Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora tricipiti: french press, dip e panca presa stretta - come farli funzionare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    A gusto personale preferisco lo skull cruscher al french, anche se come dici cè maggior conivolgimento del capo lungo nel french..

    ma, anche putnam, dopo aver letto glu ultimi studi fatti su questo esercizio, consiglia di fare lo skull cruscher su una panca declinata, e a quanto sembra, pare essere il top del conivolgimento di tutti e tre i capi. .

    lo consiglio ank'io, ottimo
    Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
    sicuro su declinata? non mi sembra ci sia l'allungamento del capo lungo...
    si infatti... si avvicina molto al push down, che come scritto nell'altro 3d coinvolge molto di più capo mediale e laterale in base alla presa...

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
      stai scrivendo ottime guide leviatano...sei un vero punto di riferimento....ti faccio i miei complimenti!!!!
      io oltre a french dip skull crasher etc etc....per allenare i tricipiti uso molto panca stretta(un classico) anche se poi mi fanno male i polsi..
      ...quindi per colpa di questo problema faccio la panca stretta a presa inversa....a volte su piana a volte su reclinata...mi piace anche molto la panca a terra...purtroppo la french non la faccio più perchè ogni volta mi viene la tendinite ai gomiti....e i 50kg non sono mai riuscito a superarli...
      .(cmq secondo me il vero fondamentale per i triceps è la panca stretta e poi dopo tutte le varianti di french press....)


      ultimamente impazzisco per questo esercizio....mi permette di caricare... e rafforza molto la chiusura in panca...inoltre sento molto i triceps
      YouTube - Muscle Pit - Exercise - Tate Press
      che ne pensi?

      anche questo sembra carino per i tricipiti
      grazie ansi

      eh eh la french ha fracassato anche i miei di gomiti

      Il primo esercizio che hai postato credevo fosse un'alternativa alle estensioni dietro nuca, lo facevo quando non poteva alzare le braccia, però poi ho scoperto che il capo lungo non viene coinvolto allo stesso modo, ciò non toglie che sia ottimo! Soprattutto per cambiare un pò!

      Il secondo invece credo sia letale E' come fare estensioni dietro nuca, col proprio bw! Pesante

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
        ho detto una baggianata...riformulo...invece di aderenti, diciamo stretti...quindi, riuscite a tenere i gomiti stretti? perfettamente perpendicolari a dove appoggiate la mani? io no, evitabilemente mi si allargano!
        Io ci riesco a tenere il più possibile i gomiti aderenti ai fianchi, per far sì il movimento del bilanciere deve essere a J, così si evita di allargare troppo i gomiti, e i tricipiti sono ottimamente lavorati. Ovvio che a volte si perde stabilità e si allargano sti benedetti gomiti

        Commenta


          #64
          e le flessioni a mani unite? le avete mai provate?

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
            e le flessioni a mani unite? le avete mai provate?
            è come la panca stretta

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              è come la panca stretta
              oddio..il movimento è molto simile...e pure lo stress per gomiti e polsi..però a dire che è uguale mi pare un po' troppo...sarebbe come paragonare le flessioni alla panca piana

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                oddio..il movimento è molto simile...e pure lo stress per gomiti e polsi..però a dire che è uguale mi pare un po' troppo...sarebbe come paragonare le flessioni alla panca piana
                la differenza sta nel corpo libero non vedo il problema...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  la differenza sta nel corpo libero non vedo il problema...
                  quindi confermi che per te, panca piana= piegamenti sulle braccia?

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                    quindi confermi che per te, panca piana= piegamenti sulle braccia?
                    é lo stesso esercizio -.-, cambia solo il fatto che sei a corpo libero

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                      quindi confermi che per te, panca piana= piegamenti sulle braccia?
                      forse nella panca non sei a corpo libero... dico forse eh, non sono sicuro..

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        é lo stesso esercizio -.-, cambia solo il fatto che sei a corpo libero

                        più o meno....
                        - nei piegamenti sule braccia usi come centro di rotazione istantanea i piedi...ed il carico varia con l'arco di movimento: massimo col petto a terra , minimo in distensione.
                        - agiscono molto più gli stabilizzatori e le spalle (sollecitate molto più per stabilizzare l'articolazione)
                        - il movimento del bilancere è una specie di J...le mani restano dove sono....
                        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                          più o meno....
                          - nei piegamenti sule braccia usi come centro di rotazione istantanea i piedi...ed il carico varia con l'arco di movimento: massimo col petto a terra , minimo in distensione.
                          - agiscono molto più gli stabilizzatori e le spalle (sollecitate molto più per stabilizzare l'articolazione)
                          - il movimento del bilancere è una specie di J...le mani restano dove sono....
                          sulla prima e la terza ci penserò... la seconda ok..

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                            più o meno....
                            - nei piegamenti sule braccia usi come centro di rotazione istantanea i piedi...ed il carico varia con l'arco di movimento: massimo col petto a terra , minimo in distensione.
                            - agiscono molto più gli stabilizzatori e le spalle (sollecitate molto più per stabilizzare l'articolazione)
                            - il movimento del bilancere è una specie di J...le mani restano dove sono....
                            Sì, vero in fin dei conti è una panca fatta a corpo libero quando non si ha a disposizione di un bilanciere e rack

                            Commenta


                              #74
                              allora.. questa sarebbe l'immagine di una distensione a presa stretta su panca


                              i piegamenti li sto finendo di disegnare... naturalmente è una cosa a grandi linee...

                              Commenta


                                #75


                                ora, non so se è una cosa del disegno, ma sicuramente il range di movimento è venuto più corto, e in effetti è così anche in realtà... perché con i piegamenti il movimento si chiude molto prima, per avere il movimento completo si dovrebbero avere i piedi su un rialzo alto quanto le braccia..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎