Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dal body building alle arti marziali!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dal body building alle arti marziali!!!!!

    Un saluto a tutti gli amici di Bodyweb!!
    Dopo 13 anni (di onorata carriera in senso amatoriale) di b0dy building sono passato da poco alle arti marziali.
    La domanda che mi pongo e giro a voi del forum è la seguente:
    come devo modificare l'alimentazione in base a questo sport?
    Il mio peso attuale è di 81 kg,sono di origine ectomorfo e precedentemente la mia alimentazione era basata su 3gr x kg di peso corporeo di proteine, 5gr x kg di pc di carboidrati e le calorie erano intorno a 4000 (in fase di massa) grazie anticipatamente!!!!!!

    #2
    non so quale sia la tua situazione, ovvero come sei messo fisicamente in quanto non hai ne postato foto ne messo la tua altezza..ma se hai tanta massa addosso imho dovresti ridurre le kcal...le arti marziali sono uno sport di movimento e con troppa massa nn te muovi molto ..comunque posta la tua attuale dieta tanto per cominciare e i tuoi dati..
    "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Michael92 Visualizza Messaggio
      non so quale sia la tua situazione, ovvero come sei messo fisicamente in quanto non hai ne postato foto ne messo la tua altezza..ma se hai tanta massa addosso imho dovresti ridurre le kcal...le arti marziali sono uno sport di movimento e con troppa massa nn te muovi molto ..comunque posta la tua attuale dieta tanto per cominciare e i tuoi dati..
      nn condivido...x avere problemi di movimento dovrebbe avere masse a dir poco spropositate, vabè che ha fatto 13 anni di BB e che nn ha messo i dati ma mi sembra esagerata cm cosa

      Commenta


        #4
        si infatti io cmq dopo gli ho consigliato di postare qualche foto i dati e la sua attuale dieta..sentendo dire appunto k ha 13 anni di anzianità ho messo le mani avanti sul fatto della massa..
        "La Vita è Semplice..Basta Scegliere Senza Mai Voltarsi.."

        Commenta


          #5
          Il mio peso attuale è di 81 kg,sono di origine ectomorfo (quindi cio sta a significare che x mettere un kg devo smazzare) sono alto 1-85 e le foto non posso pubblicarle (chiedete a marzanoa).
          A parte tutto vi posto la mia precedente dieta:
          colazione:
          3 uova intere, 3 albumi,60 gr di cereali integrali, 250 ml di latte p.screm., 1 banana,40 gr di destrosio, 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina, 7 gr di arginina, 1 multivitaminico, 5 gr di bcaa.
          spuntino mattutino:
          200 gr di fiocchi di latte, 1 frutto di stagione(200gr), 6 cracker integrali, 1 cucchiaio di burro d'arachidi.
          pranzo:
          150gr di bresaola o crudo, 100gr di pane integrale, 200gr di insalata condita con 1 cucchiaio d'olio e.v.o. e 1 cucchiaio d'aceto.
          pre-workout:
          30gr di whey, 1 mela, 5gr bcaa, 5gr creatina,2gr beta-alanina, 7gr arginina
          post-workout:
          80gr di destrosio, 30gr di whey, 30gr di caseina, 5gr bcaa, 5gr creatina, 2gr beta-alanina, 5gr di glutamina, 1 multivit.
          cena:
          200 gr di carne o 300 di pesce, 50gr di pasta integrale, 200gr di insalata condita con 1 cucchiaio d'olio e.v.o. e 1 cucchiaio d'aceto.
          pre-nanna:
          30gr di caseina, 2 cucchiaini d'olio di semi di lino, 7gr di arginina, 5gr di bcaa, 5gr di glutamina.
          Nei giorni di non allenamento abbasso i carboidrati e sostituisco lo spuntino con 1 schaker di proteine e 1 cucchiaio di burro d'arachidi sia la mattina che il pomeriggio.
          ciao ciao!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ricky75 Visualizza Messaggio
            Il mio peso attuale è di 81 kg,sono di origine ectomorfo (quindi cio sta a significare che x mettere un kg devo smazzare) sono alto 1-85 e le foto non posso pubblicarle (chiedete a marzanoa).
            A parte tutto vi posto la mia precedente dieta:
            colazione:
            3 uova intere, 3 albumi,60 gr di cereali integrali, 250 ml di latte p.screm., 1 banana,40 gr di destrosio, 5 gr di creatina, 5 gr di glutamina, 7 gr di arginina, 1 multivitaminico, 5 gr di bcaa.
            leverei i ramificati, inutili qui con tutto il cibo e il destrosio..cm mai questo zucchero semplice?se vuoi alzare i carbo alza i cereali piuttosto

            spuntino mattutino:
            200 gr di fiocchi di latte, 1 frutto di stagione(200gr), 6 cracker integrali, 1 cucchiaio di burro d'arachidi.
            sceglierei 1 fonte sola di cho(frutta/pane/fette wasa) + fonte proteica(affetati o anche fiocchi se ti piacciono)+ il burro d'arachidi.

            pranzo:
            150gr di bresaola o crudo, 100gr di pane integrale, 200gr di insalata condita con 1 cucchiaio d'olio e.v.o. e 1 cucchiaio d'aceto.
            va bene, alternerei gli affetati con 200gcarne/250g pesce

            pre-workout:
            30gr di whey, 1 mela, 5gr bcaa, 5gr creatina,2gr beta-alanina, 7gr arginina
            via i ramificati se prendi cibo solido

            post-workout:diventerebbe l'allenamento di arti marziali?
            80gr di destrosio, 30gr di whey, 30gr di caseina, 5gr bcaa, 5gr creatina, 2gr beta-alanina, 5gr di glutamina, 1 multivit.
            il multi meglio ad 1 dei pasti principale, ramificati via(vedi sopra), 80g di soli zuccheri semplici mi sembrano troppi...sceglirei 1 fonte amidacea tipo gallette/pane comune oppure se vuoi integrare fare 50%destrosio e 50% ,malto...leverei le caseine

            cena:
            200 gr di carne o 250 di pesce, 50gr di pasta integrale, 200gr di insalata condita con 1 cucchiaio d'olio e.v.o. e 1 cucchiaio d'aceto.
            può andare

            pre-nanna:
            30gr di caseina, 2 cucchiaini d'olio di semi di lino, 7gr di arginina, 5gr di bcaa, 5gr di glutamina.
            via i bcaa (vedi sempre sopra), l'olio di lino puoi metterlo ai pasti se vuoi

            Nei giorni di non allenamento abbasso i carboidrati e sostituisco lo spuntino con 1 schaker di proteine e 1 cucchiaio di burro d'arachidi sia la mattina che il pomeriggio.
            la mattina lo terrei uguale o cmq metterei dei carbo anche con la shaker di pro, il pomeriggio se vuoi puoi abbassare/levare del tutto i carbo

            ciao ciao!!!!!
            x le correzioni x l'inizio di 1 atività come sport di combattimento nn sono espertissimo (nn lo sono in tutto veramente ma su qualcosa penso di cavarmela)ma di sicuro ti servono 1 buona dose di carbo x avere energie e di proteine x preservare la massa..qualche correzione io l'ho messa dimmi che ne pensi
            x l'integrazioneti ho corretto solo i bcaa x il resto chiedi in sezione che ne sanno molto + di me

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎