Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da lucianone Visualizza Messaggio
    scusate ma non capisco l'appendice D..a cosa servirebbe???
    edit :S
    Last edited by dAvideee; 01-08-2010, 16:05:28.
    diario

    Commenta


      Ottimi consigli... complimenti ;-)
      sigpic ...Never Back Down...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
        Solo per questa settimana, grazie anticipatamente.
        che vuoi che succeda per una settimana?

        Originariamente Scritto da lucianone Visualizza Messaggio
        scusate ma non capisco l'appendice D..a cosa servirebbe???
        a sapere che esistono tecniche di esecuzione da applicare agli esercizi

        Originariamente Scritto da dAvideee Visualizza Messaggio
        se fai una sheda suddivisa in 4 allenamenti settimanali allora ti senve anche D

        abcd


        Originariamente Scritto da AngeloDiabolico Visualizza Messaggio
        Ottimi consigli... complimenti ;-)
        grazie!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          che vuoi che succeda per una settimana?



          a sapere che esistono tecniche di esecuzione da applicare agli esercizi







          grazie!
          temovo che non avovo capito :S avevo capito un'altra cosa XD
          diario

          Commenta


            Scusami ho un dubbio sul buffer. C'è un esercizio in particolare di cui riesco a completare solo 8 invece delle 12 ripetizioni. Quindi ho un buffer di 4... embè?
            Vuol dire che è meglio continuare l'esercizio con lo stesso carico finchè non arrivo a farne 12 di ripetizioni?
            O vuol dire che posso farlo, e l'alternativa sarebbe diminuire il carico e fare 12 ripetizioni?

            Commenta


              Scusami ho un dubbio sul buffer. C'è un esercizio in particolare di cui riesco a completare solo 8 invece delle 12 ripetizioni. Quindi ho un buffer di 4... embè?
              Vuol dire che è meglio continuare l'esercizio con lo stesso carico finchè non arrivo a farne 12 di ripetizioni?
              O vuol dire che posso farlo, e l'alternativa sarebbe diminuire il carico e fare 12 ripetizioni?

              Commenta


                Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza Messaggio
                Scusami ho un dubbio sul buffer. C'è un esercizio in particolare di cui riesco a completare solo 8 invece delle 12 ripetizioni. Quindi ho un buffer di 4... embè?
                Vuol dire che è meglio continuare l'esercizio con lo stesso carico finchè non arrivo a farne 12 di ripetizioni?
                O vuol dire che posso farlo, e l'alternativa sarebbe diminuire il carico e fare 12 ripetizioni?
                no, piano in parole poverissime il buffer è la differenza tra le ripetizioni che riusciresti a fare e quelle cha fai.

                come se riuscissi a farne 12, ma ti fermassi a 8 ..il buffer sarebbe di 4.

                Nel tuo caso è proprio il contrario..se non riesci a chiudere un esercizio dovresti considerare la possibilità di diminuire il carico.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mattz Visualizza Messaggio
                  no, piano in parole poverissime il buffer è la differenza tra le ripetizioni che riusciresti a fare e quelle cha fai.

                  come se riuscissi a farne 12, ma ti fermassi a 8 ..il buffer sarebbe di 4.

                  Nel tuo caso è proprio il contrario..se non riesci a chiudere un esercizio dovresti considerare la possibilità di diminuire il carico.
                  Se ho capito bene quindi il buffer è riuscire a farne 12 ma fermarmi a 8... io invece dovrei farne 12 ma mi fermo a 8...
                  Nel primo caso, quale è il vantaggio del buffer?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da FrancoRM Visualizza Messaggio
                    Se ho capito bene quindi il buffer è riuscire a farne 12 ma fermarmi a 8... io invece dovrei farne 12 ma mi fermo a 8...
                    Nel primo caso, quale è il vantaggio del buffer?
                    che per andare a cedimento stressi inutilmente le articolazioni, deteriori la tecnica e fai entrare in gioco muscoli che non c'entrano niente per completare l'alzata. Qual'è il vantaggio del buffer? Eviti tutto questo.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      che per andare a cedimento stressi inutilmente le articolazioni, deteriori la tecnica e fai entrare in gioco muscoli che non c'entrano niente per completare l'alzata. Qual'è il vantaggio del buffer? Eviti tutto questo.
                      Ho capito, grazie

                      Commenta


                        molte schede di massa propongono il fondamentale in piramidale inverso, qual è il vantaggio? E' una domanda posta un po' male, lo so ...

                        già che ci sono.. che letture potrebbero essere interessanti per capire come organizzare un'allenamento di "massa"?

                        Commenta


                          scusate, spero che qualcuno mi risponda...
                          Ogni muscolo necessita di un esercizio a basse ripetizioni e carico elevato per richiamare il più alto numero di fibre possibili, uno o due a medio ripetizioni attaccarlo ulteriormente, e un monoarticolare finale per sfinirlo del tutto e ricercare un buon livello di pompaggio...questo vuol dire:
                          basse rip (ripetizioni <6) e carico elevato nei fondamentali con 2’-3’ di riposo
                          uno o due esercizi multiarticolari (ripetizioni tra 6 e 12) con 60’’-90’’ di riposo
                          e infine monoarticolare (ripetizioni tra 8 e 20) con 60’’ circa di riposo

                          ma credo di non aver capito...
                          IL MIO DIARIO



                          sigpic

                          Commenta


                            ad esempio per il petto

                            panca piana 4x6
                            croci inclinata 3x12
                            distensioni manubri su piana 3x20

                            Commenta


                              non dovrebbe essere fondamentali poi multi e infine monoarticolari?
                              allora quello che avevo capito non era sbagliato

                              ma tutto questo è per un allenamento idicato per la massa? o è in generale e si distingue tra massa e forza per altri motivi?(se per altri motivi quali?)
                              IL MIO DIARIO



                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                                non dovrebbe essere fondamentali poi multi e infine monoarticolari?
                                allora quello che avevo capito non era sbagliato

                                ma tutto questo è per un allenamento idicato per la massa? o è in generale e si distingue tra massa e forza per altri motivi?(se per altri motivi quali?)
                                esiste l'allenamento, il "per la massa" dipende da come mangi. Puoi allenarti nel modo migliore del mondo per l'ipertrofia, ma se non mangi non cresci. Questo è uno dei modi per l'ipertrofia, la forza non c'entra nulla.

                                Quella proposta da Thebestsecco dovrebbe essere:

                                panca piana 4x6
                                distensioni manubri su piana 3x12
                                croci inclinata 3x20

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎