Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    120kg ipertrofico? in base a cosa lo dici???
    altro che 1anno vai a ricominciare tutto da capo...
    in base allo stato di forma di quelli che in palestra solelvano 120kg


    sto ricominciando tutto da capo....

    Commenta


      ryohazuky...probabilmente sbagli qualcosa...tecnica in primis.
      Hai qualche video da qualche parte? così ti si può aiutare e la sensazione spacca spalle rimarrà solo un ricordo.
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        ryohazuky...probabilmente sbagli qualcosa...tecnica in primis.
        Hai qualche video da qualche parte? così ti si può aiutare e la sensazione spacca spalle rimarrà solo un ricordo.
        ho solo di squat e stacco, di panca lo potrei fare...ma con che carico, allenante o cosa?

        Commenta




          Rimaniamo in tema..

          Commenta


            Messaggio di moderazione:

            Restiamo in tema e per cortesia prego di fermare questo spam (quì mi riferisco a Ryohazuki).
            sigpic

            Commenta


              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Messaggio di moderazione:

              Restiamo in tema e per cortesia prego di fermare questo spam (quì mi riferisco a Ryohazuki).

              "Hai un 3d aperto oggi in cui parli delle stesse cose... continua lì."
              infatti ho aperto quella discussione per non continuare qui, DOPO questa , intelligentone!

              Commenta


                Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                in base allo stato di forma di quelli che in palestra solelvano 120kg


                sto ricominciando tutto da capo....
                ma finsicila va...

                fai bene...MOLTO bene
                IL MIO DIARIO



                sigpic

                Commenta


                  Proposta allenamento leviatano

                  Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco e questa è la prima volta che posto su un forum in generale...quindi siate comprensivi!! :P
                  colgo l'occasione per chiedervi dei consigli/pareri e x sciogliere dei dubbi che ho in merito all'allenamento e a determinati esercizi che sto seguendo; vi spiego:

                  dal 05/04 al 03/05 ho seguito con un amico, questa "sorta di scheda":
                  - Sollevamento del busto (abs): 1 serie a esaurimento (circa 50-55 rip.)
                  - Distensioni su panca inclinata 1 serie x 8/10 rip.34kg + 1 serie x 10/12 rip.30kg.
                  - Croci su panca piana 1 serie x 8/10 rip.14kg + 1 serie x 10/12 rip.12kg.
                  - Lat machine dietro la nuca 1 serie x 8/10 rip.38kg + 1 serie x 10/12 rip.36kg.
                  - Aperture laterali con manubri 1 serie x 8/10 rip.8kg + 1 serie x 10/12 rip.6kg.
                  - Distensioni frontali con manubri 1 serie x 8/10 rip.6kg + 1 serie x 10/12 rip.4kg.
                  - Flessioni con manubri su p.incl. 1 serie a esaurimento (circa 10 rip.10kg)
                  - Curl concentrato con manubri 1 serie a esaurimento (circa 12 rip.8kg)
                  - Distensioni dietro la nuca 1 serie a esaurimento (circa 9 rip.8kg)

                  e già cmq, venendo da + di 2 anni di "pausa da palestra" abbiamo riscontrato ottimi risultati e possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto. poi, dopo che Manx mi ha gentilmente indirizzato verso questa discussione,

                  dal 03/05 (in corso, ora siamo alla seconda settimana in pratica) abbiamo iniziato a seguire la scheda di Leviatano, leggermente modificata in base a interessi personali (a entrambi non interessa allenare le gambe AL MOMENTO) e "possibilità" di lavoro (ci alleniamo a casa con una palestra multifunzione e manubri, quindi niente macchine o altro):
                  MARTEDI E SABATO
                  - Panca piana 8x3 con 40kg (ok), ora sono al 6x4 con 42kg (ho aumentato x' i 40 li sentivo poco)
                  - Croci con manubri su p.incl. 3x12 con 10kg
                  - French press 3x8 con 10kg
                  - Estensioni dietro la nuca 2x12 con 6kg
                  - Alzate laterali 3x12 con 4kg
                  - Alzate 90° 4x8 con 6kg
                  - Crunch addominali 3x20
                  GIOVEDI
                  - Trazioni p.stretta supine 8x3 con recupero 1'
                  - Remature manubrio 3x8 con 10kg
                  - Panca presa stretta 4x8 con 20kg
                  - Flessioni con manubri su p.incl. 2x12 con 8kg
                  - Curl concentrato con manubri 3x10 con 8kg

                  dopo soli 10gg usando questa scheda devo dire che ulteriori miglioramenti a livello di tonicità e aumento muscolare si fanno notare, e non possiamo che essere ancora + soddisfatti di prima!!

                  giusto per completare il quadro: io sono decisamente sottopeso, infatto sono alto circa 177cm x 62kg (da quando ho iniziato gli allenamenti sto cercando di seguire una dieta da 2500calorie, che pensavo di portare addirittura a 3000...)

                  ma ora le domande:
                  - cosa ne dite delle modifiche apportate alla scheda, l'ho stravolta troppo, dovrei sostiture qualche esercizio, variare il volume (serie o ripetiz.) di qualche esercizio, ecc?
                  - nella spiegazione della scheda Leviatano suggerisce di aggiungere 5kg ad ogni fine di microciclo....ma tutti i dischi che ho visto finora non hanno "il mezzochilo", quindi l'aumento non dovrebbe essere di 4 o 6kg? e a questo punto...aumento di 4 o 6?
                  - non viene indicato ogni quanto cambiare il peso dei "complementari" o cmq degli altri esercizi che non sono indicati come "progressione"...che si fa in questo caso, si aumenta quando "ce la si sente"?
                  - si pensava dalla prossima settimana di aggiungere cmq leg extension e leg curl, quando e con quale volume inserirli?
                  - abbiamo un "problema tecnico" relativo alle trazioni, non avendo la sbarra ci sdraiamo in panca, afferriamo il bilancere e ci "tiriamo su" come se fossimo effettivamente "appesi via", non so se mi spiego...pensate che si sbagliata o che l'esecuzione fatta in questo modo snaturi completamente l'esercizio? se si, quali alternative potremmo prendere in considerazione?
                  - curiosità: mi pare di notare che con questo allenamento ci si concentri + sui tricipiti che sui bicipiti...c'è una ragione di fondo o è solo una mia impressione?
                  - cosa suggerireste per allenare in maniera completa gli addominali (alti-bassi-obliqui)?

                  ragazzi scusate se ho scritto un poema epico ma stavolta mi sto sbattendo, ci sto credendo e sono sicuro che i risultati arriveranno (alla faccia di tutti i giorni persi in palestra a seguire le indicazioni di quei caproni che si scoprono o inventano istruttori...), e per questa ragione voglio non avere nessun dubbio sull'allenamento!!

                  grazie a tutti per le eventuali risposte, consigli e osservazioni!

                  ps: Manx scusa se non ti ho + risposto ma tutte le mail che ti ho inviato ultimamente mi tornano indietro con un messaggio di errore...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
                    ma finsicila va...

                    fai bene...MOLTO bene
                    faccio bene a fare cosa???:P

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da il prode luchin Visualizza Messaggio

                      ps: Manx scusa se non ti ho + risposto ma tutte le mail che ti ho inviato ultimamente mi tornano indietro con un messaggio di errore...
                      il problema tuttavia è tuo...io ricevo e mando posta fin troppo regolarmente cmq non mi ricordo chi tu sia....ma ricevo tutte le settimane una decina di mail almeno con richieste molto simili.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        *manx fa il gradasso*
                        scherzo aovviamente
                        IL MIO DIARIO



                        sigpic

                        Commenta


                          salve a tutti sono nuovo comunque volevo chiedere: se non riesco a concludere il lavoro di trazioni in una certa settimana ma in panca e squat sono riuscito cosa faccio? Ripeto tutto la settimana dopo con le stesse serie e ripetizioni o continuo la progressione di panca e squat e rimango indietro di una settimana con le trazioni? Scusate se questa domanda è stata già posta

                          Commenta


                            c'è già scritto, continui aumentando di 5kg in panca e squat e mentre finisci le trazioni
                            IL MIO DIARIO



                            sigpic

                            Commenta


                              ah ok grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎