Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ancora tricipiti: french press, dip e panca presa stretta - come farli funzionare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    non c'è bisogno del 3D... basta un immaggine dall' alto a chiarire tutto

    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #32
      cosa ne pensate della french press su inclinata ai cavi?
      mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
        tanto piu' le mani son vicine tra di loro e tanto piu' è difficile tenere i gomiti stretti..è una questione anatomica. Perchè venga spointaneo tenere i gomiti aderenti al busto la presa dev'essere larga quanto le spalle. I tricipiti lavorano in entrambi i modi..è come quando si fa push down..o lo fai coi gomiti aderenti al busto o spingi tipo pompa della bicicletta con presa stretta e gomiti larghi. Nelle spinte tra panchette per forza di cose lavoreranno anche i pettorali, le spalle e i dorsali. Ma non importa..tanto i primi a cedere sono i tricipiti.

        si ma in maniera infima...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          tanto piu' le mani son vicine tra di loro e tanto piu' è difficile tenere i gomiti stretti..è una questione anatomica. Perchè venga spointaneo tenere i gomiti aderenti al busto la presa dev'essere larga quanto le spalle. I tricipiti lavorano in entrambi i modi..è come quando si fa push down..o lo fai coi gomiti aderenti al busto o spingi tipo pompa della bicicletta con presa stretta e gomiti larghi. Nelle spinte tra panchette per forza di cose lavoreranno anche i pettorali, le spalle e i dorsali. Ma non importa..tanto i primi a cedere sono i tricipiti.
          descrizione perfetta!!
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta


            #35
            io quando faccio la french press alla fine della serie, aiutato dallo spotter, provo a dare 2 3 colpi come si fa nella panca piana, sempre con la stessa presa ed il bilanciere angolato.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
              io quando faccio la french press alla fine della serie, aiutato dallo spotter, provo a dare 2 3 colpi come si fa nella panca piana, sempre con la stessa presa ed il bilanciere angolato.

              un set compost classico per i triceps...ottimo in determinati contesti!!
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

              Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

              Commenta


                #37
                ragazzi, a livello di dip le larghezza della presa che usate di solito com'è?la mia un po' più larga delle spalle (nn so se incida tanto cmq ai fini della corretta esecuzione)...cmq la mia domanda principale era: sempre a livello dip,meglio un'esecuzione controllata,nn troppo lenta,con rom ridotto (quindi tricipite sempre in contrazione) o meglio una discesa e salita + lunghe fino quasi a distendere il gomito dopo quasi averlo completamente piegato, il tutto molto lentamente?

                Commenta


                  #38
                  Come al solito, Lev sforna un classico! grazie mi serviva proprio!
                  Prima di chiedere per la dieta leggi qui:

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                    ragazzi, a livello di dip le larghezza della presa che usate di solito com'è?la mia un po' più larga delle spalle (nn so se incida tanto cmq ai fini della corretta esecuzione)...cmq la mia domanda principale era: sempre a livello dip,meglio un'esecuzione controllata,nn troppo lenta,con rom ridotto (quindi tricipite sempre in contrazione) o meglio una discesa e salita + lunghe fino quasi a distendere il gomito dopo quasi averlo completamente piegato, il tutto molto lentamente?

                    per i tricipiti larghezza delle spalle o giù di li...più ampia (e con gomiti larghi) per il petto.
                    Lenta in discesa ed esplosiva in risalita (la velocità sarà funzione del carico ovviamente, ma cerco di spingere il più velocemente possibile), senza bloccare i gomiti in estensione.
                    Braccio parallelo al suolo con sovraccarico..un pò più profondo senza sovraccarico!!
                    Last edited by malfa81; 15-09-2009, 18:00:57.
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #40
                      leviatano una domanda, ma dip, french press e panca a presa stretta possono starci in una seduta o è troppo??

                      del push down che ne pensi?
                      Originariamente Scritto da andrs92
                      quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


                      ...ciao ANDRIO...

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        per i tricipiti larghezza delle spalle o giù di li...più ampia (e con gomiti larghi) per il petto.
                        Lenta in discesa ed esplosiva in risalita (la velocità sarà funzione del carico ovviamente, ma cerco di spingere il più velocemente possibile), senza bloccare i gomiti in estensione.
                        Braccio parallelo al suolo con sovraccarico..un pò più profondo senza sovraccarico!!
                        Di solito differenzio petto e tric sulle dip in base alla posizione del corpo...dritto lavoro molto di tric e basta in pratica...con il busto in avanti sento molto il petto,come è giusto che sia...
                        sovraccarico lo uso poco per scomodità atroce ... ma devo riprendere l'abitudine...facendolo nel multipower (sperando di nn sbagliare nome del macchinario ) sono come dentro una gabbia e il peso prendeva addosso a qualunque cosa...se tengo la corda troppo corta ci sono problemi di altro tipo ci siamo capiti credo
                        grazie malfa

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          Di solito differenzio petto e tric sulle dip in base alla posizione del corpo...dritto lavoro molto di tric e basta in pratica...con il busto in avanti sento molto il petto,come è giusto che sia...
                          sovraccarico lo uso poco per scomodità atroce ... ma devo riprendere l'abitudine...facendolo nel multipower (sperando di nn sbagliare nome del macchinario ) sono come dentro una gabbia e il peso prendeva addosso a qualunque cosa...se tengo la corda troppo corta ci sono problemi di altro tipo ci siamo capiti credo
                          grazie malfa
                          ovviamente busto dritto per i triceps e inclinato per il petto...
                          penso che tu li esegua alle parallele (spesso la stessa macchina dei pull-up)!
                          il sovraccarico diventa fondamentale ad un certo punto..... fare 25-30 reps non mi sembra utilissimo per un esercizio di potenza......
                          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                          Commenta


                            #43
                            leviatano ti sei scordato di citare il push down, è un esercizio abbastanza in voga....

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da jeghe Visualizza Messaggio
                              leviatano ti sei scordato di citare il push down, è un esercizio abbastanza in voga....
                              pure io purtroppo sento fastidio ai gomiti col french press e lo skull

                              il pushdown mi piace molto come alternativa anche perchè quando si inizia a caricare parecchio diventa un esercizio pure per gli addominali
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                              Commenta


                                #45
                                per i tricipiti gli esercizi elencati rappresentano il non plus ultra.
                                Ma come per tutti gli esercizi utilizzati dovremo considerare la "dimensione dell'effetto" ovvero il grado di miglioramento assoluto in termini di carico (forza) registrato.
                                Questa regola è importante. In pratica stabilisce quanto miglioramento ho avuto nei tricipiti eseguendo il french press e quanto miglioramento ho ottenuto in un esercizio di distensione (panca nelle svariate forme--military press in piedi o seduto e altri esercizi di spinta).
                                questo per comprendere come il tricipite dovrà necessariamente essere lavorato con esercizi di base più dei complementari.
                                In sostanza non si diventa "grossi" con "un manubrio dall'alto" o "tricipiti al cavo alto" o "pushup", ma con il fondamentale french press (permette un lavoro più estremo dello skull).
                                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                                MANX SDS

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎