Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leviatano, visto che metà delle cose che ti ho chiesto era perchè leggevo il pdf, se vuoi ne faccio un altro con tutte le cose della prima pagina e te lo invio per mail.

    che ne dici ?
    Originariamente Scritto da zajka
    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

    Commenta


      ce l'ho il pdf grazie, mi che è meglio se lo metto, mannaggia a Javler

      Commenta


        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
        ce l'ho il pdf grazie, mi che è meglio se lo metto, mannaggia a Javler
        oki perfetto allora! tnx
        Originariamente Scritto da zajka
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

        Commenta


          io ho "sempre" fatto panca e squat con un 4x8... erravo? dovevo fare un 4x6?

          altra domanda...

          x le gambe il fondamentale faccio lo squot, e come multiarticolare volevo fare affondi e o pressa o hacksquat.... cosa mi consigli, pressa o hacksquat?
          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
          Originariamente Scritto da Valerio 88
          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
          Originariamente Scritto da ma_75
          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
          Originariamente Scritto da JPP
          sei un bullo

          Commenta


            Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
            io ho "sempre" fatto panca e squat con un 4x8... erravo? dovevo fare un 4x6?

            altra domanda...

            x le gambe il fondamentale faccio lo squot, e come multiarticolare volevo fare affondi e o pressa o hacksquat.... cosa mi consigli, pressa o hacksquat?
            non è che sbagliavi, magari la tecnica non era delle migliori... nemmeno col 4x6 lo è al 100%, quindi va bene, quello di stare bassi è solo un consiglio generale

            Per hack squat intendi macchina o la variante di stacco da terra? Dipende comunque, non è che uno è meglio dell'altro, sono validi entrambi! Magari se fai già lo squat è meglio la pressa

            Commenta


              sì l' hacksquat è lo squat alla macchina praticamente...

              te lo chiedevo perchè magari fare sia squat che hacksquat che affondi si veniva a creare uno stress eccessivo sulla colonna, mentre con la pressa la schiena non viene coinvolta...
              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
              Originariamente Scritto da Valerio 88
              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
              Originariamente Scritto da ma_75
              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
              Originariamente Scritto da JPP
              sei un bullo

              Commenta


                sì l' hacksquat è lo squat alla macchina praticamente...

                te lo chiedevo perchè magari fare sia squat che hacksquat che affondi si veniva a creare uno stress eccessivo sulla colonna, mentre con la pressa la schiena non viene coinvolta...
                DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                Originariamente Scritto da Valerio 88
                Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                Originariamente Scritto da ma_75
                Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                Originariamente Scritto da JPP
                sei un bullo

                Commenta


                  in tal caso vai di pressa tranquillo..

                  Commenta


                    Ciao ho un altro dubbio.

                    Non capisco la corrispondenza tra queste affermazioni..

                    a. Scelta di un esercizio fondamentale
                    b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
                    c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump.

                    1)
                    Esercizi di potenza (ripetizioni <6)
                    2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
                    3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)

                    2’-3’ nei fondamentali
                    90’’-2’’ nei multiarticolari
                    60’’-90’’ nei monoarticolari
                    30’’-60’’ nel pump


                    o meglio il primo passaggio lo capisco, ma fino ad un certo punto. è così la cosa?

                    base ---> potenza ---> max 6 rip
                    multi ---> lattacidi ---> 6-12
                    mono ---> concentrazione --> 8-20

                    ultime cose... e scusa la nubbiaggine, ma che differenza c'è tra pump e concentrazione?
                    Butterfly e pectoral machine in che categoria si inseriscono ?

                    Last edited by luca82xxx; 14-06-2010, 23:44:21.
                    Originariamente Scritto da zajka
                    il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                    Commenta


                      ciao leviatano avrei da farti un paio di domande....

                      allenandosi 3 volte a settimanda: lunedì, mercoledì, venerdì...
                      ieri mi sono allenato, e domani non potendomi allenare xkè ho purtroppo vari impegni, pensavo di spostare l' allenamento... .è meglio farlo oggi, o dopo domani?
                      te lo chiedo xkè ieri avendo fatto dorso e bic, domani avrei petto e tric e venerdì gambe.., è meglio anticipare l' allenamento del petto-tric o posticiparlo a giovedì?
                      DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                      Originariamente Scritto da Valerio 88
                      Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                      Originariamente Scritto da ma_75
                      Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                      Originariamente Scritto da JPP
                      sei un bullo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                        Ciao ho un altro dubbio.

                        Non capisco la corrispondenza tra queste affermazioni..

                        a. Scelta di un esercizio fondamentale
                        b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
                        c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump.

                        1)
                        Esercizi di potenza (ripetizioni <6)
                        2) Esercizi lattacidi (ripetizioni tra 6 e 12)
                        3) Esercizi di Pump o di concentrazione (ripetizioni tra 8 e 20)

                        2’-3’ nei fondamentali
                        90’’-2’’ nei multiarticolari
                        60’’-90’’ nei monoarticolari
                        30’’-60’’ nel pump


                        o meglio il primo passaggio lo capisco, ma fino ad un certo punto. è così la cosa?

                        base ---> potenza ---> max 6 rip
                        multi ---> lattacidi ---> 6-12
                        mono ---> concentrazione --> 8-20

                        si esatto

                        ultime cose... e scusa la nubbiaggine, ma che differenza c'è tra pump e concentrazione?

                        nessuna, altrimento non avrei detto pump O concentrazione

                        Butterfly e pectoral machine in che categoria si inseriscono ?

                        mono e multi
                        .

                        Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                        ciao leviatano avrei da farti un paio di domande....

                        allenandosi 3 volte a settimanda: lunedì, mercoledì, venerdì...
                        ieri mi sono allenato, e domani non potendomi allenare xkè ho purtroppo vari impegni, pensavo di spostare l' allenamento... .è meglio farlo oggi, o dopo domani?
                        te lo chiedo xkè ieri avendo fatto dorso e bic, domani avrei petto e tric e venerdì gambe.., è meglio anticipare l' allenamento del petto-tric o posticiparlo a giovedì?
                        le spalle dove sono? Comunque è indifferente, per una volta mica succede niente.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          .



                          le spalle dove sono? Comunque è indifferente, per una volta mica succede niente.
                          ecco le spalle... c'è chi consiglia di farle assieme a petto e tric. chi assieme alle gambe... non voglio fare un quarto allenamento per "spalle e addome" quindi vorrei inserirle ma non so dove è indifferente? masterwallace diceva che sarebbe meglio farle lo stesso giorno del petto e tric. ma voglio sentire anche altre opinioni...
                          DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                          Originariamente Scritto da Valerio 88
                          Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                          Originariamente Scritto da ma_75
                          Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                          Originariamente Scritto da JPP
                          sei un bullo

                          Commenta


                            puoi dividerle in due (con petto e dorso) o farle da sole separate.. dipende da quando riesci a dare il meglio, in molti casi i carichi dopo il petto calano...

                            e dipende da come la pensi.. non si può sapere se lo stimolo maggiore lo ricevano con carico inferiore dopo tutto un wo del petto o se allenate da sole..

                            Commenta


                              ok capito... grazie mille...
                              poi volevo chiederti anche un ' altra cosa....... non mi è chiaro ciò che dice manx:
                              Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
                              ma se io ad esempio faccio un allenamento con petto-tricipiti, e faccio basse rep con panca, medie rep con 1 o 2 multiarticolare, e farò alte rep con frenchpress e push down, no?!????
                              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                              no... non necessariamente. Ma chi vi mette in testa certe cose?
                              i monoarticolari non andrebbero fatti ad alte rep per dare il pump finale? hai scritto anche te così in questo 3d in prima pag....
                              DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                              Originariamente Scritto da Valerio 88
                              Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                              Originariamente Scritto da ma_75
                              Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                              Originariamente Scritto da JPP
                              sei un bullo

                              Commenta


                                andrebbero è diverso da vanno... è quello che ha detto Manx, nulla vieta di fare alzate laterali a colpi di 4/6 ripetizioni ad esempio, così come le croci etc...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎