Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trazioni alla sbarra: X chi le fa a casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Trazioni alla sbarra: X chi le fa a casa?

    Dato che sto costruendo il power rack, volevo saldare all'estremità alta una sbarra per le trazioni e qui nessun problema.
    Il dilemma viene per fare il riscaldamento.
    Voi come fate per fare un buon riscaldamento prima di fare le trazioni?
    Considerando che la Lat-Machine non c'è?
    Grazie

    #2
    Re: Trazioni alla sbarra: X chi le fa a casa?

    Originally posted by goku77
    Dato che sto costruendo il power rack, volevo saldare all'estremità alta una sbarra per le trazioni e qui nessun problema.
    Il dilemma viene per fare il riscaldamento.
    Voi come fate per fare un buon riscaldamento prima di fare le trazioni?
    Considerando che la Lat-Machine non c'è?
    Grazie
    La trazione è il primo esercizio che fai? oppure, in quale posizione è collocato nella tua tabella cioe' quali esercizi fai prima?
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Ho creato il Thread proprio perchè lo faccio come primo esercizio.
      Se avevi infatti lo stacco prima non c'erano problemi, ma purtroppo (non proprio purtroppo) ce l'ho come primo esercizio nella seduta di allenamento.
      Ciao.

      Commenta


        #4
        Allora personalmente quando faccio trazioni come primo esercizio mi riscaldo in due modi:

        1) eseguo un paio di serie a corpo libero (io uso la zavorra) con poche reps 3-4 per non acidificare troppo i muscoli;

        2) eseguo un esercizio di trazione sempre un paio di serie ad una macchina utilizzando carichi leggeri (ma questo non va' bene per te)

        In ogni caso credo che anche un paio di serie di flessioni a terra a corpo libero 6-8 reps siano sufficenti a riscaldarti!

        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Ok, ti ringrazio, farò comunque anche qualche rip di rematore con bilanciere.
          Ciao.

          Commenta


            #6
            Io quando sono freddissimo metto un bilancere a metà power rack poi mi attacco alla sbarra e appoggio i piedi sul bilancere in modo da dosare il peso che voglio e faccio una/due serie in questo modo.

            Commenta


              #7
              Originally posted by goku77
              Ok, ti ringrazio, farò comunque anche qualche rip di rematore con bilanciere.
              Ciao.
              anch'io faccio qualche serie di rematore se è il mio 1° esercizio
              "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

              Anatole France

              Commenta


                #8


                da hse.it . se stessi bene penso che la comprerei.

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by gatsu

                  anch'io faccio qualche serie di rematore se è il mio 1° esercizio
                  Anche io rematore ... oppure simulo il movimento di trazione contraendo bene i dorsali.

                  Ciao
                  Mike

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Will
                    Io quando sono freddissimo metto un bilancere a metà power rack poi mi attacco alla sbarra e appoggio i piedi sul bilancere in modo da dosare il peso che voglio e faccio una/due serie in questo modo.

                    Commenta


                      #11
                      Aiutati nel fare il riscaldamento alla sbarra con una sedia
                      Maestro Ju Key:non azzardarti a vincere contro di Io nel combattimento di domani...
                      Kaio:ma per quale ragione?!
                      Maestro Ju key: perchè tu sei TROPPO forte Kaio...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎