Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ci ho dato uno sguardo...quindi 2 (max 3) volte a settimana con sovraccarico...cosa si intende per "sovraccarico" ?

    Commenta


      c'è scritto nell'articolo: Gli addominali: allenarli senza falsi miti

      che sarà mai un sovraccarico? Un peso?

      Commenta


        Altre due domande di carattere generale.

        Ammettiamo di fare uno splittaggio che preveda un A-B-A.

        1) L'allenamento che facciamo nel giorno A deve essere più soft, in considerazione del fatto che dopo 3 giorni lo ripetiamo?
        2) L'allenamento del giorno B deve essere bello hard, in considerazione del fatto che quei muscoli li alleniamo una volta a settimana?

        Grazie.

        Commenta


          quella è multifrequenza, e non riguarda questa guida

          Commenta


            Un allenamento di questo tipo ha senso? impostandolo come un ABAB..

            A petto-spalle-tricipiti
            B dorso-bicipiti-gambe

            In modo da allenarmi 4 volte a settimana..però questa combinazione non l'ho vista,quindi sarà sicuramente sbagliata...che dici?
            Il mio diario

            Originariamente Scritto da Manx
            p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

            Commenta


              anche quella è multifrequenza, non c'entra con questo 3d se apri una discussione passo di lì..

              Commenta


                mmm..sono rinco..apro una discussione nella sezione allenamento?
                Il mio diario

                Originariamente Scritto da Manx
                p.s. la tonificazione esiste è l'allenamento per la donna che ha paura di diventare un uomo facendo leg curl e pressa con 20kg x 15 rip termine fitness inventato appositamente per loro. ()

                Commenta


                  si va bene

                  Commenta


                    ciao a tutti!
                    sono un ragazzo di 26 anni alto 1,84cm per 82 kg di peso...faccio una alimentazione regolare(di qst ne parlo nella sezione dieta ) ha da un paio di mesi che vado in palestra ma a parte la resistenza non riesco a mettere massa ne ad ottenere risultati soddisfacenti

                    dopo aver letto da ospite alcuni post ho deciso di comprare aminoacidi ramificati BCAA in CPS DA 1,1GR (e quanto pare ho sbagliato)
                    premetto che mi alleno 3 volte a settimana

                    cn il seguente programma:
                    1)gambe-dorsali-tricipiti (addominali)
                    2) pettorali-bicipidi (addominali)
                    3)deltoidi (addominali)

                    neance il tempo di iniziare a leggere qst topic e ho subito capito che ho buttato via 2 mesi del mio tempo
                    come posso fare per ottenere una skeda decente?

                    grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da vinicio84 Visualizza Messaggio
                      ciao a tutti!
                      sono un ragazzo di 26 anni alto 1,84cm per 82 kg di peso...faccio una alimentazione regolare(di qst ne parlo nella sezione dieta ) ha da un paio di mesi che vado in palestra ma a parte la resistenza non riesco a mettere massa ne ad ottenere risultati soddisfacenti

                      dopo aver letto da ospite alcuni post ho deciso di comprare aminoacidi ramificati BCAA in CPS DA 1,1GR (e quanto pare ho sbagliato)
                      premetto che mi alleno 3 volte a settimana

                      cn il seguente programma:
                      1)gambe-dorsali-tricipiti (addominali)
                      2) pettorali-bicipidi (addominali)
                      3)deltoidi (addominali)

                      neance il tempo di iniziare a leggere qst topic e ho subito capito che ho buttato via 2 mesi del mio tempo
                      come posso fare per ottenere una skeda decente?

                      grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli


                      non devi scriverlo in ogni 3d... apri un tuo 3d e fai prima, non spammare ovunque..

                      Commenta


                        Ciao Leviatano, sto seguendo la tua guida.

                        Volevo chiederti se c'è un monoarticolare per la schiena che possa sostituire il pull-down, eseguibile con attrezzatura da HG (manubri, panca, bilanciere e ... body weight )

                        Grazie
                        ... diario

                        Commenta


                          pullover su panca declinata?

                          Commenta


                            Cioe' intendi che i pull-over possono essere monoarticolari per schiena o petto a seconda se la panche è piana o declinata?
                            ... diario

                            Commenta


                              esatto

                              Commenta


                                Da quanto ho capito io. Bisogna impostare (per seduta) 3 esercizi a muscolo. Con serie da 6-12-20, con peso abbondante e svolgerli lentamente. Oppure bisogna svolgere un esercizio con queste 3 serie per ogni muscolo?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎