Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
    15%, i lgrasso sembra ben distribuito
    Pensavo un po' meno, mi sarei dato 12/13%, ma ci può stare.
    Last edited by Nicola48; 01-07-2019, 23:07:31.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
      Pensavo un po' meno, mi sarei dato 12/13%, ma ci può stare.
      A riguardare meglio può essere benissimo come dici te. Si vedono bene le costole quando alzi il braccio?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
        A riguardare meglio può essere benissimo come dici te. Si vedono bene le costole quando alzi il braccio?
        Si molto bene, solo la parte bassa Dell addome come si nota nelle foto ha un po' più di grasso.

        Calcola che a questa foto che carico ora che risale a i miei primi mesi di palestra ero al 11,7% misurato dal nutrizionista con un macchinario che costava tipo 3 4 mila euro ma adesso nn ricordo il nome:

        Commenta


          Ciao, salve a tutti sono Alex.
          Mi alleno da all'incirca un mese, parto dal fatto che sono un ex obeso quindi ho ancora un po' di pelle in eccesso e grasso stagnante sul basso addome.
          L'ultimo controllo della.bf fatto presso un nutrizionista con l'apposito strumento mi dava un 9% con un peso totale di 69kg . Vorrei sapere se sto proseguendo in modo adeguato adesso peso 70kg.
          Queste sono le.foto.
          Grazie mile!

          Commenta


            Mi sono dimenticato 175 cm ,21 anni 70kg

            Commenta


              Mi sono dimenticato 175 cm ,21 anni 70kg

              Commenta


                non penso tu possa essere al 9% (bisogna anche sapere come ti ha dato questo valore).. Ad occhio penso tu possa essere tra il 12 / 15.. ma hai appena iniziato quindi devi avere pazienza

                Commenta


                  Salve a tutti. Attualmente sono 82.5kg, dopo aver perso circa 10 kg da aprile ad oggi. Come potete vedere ho delle smagliature evidenti,infatti in adolescenza ero ai limiti dell'obesità, cosa che è aumentata fino ai 24anni circa per poi cambiare del tutto stile di vita senza seguire nessuna specifica dieta ma andando in bici, mangiando pochissimo ed eliminando del tutto l'alcol. Si passa da oltre i 106 ai 96, giorno in cui decido di andare da una nutrizionista e iniziare ad usare i bilancieri. Mi appassiono di powerlifting e mi mantengo dagli 85 ai 90kg in questi ultimi due anni. Ad aprile la voglia di perdere tanto grasso e abbandonare il pl, in quanto trovo inutile lo sforzo se non è correlato all'agonismo (almeno io considero inutile questo sforzo ed impegno!). Seguo così le indicazioni del libro Project Bodybuilding e seguo le sue short term. Da aprile 92 ad oggi 82.5 (sono alto 183cm)

                  La navy formula mi dice 16% di massa grassa, ma non sarà così precisa.
                  Last edited by Yoga Vidya; 15-12-2019, 21:39:42.

                  Commenta


                    A occhio direi 18/20, hai dato un occhio alla foto comparativa del primo post?

                    PS: vedo che non c'è, se cerchi bodyfat su google ti esce tra i primi risultati
                    Last edited by Maverick87; 15-12-2019, 22:01:46.

                    Commenta


                      Purtroppo non ho foto precedenti non avendone mai fatte! Si mi conforntavo con quelle immagini, pensavo anche io tra quelle percentuali. Comunque mi sento molto soddisfatto considerato il fatto che partivo da una situazione allucinante ed ora mi ritrovo ad 82!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Yoga Vidya Visualizza Messaggio
                        Purtroppo non ho foto precedenti non avendone mai fatte! Si mi conforntavo con quelle immagini, pensavo anche io tra quelle percentuali. Comunque mi sento molto soddisfatto considerato il fatto che partivo da una situazione allucinante ed ora mi ritrovo ad 82!
                        Per ora va benissimo così

                        Butta giù ancora 5/6 kg e potrai iniziare una massa per recuperare muscolatura

                        Commenta


                          Ciao a tutti, ho 30 anni. 1,85cm x 85 kg.
                          Bf secondo voi?
                          Grazie.

                          Commenta


                            .
                            Last edited by Nicola48; 20-05-2021, 04:21:34.

                            Commenta


                              Straottimo

                              Commenta


                                Last edited by Jacopo 97; 06-01-2024, 12:01:31.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎