Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Davidinoviareggo Visualizza Messaggio
    Ciao ho letto la tua guida..
    io mi sono sempre allenato così secondo te è sbagliato?

    Lunedì: petto/dorso
    Martedì: spalle/bicipiti/tricipiti
    Mercoledì: gambe
    Giovedì: petto/dorso
    Venerdì: spalle/bicipiti/tricipiti
    Sabato e domenica riposo..

    secondo te è troppo?non faccio recuperare abbastanza i muscoli?
    non so..ora che ho letto la tua guida mi sono venuti un sacco di dubbi..
    grazie mille
    Davide
    beh non rispetti assolutamente la sinergia muscolare, il martedì/venerdì alleni i muscoli che sono già stati toccati il giorno prima. Così ad occhio direi di sì, troppo e sbagliato.. se apri un 3d e posti la scheda la sistemiamo

    Commenta


      #77
      Leviatano complimenti e mille grazie.

      Sono 3d come questi che ci fanno imparare molto, bw personalmente mi ha "illuminato".

      E pensare che esiste MOLTISSIMA gente che butta via i soldi nelle palestre, come facevo anch'io, non sapendo delle nozioni basilari.

      Che dire, grazie a queste persone e grazie ai gestori del forum...

      Un rammarico pesante e' che non e' possibile che le palestre non insegnino queste cose e siamo costretti ad impararle su internet.

      complimenti e grazie ancora
      Last edited by FFrancesco; 21-01-2010, 17:00:41.

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da FFrancesco Visualizza Messaggio
        Leviatano complimenti e mille grazie.

        Sono 3d come questi che ci fanno imparare molto, bw personalmente mi ha "illuminato".

        E pensare che esiste MOLTISSIMA gente che butta via i soldi nelle palestre, come facevo anch'io, non sapendo delle nozioni basilari.

        Che dire, grazie a queste persone e grazie ai gestori del forum...

        Un rammarico pesante e' che non e' possibile che le palestre non insegnino queste cose e siamo costretti ad impararle su internet.

        complimenti e grazie ancora
        troppo buono

        Commenta


          #79
          Buoncionno!
          Per variare, avevo pensato ad una 3 split.

          A Petto-Spalle-Addominali
          B Gambe
          C Dorsali-Bicipiti-Tricipiti (o se preferite Bicipidi-Tricipidi )

          A
          Piana manubri o bil
          Inclinata manubri o bil
          Croci
          Dips
          Lento manubri
          Tirate al mento

          B
          Squat
          Pressa
          Lex ext
          Stacchi
          Leg Curl

          C
          Rematore bil
          Lat Avanti
          Pulley
          Curl con bil
          Curl alt
          Pushdown
          French o altro esercizio da abbinare

          Che ne pensate? Per adesso sono un poco indietro con il petto e con i deltoidi, si potrebbe inserire altro? Il programma andrebbe bene?
          Faccio palestra da 5 mesi come carichi, per darvi piu o meno un'idea

          Squat 6x130
          Pressa 45° 6x180
          Stacco (sono un poco indietro, ho iniziato dopo ad allenarmi con questo fondamentale) intorno ai 100-110Kg
          Panca (5 mesi fa 5reps con 70Kg, quando usavo i manubri mi pare 4x8 con 22-24Kg, adesso chiudo con buffer 4x6 a 32Kg, non ho idea dell'attuale carico su piana con bil)
          Rematore con manubrio da 26
          Lento manubrio da 26

          Vorrei continuare con una buona scheda da massa, tenendo magari i fondamentali con impostazione da forza, insomma un ibrido forza-massa ben costruito, che dite?

          Intanto ho scritto gli esercizi, potete aiutarmi ad impostare le serie e le reps? Mi sono trovato bene impostando basse reps per i fondamentali, medie per i multi e alte per i mono, insomma per i fondamentali un occhio in piu verso la forza...
          Per esempio come sarebbe impostare il lavoro solo su Pressa-Stacco-Squat con i 3x3 o 5x5 per poi orientarsi con serie e reps piu alte per il resto?
          Al solito recuperi tra i 2-3 min per i fondamentali, 1'30" per i multi e 1' per i mono o per il pump...

          Commenta


            #80
            ehm.. non è che puoi aprire un 3d? Perché se mi metto a correggere schede qui ho finito di vivere

            Commenta


              #81
              hai ragione!
              posto in allenamento o in sezione massa?

              Commenta


                #82
                dove vuoi...

                Commenta


                  #83



                  Commenta


                    #84
                    Secondo voi, un allenamento impostato ad onde nei fondamentali,

                    2x(7-5-3) su Panca e Rematore con Bil
                    2x(5-3-2) su Squat
                    2x(3-2-1) su Stacchi

                    ed il resto con multi e monoarticolari a reps medio-alte come lo vedete?

                    Commenta


                      #85
                      eh eh.. dipende se sei capace o no a creare un'onda

                      Commenta


                        #86
                        EDIT - messaggio doppio

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          eh eh.. dipende se sei capace o no a creare un'onda

                          come ti pare l'impostazione del post precedente?

                          Commenta


                            #88
                            quella non è un'onda, nel senso... direi i numerini che si vogliono fare è la parte più semplice, dipende quello che c'è dopo, ma non è questo il posto per parlarne

                            per rispondere alla tua domanda, sì, va bene usare le onde

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              quella non è un'onda, nel senso... direi i numerini che si vogliono fare è la parte più semplice, dipende quello che c'è dopo, ma non è questo il posto per parlarne

                              per rispondere alla tua domanda, sì, va bene usare le onde
                              Thx! Avevo gia in mente progressioni del carico e %, volevo solo sapere se come base di partenza per una futura scheda ibrida massa-forza poteva andare bene!

                              Commenta


                                #90
                                Leviatano vorrei il tuo parere su questa mia affermazione:

                                Secondo me è giusto allenare ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana per i neofiti e lasciare l'allenamento una volta a settimana per i più esperti e per chi si può permettere di riposarsi 2-3 giorni a settimana (a livello di definizione)

                                Discorso fatto a prescindere dal tipo di allenamento ma non dal tipo di dieta, ovviamente.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎