Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora tricipiti: french press, dip e panca presa stretta - come farli funzionare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quesito:
    Dopo aver allenato le spalle ho allenato i tricipiti e tra gli esercizi ho fatto le parallele con 20Kg di sovrappeso, ma mi facevano male da morire i deltoidi anteriori quando ero al massimo della distensione (quindi braccia piegate), sbaglio qualcosa? Forse perchè prima avevo già allenato le spalle? Siccome questo abbinamento di muscoli non l'avevo mai fatto è la prima volta che mi capita

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      quando eseguo la panca stretta devo arrivare a toccare il petto?quanto tempo devo aspettare ?4"2"1" 4sec per scendere tengo 2sec e salgo 1sec?
      eseguo 4x6 2'
      Last edited by stallon; 21-09-2009, 12:29:16.

      Commenta


        Allora, ricopio paro paro un pezzo del mini articolo che ho avuto l'occasione di leggere, dato che lo scanner non mi funziona.. ma non ce n'èra cmq bisogno..

        Peter Putnam:
        Ho letto diverse volte che gli "spacca-cranio" (estensioni dei tricipiti da sdraiati) su panca reclinata sono in assoluto l'esercizio che attiva il maggior numero di fibre muscolari nei tricipiti. Il tutto è stato dimostrato da numerosi studi specifici, e non riesco a capire come mai tanta gente si ostini ancora ad eseguirli sulla piana, visto che utilizzando una reclinata otterrebero risultati decisamente superiori.


        Ora tralasciando i soliti paroloni da pro e da articoli, pare appunto che sia di sicuro uno tra i migliori esercizi, e le sensazioni sul muscolo, perlomeno per me, confermano.

        sigpic
        HARDCORE TRAINING
        TRAIN LIKE A TRAIN

        Originariamente Scritto da master wallace
        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

        Commenta


          Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
          Allora, ricopio paro paro un pezzo del mini articolo che ho avuto l'occasione di leggere, dato che lo scanner non mi funziona.. ma non ce n'èra cmq bisogno..

          Peter Putnam:
          Ho letto diverse volte che gli "spacca-cranio" (estensioni dei tricipiti da sdraiati) su panca reclinata sono in assoluto l'esercizio che attiva il maggior numero di fibre muscolari nei tricipiti. Il tutto è stato dimostrato da numerosi studi specifici, e non riesco a capire come mai tanta gente si ostini ancora ad eseguirli sulla piana, visto che utilizzando una reclinata otterrebero risultati decisamente superiori.


          Ora tralasciando i soliti paroloni da pro e da articoli, pare appunto che sia di sicuro uno tra i migliori esercizi, e le sensazioni sul muscolo, perlomeno per me, confermano.

          ok, ma detto così non vuol dire niente

          se uno arriva e dice:

          "considero la panca piana il miglior esercizio per i polpacci" bisogna anche dire "uhm, perché?"

          su BodyBuilding di Cianti è scritto quello che ho scritto qui, ed è anche la cosa più logica.
          Nel senso, se per forza di cose tutti e tre i capi sono attivi con le braccia alzate, come fanno ad essere attivi anche nella posizione praticamente opposto, cioè nelle french su reclinata?

          Bisognerebbe sapere questi "numerosi studi scientifici"

          Commenta


            uhm..cosi' a naso io direi che il tricipite si allunga di piu' su inclinata che su declinata nel french press (o nello skull crasher)..e l'allungamento massimo si ha da seduti con le braccia in alto. Di solito gli esercizi dove sento maggior allungamento son anche quelli che ritengo piu' efficaci.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              ok, ma detto così non vuol dire niente

              se uno arriva e dice:

              "considero la panca piana il miglior esercizio per i polpacci" bisogna anche dire "uhm, perché?"

              su BodyBuilding di Cianti è scritto quello che ho scritto qui, ed è anche la cosa più logica.
              Nel senso, se per forza di cose tutti e tre i capi sono attivi con le braccia alzate, come fanno ad essere attivi anche nella posizione praticamente opposto, cioè nelle french su reclinata?

              Bisognerebbe sapere questi "numerosi studi scientifici"
              Ma si è vero quello che dici, è anche vero ke è probabile che questi studi ci siano.. ma sai comè.. uno studio dice una cosa, e il mese dopo ne esce un altro che afferma l'esatto contrario.. ma cmq alla fine quel che conta del bb non sta sulla carta, ma nelle sensazioni..
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta


                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                Quesito:
                Dopo aver allenato le spalle ho allenato i tricipiti e tra gli esercizi ho fatto le parallele con 20Kg di sovrappeso, ma mi facevano male da morire i deltoidi anteriori quando ero al massimo della distensione (quindi braccia piegate), sbaglio qualcosa? Forse perchè prima avevo già allenato le spalle? Siccome questo abbinamento di muscoli non l'avevo mai fatto è la prima volta che mi capita
                No giulio è normale, le dip sollecitano molto i delts, tricipiti e petto, anche se le fai perfettamente perpendicolare al terreno. E' un multiarticolare bello potente.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                  Quesito:
                  Dopo aver allenato le spalle ho allenato i tricipiti e tra gli esercizi ho fatto le parallele con 20Kg di sovrappeso, ma mi facevano male da morire i deltoidi anteriori quando ero al massimo della distensione (quindi braccia piegate), sbaglio qualcosa? Forse perchè prima avevo già allenato le spalle? Siccome questo abbinamento di muscoli non l'avevo mai fatto è la prima volta che mi capita
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  No giulio è normale, le dip sollecitano molto i delts, tricipiti e petto, anche se le fai perfettamente perpendicolare al terreno. E' un multiarticolare bello potente.
                  dipende dal tipo di "dolore". Se si parla di "male da morire" potrebbe darsi che i deltoidi anteriori vengano confusi col tendine del capo lungo del bicipite, che è esattamente sotto il deltoide anteriore, che viene stirato parecchio su panca e dips. Se si tratta di dolore vero e proprio temo che si possa trattare di questo. Io lo avevo e confondevo il tendine con il deltoide.

                  Commenta


                    beh si', bisogna vedere che cosa si intende per "male da morire".

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                      beh si', bisogna vedere che cosa si intende per "male da morire".
                      io credevo che dopo aver fatto panca avessi semplicemente dei doms forti ai deltodi anteriori... me li sentivo "stirati", poi era il tendine... evvai!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        No giulio è normale, le dip sollecitano molto i delts, tricipiti e petto, anche se le fai perfettamente perpendicolare al terreno. E' un multiarticolare bello potente.
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        dipende dal tipo di "dolore". Se si parla di "male da morire" potrebbe darsi che i deltoidi anteriori vengano confusi col tendine del capo lungo del bicipite, che è esattamente sotto il deltoide anteriore, che viene stirato parecchio su panca e dips. Se si tratta di dolore vero e proprio temo che si possa trattare di questo. Io lo avevo e confondevo il tendine con il deltoide.

                        Grazie Manx, si vede che altre volte non l'avevo mai avuto perchè magari non essendo ad inizio stagione ero più allenato o facevo un movimento meno profondo!

                        Leviatano no no, non è un dolore lancinante, ma un dolore come se sentissi allungare le fibre del deltoide anteriore in maniera particolarmente accentuata
                        Last edited by GIULIO; 23-09-2009, 08:56:53.

                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        c'ha più zigomi che zinne dasha

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                          Grazie Manx, si vede che altre volte non l'avevo mai avuto perchè magari non essendo ad inizio stagione ero più allenato o facevo un movimento meno profondo!

                          Leviatano no no, non è un dolore lancinante, ma un dolore come se sentissi allungare le fibre del deltoide posteriore in maniera particolarmente accentuata

                          del posteriore (deltoide.....)?!?!?
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

                            del posteriore (deltoide.....)?!?!?
                            OPPSSSSS scusa volevo scrivere ANTERIORE!!...........correggo!

                            Originariamente Scritto da Gandhi
                            c'ha più zigomi che zinne dasha

                            Commenta


                              in ogni caso non ci sarebbe niente di strano sentire anche il delts posteriore...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da GIULIO Visualizza Messaggio
                                Leviatano no no, non è un dolore lancinante, ma un dolore come se sentissi allungare le fibre del deltoide anteriore in maniera particolarmente accentuata
                                non te la voglio tirare eh! Ma è lo stesso "sintomo"... poi non so dipende

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎