Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
    Da quanto ho capito io. Bisogna impostare (per seduta) 3 esercizi a muscolo. Con serie da 6-12-20, con peso abbondante e svolgerli lentamente. Oppure bisogna svolgere un esercizi con queste 3 serie per ogni muscolo?
    non hai letto nemmeno lontanamente vero?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      non hai letto nemmeno lontanamente vero?
      Ho letto tutto. Per favore potresti rispondere alla mia domanda? Sarò scemo

      Commenta


        che si debbano fare 3 esercizi non se n'è mai parlato:

        a. Scelta di un esercizio fondamentale
        b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
        c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump.
        e per le serie e rep invece:

        Per ogni muscolo occorrono:
        1) Esercizi di potenza (ripetizioni <6)
        2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
        3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
        c'è tra da 6 a 12, da 12 a 20, non 12 o 20... di svolgere esecuzioni lente non ne parlo... e comunque basta guardare le schede in giro...

        ci sono schede così:
        panca 6-12-20
        panca manubri 6-12-20
        croci 6-12-20

        oppure
        panca 4x6
        panca manubri 4x8
        croci 3x12

        ?

        direi la seconda

        Commenta


          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          che si debbano fare 3 esercizi non se n'è mai parlato:



          e per le serie e rep invece:



          c'è tra da 6 a 12, da 12 a 20, non 12 o 20... di svolgere esecuzioni lente non ne parlo... e comunque basta guardare le schede in giro...

          ci sono schede così:
          panca 6-12-20
          panca manubri 6-12-20
          croci 6-12-20

          oppure
          panca 4x6
          panca manubri 4x8
          croci 3x12

          ?

          direi la seconda
          Allora probabilmente mi sono espresso male io, che bene o male intendevo la seconda scheda da te postata
          Io però di solito faccio la prima da 6, poi da 10 e la terza 15 o 20, in base a se resisto. Poi credo sia una cosa abbastanza normale che man mano che, durante un allenamento, vado avanti. Le ripetizioni calano

          Grazie e rep

          Commenta


            da come avevi scritto pensavo intendessi una cosa come la prima

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              da come avevi scritto pensavo intendessi una cosa come la prima
              Bè si non mi so esprimere bene purtroppo

              Commenta


                Comunque c'è una cosa che non capisco da sempre..pur avendo letto e riletto.

                una scheda strutturata nel modo che consigli è una normalissima scheda di base senza particolari pregi e che può andar bene per tutti o una scheda per allenare qualcosa di specifico ad esempio forza massimale, forza ipertrofica etc etc..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
                  Comunque c'è una cosa che non capisco da sempre..pur avendo letto e riletto.

                  una scheda strutturata nel modo che consigli è una normalissima scheda di base senza particolari pregi e che può andar bene per tutti o una scheda per allenare qualcosa di specifico ad esempio forza massimale, forza ipertrofica etc etc..
                  si parla di splittaggi, esaurimento muscolare, ipertrofia... non hanno niente a che vedere con la forza massimale, sono "normali" schede da massa

                  Commenta


                    Ho un dubbio che da un pò di tempo vorrei sfatare, ma per pigrizia non ho chiesto. Vorrei chiedervi come mai nell'appendice B, per alcuni muscoli, non c'è la divisione degli esercizi in es. fondamentale
                    multiarticolare o isolamento? Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                      Ho un dubbio che da un pò di tempo vorrei sfatare, ma per pigrizia non ho chiesto. Vorrei chiedervi come mai nell'appendice B, per alcuni muscoli, non c'è la divisione degli esercizi in es. fondamentale
                      multiarticolare o isolamento? Grazie
                      eh eh.. su che muscoli mancano? bicipiti e tricipiti... sono tutti esercizi di isolamento

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        eh eh.. su che muscoli mancano? bicipiti e tricipiti... sono tutti esercizi di isolamento
                        Quindi ad esempio, quello che ho fatto oggi per i bicipiti va bene o ho sbagliato?

                        Curl con bilancere 5x6
                        Curl concentrato 5x12
                        Curl alternato in piedi (manubri) 5x20

                        Una cosa del genere l'ho fatta anche per i tricipiti martedì.

                        Commenta


                          il concentrato l'avrei messo per ultimo.. ma sì, va bene

                          Commenta


                            Grazie, disponibilissimo come sempre

                            Commenta


                              leviatano vorrei scaricare il pdf o comunque stampare la tua guida ma il link non funziona, come fo? mi mandi una copia del libro a casa?

                              Commenta


                                si mi sono accorto che il pdf non va... entro la settimana il sito in cui è messo dovrebbe tornare a funzionare

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎