Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Attrezzature AM/SdC (recensioni).

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Pro: Ottimo materiale, Buona imbottitura.

    Contro: Se usati per fare sparring contro qualcuno che usa caschetto con la grata alla lunga tendono un pochino a rovinarsi

    Prezzo: intorno ai 40-45e Venditori onesti
    50-60e Per venditori non molto onesti
    File Allegati

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Deimoc Visualizza Messaggio
      Pro: Ottimo materiale, Buona imbottitura.

      Contro: Se usati per fare sparring contro qualcuno che usa caschetto con la grata alla lunga tendono un pochino a rovinarsi

      Prezzo: intorno ai 40-45e Venditori onesti
      50-60e Per venditori non molto onesti
      Confermo, sono quelli che uso anche io. Buon prodotto con ottima imbottitura e protezione del dorso particolarmente curata (ottimi per proteggersi da high kick), chiusura funzionale, unico difetto forse potevano fare le dita un filo più lunghe, salgono un po' durante i colpi.

      Cmq molto migliori dei guanti ufc, che dopo pochi mesi già si aprono e perdono l'imbottitura.
      Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


      Commenta


        #18


        Caschetto buono visto il rapporto qualità/prezzo.

        Pro:
        Copertura totale(buono per principianti dello sparring).
        Grata rimovibile.
        Lacci dietro per regolare e adattare a qualsiasi testa.
        Contro:
        Materiale nel complesso un pò duro.
        Visibilità molto limitata(difficoltà a vedere i ganci).

        Prezzo:56 euro(credo sia un buon prezzo per un caschetto).
        File Allegati
        Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
        Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
        Istruttore di Calisthenics Base Burningate

        Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it


        Commenta


          #19
          Dopo qualche mese credo sia giusto dare merito ai prodotti Sphinx:

          GUANTONI SAFETY LAB T-LITE prezzo sui 100 euro, pagati molto meno per fortuna, usati per due incontri e poche settimane di sacco per “ammorbidirli” prima degli incontri.
          Dopo il secondo incontro la cucitura interna, nella piega tra polso e dorso, completamente scucita. Mai visto nulla di simile anche in guanti di fascia media
          Capitolo tecnologia“safety” i guanti sono più protettivi semplicemente perché pesano quasi 12 oz e non 10 come dichiarato, pesare per credere

          STIVALETTI DA PUGILATO MODELLO “USA HBH X-BOXING PRO” in pelle, prezzo 89 euro, anche questi per fortuna pagati la metà: dopo poco più di due mesi si è completamente staccata la parte anteriore della suola. Se si tiene conto che li uso due, massimo tre volte la settimana, credo non serva aggiungere altro

          Commenta


            #20
            Un negoziante che ha iniziato ad importare materiale thai (twins, top king, fairtex etc) mi ha riempito di guanti e protezioni da provare.
            Se a qualcuno interessa, visto che di solito si ordinano e non è facile trovarli in negozio, scrivo qualche considerazione e scatto un po’ di foto comparative.

            Commenta


              #21
              A me interesserebbe molto! Giusto per avere anche qualche confronto tra le protezioni di varie marche! Visto che ne hai la possibilità credo potrebbe essere una cosa molto utile per tutti!

              Ringrazio in anticipo!!!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Malek91 Visualizza Messaggio
                A me interesserebbe molto! Giusto per avere anche qualche confronto tra le protezioni di varie marche! Visto che ne hai la possibilità credo potrebbe essere una cosa molto utile per tutti!

                Ringrazio in anticipo!!!
                Ok da domani, un pò alla volta, faccio le foto e scrivo qualche prima impressione

                Commenta


                  #23
                  Scusate il ritardo, non mi sono scordato, ma in questo periodo ho pochissimo tempo libero per cui le recensioni andranno un po’ a rilento. Abbiate pazienza.

                  Inizio dai guanti da sacco, premettendo che non uso e sconsiglio guantini leggeri in stile messicano con chiusura con elastico, ma solo guanti da sacco di almeno 10 oz con chiusura con velcro e solo per i lavori sui sacchi leggeri o con i pao, specie nelle sessioni lunghe dove guanti più pesanti sarebbero troppo gravosi.

                  Per il sacco pesante mai guanti sotto i 14 oz, meglio ancora da 16. Di questi ultimi il meglio sul mercato che abbia mai provato sono i nuovi Rival RB10-d3o INTELI-SHOCK di cui parlerò con calma in una prossima “puntata”.

                  I guanti che ho usato in questi ultimi 3 anni e qualcosa sono i Faitex TGT7 che potete vedere nella foto con il palmo rosso, quelli con il palmo bianco sono lo stesso modello ma nuovi.

                  - Qualità dei materiali: la pelle è di vacca pre-curvata ed è assolutamente di prima qualità, morbida ed elastica permette una perfetta e agevole chiusura del pugno, è praticamente indistruttibile anche con un uso frequente. Li ho usati con i pao quasi se non tutti i gironi negli ultimi tre anni e gli unici segni di usura sono nella punta del pollice destro, ma onestamente non ho idea di come possa averlo fatto, e nel bordo interno su cui è cucita la parte iniziale della fascia con velcro.

                  - Le cuciture sono assolutamente perfette e c’è solo un principio di scucitura nell’inserzione della fascia di chiusura, ma in tre anni direi che ci possa stare.

                  - La vestibilità non è quella tipica della maggior parte dei guanti Thai, quella dei Top King e Boon per intenderci. Inizialmente meno stretti, permettono da subito l’uso di fasce da 5 metri, ma con l’uso si adattano comunque alla forma della mano come gli altri. C’è da dire che i vari modelli Fairtex si differenziano sia per forma e distribuzione dell’imbottitura che per vestibilità (intesa come dimensione del “vano mani”) per le diverse esigenze.

                  - L’imbottitura è in latex con doppio strato ad altà intensità di assorbimento, né troppo consistente né troppo morbido, mantiene bene le sue caratteristiche nel tempo. I guanti della foto, usati per tre anni, continuano ad avere un imbottitura più efficiente degli Sphinx Armour G4, che vedete nel confronto fotografico, che sono comunque guanti molto buoni rispetto alla media (molto meglio di qualsiasi modello Leone per esempio). La distribuzione, come potete vedere nelle foto, è ideale per l’allenamento (vedere anche qui la differenza con il modello Sphinx).

                  - La chiusura in velcro è invece uno dei difetti che ho riscontrato, è efficiente ma non all’altezza delle altre caratteristiche dei guanti.

                  - Altro “difetto” è la targhetta “Fairtex” cucita sul polso, da me non si è staccata ma ad altri dopo un anno è andata via, stessa questione per la scritta sul dorso che tende a scolorire in qualche modello.

                  - Capitolo “puzza”…i guanti hanno un rivestimento interno che non permette l’assorbimento del sudore da parte dell’imbottitura e con un minimo di manutenzione non puzzano.

                  - Durabilità: credo che quanto detto e le foto di comparazione con il modello nuovo siano esaustive.

                  - costare..costicchiano, in negozio si trovano sui 55-60 euro, ma vista la qualità è un costo che si ammortizza negli anni.


                  In conclusione, se vi allenate con costanza e non avete intenzione di interrompe l’attività a breve, secondo me sono un ottimo investimento per le vostre mani e mi sento di consigliarli

                  Spero di essere stato abbastanza chiaro, per qualunque curiosità sono a disposizione.





                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us

                  ---------- Post added at 14:44:22 ---------- Previous post was at 14:34:05 ----------

                  [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/708/foto15zc.jpg/][/URL




                  Uploaded with ImageShack.us





                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us

                  ---------- Post added at 14:47:56 ---------- Previous post was at 14:44:22 ----------




                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us




                  Uploaded with ImageShack.us
                  Last edited by Aronshon; 05-11-2011, 15:51:26.

                  Commenta


                    #24
                    Seconda puntata…sto andando un po’ a caso, se interessa qualcosa di specifico fate un fischio.


                    Oggi confronto due modelli di guanti da 10 oz che in un certo senso stanno agli antipodi: i Top King TKBGEM1BK Fancy Carbon-Kevlar 2 da 10 oz

                    I Top King, da non confondere con i King, sono costruiti in ottima pelle di vacca, hanno il polso allungato, una chiusura in velcro molto ampia e un extra imbottitura.

                    Quest’ultima è secondo me la caratteristica saliente del guanto: il guanto da 10 oz che vedete in foto pesa quasi 14 oz e non le 10 oz dichiarate, per cui è un ottimo guanto da allenamento, specie per gli amatori che non vogliono comprare diverse paia di guanti per ogni uso specifico, ma li rende assolutamente inadatti alle competizioni, non a quelle a contatto pieno almeno.

                    L’imbottitura è ben distribuita ed è molto densa, decisamente più “dura” di quella dei Leone o dei Twins o dei Fairtex.

                    I vano mani ad un primo impatto può sembrare strano perché è molto aderente ma con qualche settimana d’uso si conforma alla mano di chi l’indossa. Consiglio di usarli per due settimane con una fasciatura da 3 metri non troppo stretta e solo quando il vano si è un po’ allargato usare le fasce da 5 metri per evitare una cattiva circolazione del sangue. Uno dei ragazzi, mentre lavorava con me ai colpitori dopo un paio di round ha perso la sensibilità alla mano sino a quando non gli ho levato guanti e fasce

                    Come dicevo dopo qualche settimana il vano diventa perfetto e protegge benissimo la mano. Questo e l’ottima protezione del polso ne fanno secondo me un ottima scelta per un novizio che voglia acquistare un prodotto di qualità o per atleti pesanti con mani grandi.

                    L’altro paio sono un paio di Twins da 10 oz non più in produzione ma che sono stati sostituiti dal modello BG-N che di diverso ha solo il palmo un po’ imbottito. Attenzione non si tratta del modello Twins base che si trova un po’ ovunque, il BGVL3 con il quale se volete farò un confronto, che ha un design decisamente diverso. Per chi volesse proprio questi posso suggerire un importatore che ancora ne ha diverse paia.

                    Questi sono i classici guanti da Muay Thai, hanno un design molto compatto che rende agevole passare tra le braccia dell’avversario nelle fasi di clinch, una pelle molto morbida e un’imbottitura più morbida degli altri modelli che permettono una presa molto agevole. Queste caratteristiche, con un peso di 10 oz perfetto e una migliore protezione del polso fanno preferire agli agonisti questo modello e non il BGVL3.

                    Del confronto, anche fotografico, tra i due modelli e magari di quelli con i lacci, parlerò se volete una prassima volta. Chi non trovasse questo modello, come ho scritto, si può orientare sul modello BG-N che è identico se non per un minimo di imbottitura in più sul palmo (in questo modello non ce n’è nulla) che può anche essere utile come ulteriore protezione nel lavoro a coppie che si fa in tante palestre.

                    Ora le foto:















                    Commenta


                      #25
                      Click image for larger version

Name:	leonehead-1292931613-4165.jpg
Views:	1
Size:	251.7 KB
ID:	15923415
                      pro:imbottitura molto spessa,comodo,protezione dai diretti molto efficace(i guantoni da 10 oz non entrano neanche nella parte scoperta)
                      contro:taglia unica,poca visibilità in un combattimento ravvicinato da montanti e colpi al corpo,chiusura in velcro sotto il mento di discutibile utilità

                      prezzo 65 euro

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da bigboss90 Visualizza Messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]113381[/ATTACH]
                        pro:imbottitura molto spessa,comodo,protezione dai diretti molto efficace(i guantoni da 10 oz non entrano neanche nella parte scoperta)
                        contro:taglia unica,poca visibilità in un combattimento ravvicinato da montanti e colpi al corpo,chiusura in velcro sotto il mento di discutibile utilità

                        prezzo 65 euro
                        lo avevo provato una volta...credo vada bene per chi vuole menarsi proprio da spezzarsi le ossa, infatti lo visto in alcuni allenamenti di pro (guarda caso anche Arlovski, paura per il mento? ), ma per gli amatori gestire quell'ostacolo alla visuale credo faccia più male che bene...
                        Halforc "The Lawyer": quando tutto ciò che ti serve è professionalità, dinamismo e solidi pugni sulla trachea!


                        Commenta


                          #27
                          si infatti quando ti fai sotto è un problema però è una goduria menarsi senza ritegno

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da bigboss90 Visualizza Messaggio
                            [ATTACH=CONFIG]113381[/ATTACH]
                            pro:imbottitura molto spessa,comodo,protezione dai diretti molto efficace(i guantoni da 10 oz non entrano neanche nella parte scoperta)
                            contro:taglia unica,poca visibilità in un combattimento ravvicinato da montanti e colpi al corpo,chiusura in velcro sotto il mento di discutibile utilità

                            prezzo 65 euro
                            Ce l'ho anche io, preso perchè era un'ottima offerta e l'ho pagato poco ma l'ho preso con l'intenzionalità di avere un casco (non caschetto, questo è proprio un casco) molto protettivo per sessioni di guanti pesanti con persone preparate e... pesanti.
                            Per ora provato solo staticamente, la visibilità non è drammatica ma sui montanti mi lascia pensare che bisogna affinare l'intuito.
                            La calzata è comoda (ma occhio è al limite per chi come me ha circa 57 di testa) e la fattura è di qualità davvero molto buona.
                            L'imbottitura è micidiale, è un blindato!
                            Spessa, morbida ma a diversi strati sembra fatta davvero bene per attutire colpacci decisi dati anche con 8 oz di carta velina, e arriva a proteggere ottimamente anche la nuca anche se dalle orecchie indietro è più "sottile" (ma sempre massiccio), sui lati ha già uno strato rigido extra e la fronte è ottimamente protetta.
                            Il rivestimento interno è il solito scamosciato aderente e morbido degli altri caschi di qualità della Leone.
                            E' sicuramente un prodotto ragionato e ben rodato per il pugilato, sembra avere qualche annetto come progetto.
                            Insomma; protettivo al massimo e in effetti l'ho preso proprio per quello, perchè so che ne prenderò tante facendo i miei tentativi di accorciare le distanze con gente più forte ed esperta e voglio poter fare qualche prova senza patemi eccessivi.
                            Occhio che è anche grande e pesante (sembrerete Lord Casco), quindi coloro che soffrono un po' il caschetto da gara questo lo troveranno una gabbia.
                            Il mento ha una chiusura apparentemente insufficiente ma in effetti è da quella che si stringe decentemente la parte bassa del casco.
                            La protezione in basso è poca, ma non si può disimparare tutto e poi non mi pare di aver mai visto un casco con barra che riparasse anche il mento.
                            A giorni dovrò provarlo sul campo e potrò dare qualche impressione reale.
                            Comunque è fatto per picchiarsi per bene, per ora sembra un acquisto davvero buono.
                            Alla prossima.
                            Last edited by Gonzo-Biker; 28-05-2013, 19:45:45.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎