Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora tricipiti: french press, dip e panca presa stretta - come farli funzionare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    più o meno....
    - nei piegamenti sule braccia usi come centro di rotazione istantanea i piedi...ed il carico varia con l'arco di movimento: massimo col petto a terra , minimo in distensione.
    - agiscono molto più gli stabilizzatori e le spalle (sollecitate molto più per stabilizzare l'articolazione)
    - il movimento del bilancere è una specie di J...le mani restano dove sono....
    quindi basandomi su disegni direi... ok per il primo ma solo per la prima parte. Il peso percepito perché dovrebbe cambiare? E' costante secondo me

    il 2 ok...

    per il 3 direi che in entrambi il movimento è una J, più ridotta nel caso dei piegamenti perché il ROM è più corto, il movimento dei gomiti è pressocché uguale, nella panca si muovono le braccia, nei piegamenti il corpo ma il movimento di spinta è simile.. molto..

    Commenta


      #77
      levia, ma precisamente nella panca a presa stretta il bilanciere dove deve toccare?
      Originariamente Scritto da andrs92
      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


      ...ciao ANDRIO...

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
        levia, ma precisamente nella panca a presa stretta il bilanciere dove deve toccare?
        intendi se deve toccare il petto?

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
          quindi basandomi su disegni direi... ok per il primo ma solo per la prima parte. Il peso percepito perché dovrebbe cambiare? E' costante secondo me

          il 2 ok...

          per il 3 direi che in entrambi il movimento è una J, più ridotta nel caso dei piegamenti perché il ROM è più corto, il movimento dei gomiti è pressocché uguale, nella panca si muovono le braccia, nei piegamenti il corpo ma il movimento di spinta è simile.. molto..
          1. no.. perchè supponendo di concentrare il peso corporeo nel baricentro (non è vero poichè il carico è distribuito su tutto il corpo) la forza percepita è F=m*g*cos x (m=massa corporea - sarebbe una funzione di distribuzione che non è cavolo mio esprimere- g= accelerazione di gravità, x =angolo tra il suolo e la retta passante per le punte dei piedi e l'asse delle spalle)!! il tutto molto approssimato si intende...fare i conti per un corpo non rigido e con giunti articolati (spalla-gomito-polso) che variano angoli in funzione del tempo non è semplice.....


          3. direi molto meno pronunciata nei piegamenti la j.......
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #80
            ok, ma buon vecchia geometria a parte, non è come nelle croci con manubri, che alla fine del movimento il peso percepito è 0, qui c'è comunque una tensione...

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              si infatti... si avvicina molto al push down, che come scritto nell'altro 3d coinvolge molto di più capo mediale e laterale in base alla presa...
              Aspetta, non ho detto ke cè un maggior conivolgimento del capo lungo.. ho detto che secondo l'ultimo studio effettuato su questo tipo di esercizi, lo skull fatto su reclinata è l'esercizio che coinvolge maggiormente tutti e tre i capi insieme..

              se volete posto la pagina..
              sigpic
              HARDCORE TRAINING
              TRAIN LIKE A TRAIN

              Originariamente Scritto da master wallace
              Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

              Commenta


                #82
                Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                Aspetta, non ho detto ke cè un maggior conivolgimento del capo lungo.. ho detto che secondo l'ultimo studio effettuato su questo tipo di esercizi, lo skull fatto su reclinata è l'esercizio che coinvolge maggiormente tutti e tre i capi insieme..

                se volete posto la pagina..
                ho capito, ma per logica, se c'è il massimo coinvolgimento del capo lungo quando si hanno le braccia in alto, se si sta su una reclinata per forza di cose il capo lungo non è coinvolto come se fossi in piedi e/o su un'inclinata. Il capo lungo funziona di più in base a quanto l'omero è parellelo alle scapole, dall'alto si intende, così:


                nel primo caso si stimola al massimo, nel terzo in modo "medio", nel secondo no, il french/skull su declinata è una via di mezzo tra il secondo ed il terzo, quindi non possono, per forza di cose, essere coinvolti bene tutti e tre i capi, ma più di tutti il laterale ed il mediale.

                Il capo lungo lavora in allungamento, cioè quando si alzano le braccia, su reclinata le braccia sono molto poco abbassate. Comunque posta

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                  é lo stesso esercizio -.-, cambia solo il fatto che sei a corpo libero
                  per favore non dire fesserie...allora ci mettiamo tutti a fare flessioni con sovraccarico e buttiamo le panche e i bilanceri, così risparmiamo pure!

                  Commenta


                    #84
                    ogni tanto faccio un esercizio che avevo visto in una rivista e debbo dire che si ha una bella sensazione...purtroppo non so come si chiami...
                    cmq: french press singolo col manubrio, ma con il manubrio portato veso (oltre) la spalla opposta al braccio che lavora.
                    non so se mi son spiegato bene...scusate!! ma qualcuno lo ha mai eseguito? pareri?
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      per favore non dire fesserie...allora ci mettiamo tutti a fare flessioni con sovraccarico e buttiamo le panche e i bilanceri, così risparmiamo pure!
                      ma cosa stai dicendo tu scusa! L'ho spiegato ora cosa cambia, il range con i piegamenti è più corto, c'è meno stabilizzazione e meno peso! Stop! Come è normale che sia! Ecco perché conviene usare il bilanciere!

                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      ogni tanto faccio un esercizio che avevo visto in una rivista e debbo dire che si ha una bella sensazione...purtroppo non so come si chiami...
                      cmq: french press singolo col manubrio, ma con il manubrio portato veso (oltre) la spalla opposta al braccio che lavora.
                      non so se mi son spiegato bene...scusate!! ma qualcuno lo ha mai eseguito? pareri?
                      su una panca immagino... o in piedi? Forse ho capito di che parli

                      Commenta


                        #86
                        @jeghe: prima hai detto "avete mai provato le flessioni presa stretta?", manco fossero un esercizio "speciale". Sono la versione a ROM più corto e con meno peso (perché è il bw) delle distensioni su panca a presa stretta, tutto qui... sono una VARIANTE, ovvio che non sono la stessa cosa, ma è senza dubbio meglio usare un bilanciere. Non c'è il caso di stare ad attaccare la gente.

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          su una panca immagino... o in piedi? Forse ho capito di che parli

                          da sdraiato......
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            @jeghe: prima hai detto "avete mai provato le flessioni presa stretta?", manco fossero un esercizio "speciale". Sono la versione a ROM più corto e con meno peso (perché è il bw) delle distensioni su panca a presa stretta, tutto qui... sono una VARIANTE, ovvio che non sono la stessa cosa, ma è senza dubbio meglio usare un bilanciere. Non c'è il caso di stare ad attaccare la gente.
                            meno male

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                              da sdraiato......
                              allora ho capito è simile a quello postato da Ansicora...

                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              meno male
                              eh ok... non sono la stessa cosa ma non hanno chissà nemmeno che differenze...

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                allora ho capito è simile a quello postato da Ansicora...

                                più o meno si solo che il gomito resta fermo e verso l'interno del petto ..non si sposta sull'esterno..



                                eh ok... non sono la stessa cosa ma non hanno chissà nemmeno che differenze...
                                il movimento è simile...ma le senzazioni sono, per come lo "sento" io, diverse...non completamente, ma abbastanza diverse..... poi si intende son varianto di uno stesso movimento base....
                                "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                                Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎