Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da tonyhhkx Visualizza Messaggio
    come scritto dalla guida in base al numero di serie e ripetizioni si sollecitano le fibre bianche e/o fibre rosse in modo diverso.
    Quindi se per un fondamentale fai ripetizioni minori di 6 lo alleni di forza, quindi solleciti di più le fibre rosse.
    Sta a te scegliere quale fibre sollecitare di più e di conseguenza aumentare o diminuire le ripetizioni.

    Questo è quello che ho capito e che ho applicato nella mia scheda e le successive che farò
    semmai BIANCHE, non rosse...

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      certo bio33, sicuramente ho fatto intendere male.
      Non si sa appunto come sollecitare di più, ma quello che sappiamo è che facendo ripetizioni più basse o più alte le sollecitiamo in modo "diverso", non sappiamo come di preciso, ma gli diamo stimoli diversi

      Certo Manx, scusa l'errore, volevo dire le bianche

      Commenta


        Complimenti dei consigli davvero utili filmanente sono riuscito a creare una scheda per il mio corpo Grazie

        Commenta


          Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
          Quindi ad esempio, quello che ho fatto oggi per i bicipiti va bene o ho sbagliato?

          Curl con bilancere 5x6
          Curl concentrato 5x12
          Curl alternato in piedi (manubri) 5x20

          Una cosa del genere l'ho fatta anche per i tricipiti martedì.
          Scusate se riesumo questo messaggio ma leggendolo mi è venuto un dubbio.. Secondo la guida non sarebbe troppo volume? Dice che il volume dovrebbe essere fra 25 e 35 circa


          Riky290 - ​riky290@aol.com

          Commenta


            per le braccia vanno bene 4serie a rip piuttosto elevate, un 4x10-12 va benissimo
            bene è anche usare TUT, come per esempio isocinetiche di 4" o pendolo entrambi in 4x6
            IL MIO DIARIO



            sigpic

            Commenta


              Che altri esercizi sono considerati di base oltre a Trazioni e Rematore bilanciere per la schiena?


              Riky290 - ​riky290@aol.com

              Commenta


                solo questi 2
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  le addominali è meglio farle per prime..ma se uno si trova bene a farle per ultime cambia qualcosa?

                  Commenta


                    cavolo può mai cambiare?!
                    IL MIO DIARIO



                    sigpic

                    Commenta


                      Ciao a tutti!

                      Volevo sapere se un esercizio monoarticolare equivale ad un esercizio di isolamento o.O
                      No pain no gain!

                      Commenta


                        Volevo anche sapere se un esercizio di base è l'equivalente di un multiarticolare.

                        Bravo Sergione ma mischiando i termini vado in confusione.

                        Grazie
                        No pain no gain!

                        Commenta


                          Salve ragazzi, ultimamente sto facendo una scheda che cambia ogni settimana, serie,rips e esercizi. In questa scheda faccio una settimana forza, una ipertrofia ecc. Tipo il principio scritto su

                          4)Confusione muscolare: cambiare spesso esercizi, set e ripetizioni per avere sempre qualcosa di nuovo in ogni wo.

                          Solevo sapere se questo tipo di scheda può essere ottima per aumentare la massa oppure va cambiata ogni mese per far si che il muscolo si abitui?? Aspetto risposta, grazie.

                          Commenta


                            Vorrei un parere sugli esercizi per le gambe.. Se per esempio, seguendo la struttura proposta (un es base, uno o due multi e uno mono), si compone la scheda con squat, leg press e infine leg ext. non si lavora solamente la parte del quadricipite mentre i femorali non vengono allenati? Mi è sorto questo dubbio perché le schede che mi preparava il mio pt erano improntate con 3 es. per i quadricipiti e poi 2 per i femorali..


                            Riky290 - ​riky290@aol.com

                            Commenta


                              Leggevo con molto interesse questa discussione quando ad un certo punto vedo scritto:

                              Ecco dunque il tipo esempio di scheda splittata in modo scorretto e che si vede sempre in giro:

                              Allenamento A: Petto-Bicipiti
                              Allenamento B: Dorso-Tricipiti
                              Allenamento C: Gambe-Spalle

                              Perfetto! Penso tra me e me! il mio istruttore mi ha fatto una scheda splittata esattamente in questo modo!

                              Lunedì mollo tutto e comincio un ciclo di multifrequenza che trovo facilmente nel forum. E Fanculo all'istruttore!


                              Commenta


                                Originariamente Scritto da dependent Visualizza Messaggio


                                Perfetto! Penso tra me e me! il mio istruttore mi ha fatto una scheda splittata esattamente in questo modo!

                                Lunedì mollo tutto e comincio un ciclo di multifrequenza che trovo facilmente nel forum. E Fanculo all'istruttore!


                                Come ho fatto io


                                Riky290 - ​riky290@aol.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎