibile allenare le gambe solo per evitare l'accumulo di massa grassa senza ulteriore crescita?

            Codice:
            Lunedì: Petto-Spalle-Tricipiti
            
            Panca 5x5
            P. Incl 3x8-10
            Croci 3x10
            
            Tirate al mento 3x8
            Alz Lat+Alz 90 3x10+10
            
            French Press 4x6
            Push Down 3x10
            
            Mercoledì: Dorso-Bicipiti
            
            
            Stacchi 5x5 150''
            Rematore bilanciere 4x8 90''
            Lat machine 4x8 90'
            
            Curl bilanciere 3x8 90''
            Curl concentrato 3x10 60''
            
            Venerdì: Gambe-Addome
            
            Squat 5x5 150''
            Estensioni coi piedi col bilanciere in piedi 3x50 120''
            Estensioni coi piedi col bilanciere seduto 4x12 60''
            
            Crunch con sovraccarico 3x10 90''
            Flessioni laterari con manubrio 3x12 60''
            Crunch inverso 4xmax

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎