Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    no non hai capito, non ho nessuna impressione Mi fa strano solo questa differenza.... nulla di che!

    l'esempio che fai è giusto, però come scheda sarebbe uno pò scarna, ci vorrebbe ancora qualche esercizio!

    Commenta


      scusa se ti disturbo, ma potresti vedere il mio messaggio nella pagina precedente ?

      Bio continui ad oscurare i miei post
      Last edited by ekans; 23-01-2011, 21:40:46.

      Commenta


        certo, ma io non ho molta esperienza, ho fatto solo 6mesi a fine estate l'anno scorso, st'anno ho cominciato da una sett, e non credo che mi fermerò più...però ora sono in multifrequenza e più della panca potrei fare un multi al massimo...
        ho queste differenze perchè avendo studiato per bene l'articolo di iron paolo con le sue dimostrazioni ero sicuro di me, ma tu mi hai detto che anche tu l'hai studiato e sai il perchè, quindi ci credo...mentre per quanto riguarda le serie-rip ho dei dubbi che non devo avere quindi cerco di cormarle...

        un'altra cosa,un pò banale, secondo te perchè il mio "allenatore" fa fare tutti gli esercizi in 3x12?(o forse è solo per il primo mese)
        secondo me non segue una giusta logica...perchè è un ignorante anche perchè dopo aver visto la scheda di "i primi cicli per un neofita" creata da te, ha detto che chi l'ha fatta è meglio che non ne faccia più!!!quindi credo che dopo un mese se non fa una giusta scheda glielo dico che o mi ridà o i soldi o mi fa fare quello che voglio io...

        ---------- Post added at 23:38:53 ---------- Previous post was at 21:08:55 ----------

        Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
        scusa se ti disturbo, ma potresti vedere il mio messaggio nella pagina precedente ?

        Bio continui ad oscurare i miei post
        tranquillo che levia quando potrà ti risponderà, o forse va bene e gli annoia risponderti...
        IL MIO DIARIO



        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
          tranquillo che levia quando potrà ti risponderà, o forse va bene e gli annoia risponderti...
          inizio a pensare che la seconda ipotesi sia corretta, pazienza

          Commenta


            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            Ciao levia, secondo te per un neofita medio-avanzato, con un massimale di panca di circa 75 kg, vanno bene 3 soli esercizi per il petto o è il caso di aggiungerne qualche altro ? capisco bene che la domanda posta in questi termini è troppo generica, per cui faccio subito un esempio

            panca piana 4 8 4 8
            panca inclinata bilanciere 3*(4+4+4), stripping in cui le prime 8 alzate comprendono mezzi movimenti
            squeeze press 3*10 su panca leggermente declinata, esercizio descritto dall'immagine che segue

            pensi che vada bene ? Il volume è generale è allenante ?vorrei inserirlo nella mia prossima scheda, per cui ti sarei grato se mi rispondessi
            Originariamente Scritto da ekans Visualizza Messaggio
            inizio a pensare che la seconda ipotesi sia corretta, pazienza
            non l'avevo visto.. ahimé rispondo a tutti, anche quando non ne ho voglia, in quel caso sono estremamente sintetico!

            Il concetto di neofita medio-avanzato mi giunge nuovo Direi quanto si debba fare in base ai kg che sollevi è un pò sparare a caso, dovrei sapere tutta la scheda e i tuoi dati...

            Commenta


              d'accordo, allora se ne parlerà quando scriverò la scheda intera e aprirò un thread al riguardo, grazie per la risposta

              Commenta


                se apri passo direttamente lì

                Commenta


                  non l'avevo visto.. ahimé rispondo a tutti, anche quando non ne ho voglia, in quel caso sono estremamente sintetico!
                  levia allora dai una lettura a al mio ultimo mess
                  IL MIO DIARIO



                  sigpic

                  Commenta


                    che ne io scusa se quel tipo ti fa fare tutto in 3x12? non ha senso...

                    Commenta


                      no volevo conferma che tutto in 3x12 non ha senso...

                      per esempio ieri, come 2 giornate fa ho fatto:
                      crunch,
                      crunch inverso
                      rotazione tronco a bacino fermo con bilanciere
                      squat a corpo libero D:
                      gradino polpacci
                      panca
                      lat machine dietro o trazioni assistite
                      fly
                      curl manubri
                      distensioni verso il basso
                      tutto e dico tutto in 3x12

                      io ho cercato di modificare un pò facendo per esempio panca in 5x6
                      e distensioni verso il basso 3x10

                      oppure lat o trazioni 5x6
                      e curl 3x10
                      ma so che così concludo poco e niente, sbaglio?

                      chiedevo secondo te il perchè aveva un senso 3x12 in full body, ma era una doanda retorica
                      IL MIO DIARIO



                      sigpic

                      Commenta


                        Leviatano scusa una domanda.
                        Sono 2 mesi che già seguo il tipo di allenamento impostato per la forza da te postato nell'altro thread in multifrequenza con progressione e ho avuto ottimi risultati in termini di forza però sto iniziando ad avere un po di monotonia forse perchè noto che sopratutto sulla panca non sto riuscendo più ad aumentare..
                        Adesso vorrei ritornare an tipo di lavoro in monofrequenza, considerando anche l'avvicinarsi dell'estate e vorrei aggiungere un po di cardio.
                        Secondo te almeno fino a fine agosto posso imposrare una scheda a 4 split magari un piramidale, seguendo le linee guida di questo thread?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da alphy45 Visualizza Messaggio
                          Leviatano scusa una domanda.
                          Sono 2 mesi che già seguo il tipo di allenamento impostato per la forza da te postato nell'altro thread in multifrequenza con progressione e ho avuto ottimi risultati in termini di forza però sto iniziando ad avere un po di monotonia forse perchè noto che sopratutto sulla panca non sto riuscendo più ad aumentare..
                          Adesso vorrei ritornare an tipo di lavoro in monofrequenza, considerando anche l'avvicinarsi dell'estate e vorrei aggiungere un po di cardio.
                          Secondo te almeno fino a fine agosto posso imposrare una scheda a 4 split magari un piramidale, seguendo le linee guida di questo thread?
                          perché non potresti?

                          Commenta


                            Ciao scusate volevo avere un parere da voi sulla mia scheda. Durata 2 mesi

                            ABAB dopo il primo mese BABA

                            A petto-spalle-tricipiti-addome
                            B circuito per gambe-dorso-bicipiti.

                            Datemi un parere. grazie

                            Commenta


                              Non riguarda questa discussione Apri un 3d nella sezione allenamento

                              Commenta


                                ciao levia ... ti ringrazio per tutti i post che hai pubblicato e che ho letto (mi manca solo quello sul catabolismo)
                                se nn ti dispiace vorrei chederti dei chiarimenti ...

                                La conclusione di questo discorso qual’è? Per ogni muscolo occorrono:
                                1) Esercizi di potenza (ripetizioni <6)
                                2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
                                3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)
                                questi esercizi vanno eseguiti in ordine ? cioè prima potenza poi lattacidi e poi concentrazione ? che rispettivamente sarebbero fondamentali, multiarticolari e monoarticolari?
                                spero di aver capito bene !!!

                                un altro dubbio è questo ... in che contesto si inseriscono le serie piramidali in questo schema?
                                vedo tanta gente( io sono il primo ) che fa come primo esercizio un 12-10-8-6 ... questo è sbagliato? o meglio sarebbe ottimale nei fondamentali tenersi su rep<6 ?

                                la scheda che utilizzo attualmente prevede per il petto come primo esercizio le distensioni manubri panca inclinata 12-10-8-6 .. come secondo panca piana bilanciere 6-8-10. se ho compreso bene il tuo discorso non è il massimo fare cosi perchè come primo esercizio bisogna fare il fondamentale e terensi sotto le 6 rep come secondo il multi articolare e ternersi tra le 6 e le 12 e come terzo uno di pump tenendosi tra le 8 e le 20 .. spero di aver capito bene ...

                                vorrei giusto capire meglio come vanno inserite le piramidali in questo schema e quali esercizi sia conveniente untilizzare le 21)Ripetizioni forzate

                                ti ringrazio ancora per tutti i post che pubblichi ...
                                ps: se ti va daresti un occhiata alla mia scheda, che dopo la lettura di oggi penso sia da rifare ...
                                http://www.bodyweb.com/threads/297808-Le-mie-schede-Consigli-ben-accetti-%28LEGGENDO-I-THREAD-IN-NOTA-HO-IMPARATO-TANTO!%29

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎