Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stima della massa grassa (BF)

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    fenix91@: fianchi snelli, parte alta poco-nulla grasso (forse qualcosa sui pettorali ma potrei sbagliarmi)...core coperto ma non troppo...direi un 12 max 13%
    quoto 12-13

    @nebrik: x quanto riguarda l'affermazione di prima, intendevo che quando sei hp+5-6 il grasso si scioglie (o per lo meno sembra sciogliersi...in poche parole la prova specchio è più bella) ad una velocità mostruosa rispetto qunado sei hp MENO 5-6

    (parlo ovviamente di BF nella 'norma': quindi hp+5-6 al 13-14% ovvio che non è difficile essere hp+10 al 25% di BF)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #62
      Scusatemi la domanda da novellino 'gnurante (ho fatto search ma ho trovato solo l'utilizzo del termine <<"), cosa si intende per hp?=)
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
        Scusatemi la domanda da novellino 'gnurante (ho fatto search ma ho trovato solo l'utilizzo del termine <<"), cosa si intende per hp?=)
        differenza peso (in kg)/altezza -100 (in cm).

        es. peso 65 kg; altezza 169 cm= hp-4!! sono io ovviamente....
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #64
          Aaaaaah compris. Bè allora c'è da lavorare, essendo io per il momento hp -8 Oo''''

          MAGNA E SPIGNIIIIII
          Il mio diario during-post infortunio:
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
            Aaaaaah compris. Bè allora c'è da lavorare, essendo io per il momento hp -8 Oo''''

            MAGNA E SPIGNIIIIII
            vabbè dipende da un sacco di cose: in primis dai tuoi obiettivi finali e dalla struttura ossea!
            cmq prima di una decisione io arriverei a hp-2/3 per vedere il da farsi....con bf contenuta si intende.
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #66
              io allora sono hp-8.....altezza 178 cm peso 70...(ad agosto ero hp -13...!!)..ma non so quanto di BF...vi metto sta foto...provate a dirmi di quanto potrebbe essere..leggendo sulla prima pagina maniglie dell'amore e addominale assente (sono bravo a scattare le foto ma non ci sono ve lo giuro) dovrei essere sopra il 15%...verso 17/18%...
              File Allegati
              Il MiO DiArIo...WoRk In PrOgReSs..Si RiPaRtE....
              http://www.bodyweb.com/forums/showth...zA_89-DiArY-XD
              ?!.Why drink and drive when you can gym and fly.!?


              Commenta


                #67
                che dici sopra il 15???

                14 massimo...
                poco muscolo
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  quoto 12-13

                  @nebrik: x quanto riguarda l'affermazione di prima, intendevo che quando sei hp+5-6 il grasso si scioglie (o per lo meno sembra sciogliersi...in poche parole la prova specchio è più bella) ad una velocità mostruosa rispetto qunado sei hp MENO 5-6

                  (parlo ovviamente di BF nella 'norma': quindi hp+5-6 al 13-14% ovvio che non è difficile essere hp+10 al 25% di BF)
                  Ah beh tu quindi parli dell'aspetto visivo-apparente, non di quello reale....cioè il grasso non calo realmente....
                  Io pensavo ti riferissi al fatto che con una maggiore presenza di muscolo risulta più facile perdere grasso.

                  Commenta


                    #69
                    il discorso di perdere grasso in termini ASSOLUTI ad una maggior velocità rimane valido

                    ma capisci che qui entra in gioco anche il fattore proporzioni.

                    paradossalmente Coleman in gara è 'più grasso' di uno normale di noi. lui sarà al 4-5% con un peso di 135kg, ovvero avrà addosso 7kg di grasso. un secco di 60kg al 12% ha addosso la stessa quantità di grasso

                    il che significa che se cresci muscolarmente la BF può diminuire.

                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      il discorso di perdere grasso in termini ASSOLUTI ad una maggior velocità rimane valido

                      ma capisci che qui entra in gioco anche il fattore proporzioni.

                      paradossalmente Coleman in gara è 'più grasso' di uno normale di noi. lui sarà al 4-5% con un peso di 135kg, ovvero avrà addosso 7kg di grasso. un secco di 60kg al 12% ha addosso la stessa quantità di grasso

                      il che significa che se cresci muscolarmente la BF può diminuire.

                      esatto, è una cosa che ho sempre sostenuto anche io

                      Commenta


                        #71
                        Ciao a tutti.... Sono così di mio, non vengo da diete e tranne per pochi mesi ben 2 anni fa non ho mai fatto palestra...

                        Alto 1.82 e peso 76kg
                        La bilancia che ho comprato mi dice che sto al 20% di grasso corporeo, secondo voi è un dato corretto??

                        E poi volevo chiedervi.. ma uno che parte dalla mia situazione può gia iniziare a mangiare come uno che deve fare massa oppure devo prima scendere qualche kiletto?? Grazie Mille!
                        File Allegati

                        Commenta


                          #72
                          Abbina ad un buon programma allenante una dieta sana e che ti permetta di cominciare a mettere su qualche kg buono.
                          Altro che 20%...sei al 10%.

                          Commenta


                            #73
                            un po' più su, 12% almeno
                            il fatto è che non c'è tnto muscolo da far vedere

                            riguardo la domanda, non fare diete per dimagrire: mangia 2-300kcal in più del tuo fabbisogno ed allenati bene con i pesi. vedrai che nel giro di 3-4 mesi il tuo fisico sarà un altro
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              #74
                              Che ne pensate???

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                                un po' più su, 12% almeno
                                il fatto è che non c'è tnto muscolo da far vedere

                                riguardo la domanda, non fare diete per dimagrire: mangia 2-300kcal in più del tuo fabbisogno ed allenati bene con i pesi. vedrai che nel giro di 3-4 mesi il tuo fisico sarà un altro
                                Ok.. quindi la bilancia che ho è inattendibile, anche a me sembrava troppo il 20% sono anche hp -6

                                Tra 4 mesi prometto che riposto una mia foto cosi vediamo se ci sono stati miglioramenti.. grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎