Annuncio

Collapse
No announcement yet.

I primi cicli di allenamento per un neofita - una proposta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao leviatano, sono alla quarta settimana, tutto bene per ora, sono al 4x6 con panca e squat a 60kg+bilanciere, non male per me.
    Mi chiedevo, col prossimo ciclo potrei introdurre lo stacco come fondamentale insieme alle trazioni?(quindi sempre 8x3-6x4-ecc...)
    Inoltre mi piacerebbe aggiungere uno o più esercizi per allargare le spalle, cosa consiglieresti?

    Grazie mille!

    Commenta


      Originariamente Scritto da raikkonen Visualizza Messaggio
      Inoltre mi piacerebbe aggiungere uno o più esercizi per allargare le spalle, cosa consiglieresti?
      dubito che esistano esercizi del genere

      Commenta


        chiaro, intendevo almeno per aumentare l'effetto "palla di cannone" e dare una parvenza di una spalla più larga...

        Commenta


          Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
          dubito che esistano esercizi del genere
          e mi appoggio per aggiungere: o fai "panca" o fai le spalle a palla di cannone, questo programma non è molto conciliabile con altri propositi

          Commenta


            okappa allora restiamo su questa scheda un altro mesetto...poi vedremo...
            ho intenzione di alzare altri 10kg la prossima settimana(prossimo mesociclo quindi) su panca e squat, per quanto riguarda l'introduzione dello stacco sul giorno B cosa ne pensi?è fattibile o è una boiata galattica?

            Commenta


              lo stacco non può essere fatto con questo tipo di ciclo (8x3-4x6) e bisognerebbe cambiare anche i complementari ed il resto...una rottura insomma

              Commenta


                Azz, peccato...
                è uno degli esercizi che faccio proprio volentieri...
                Grazie Leviatano, ci aggiorniamo tra qualche week allora!

                Commenta


                  Scusa Levi ..ho scritto anche sull'altra discussione
                  avrei bisogno di un'informazione
                  tu consigli con questa "scheda forza" di proseguire per 6 mesi, mentre io avrei intenzione di portarla avanti solo per 4 (con i rispettivi microcarichi)
                  ed iniziare a gennaio con una bella "scheda massa"
                  cosa ne pensi!?!?
                  tieni conto che i risultati fin'ora sono...ottimi...quindi presumo...spero che a fine dicembre avro' migliorato molto la tecnica

                  grazie 1000 ancora
                  the adventure start when all things stop to go as planned

                  Commenta


                    veramente dico per 4 mesi.. Dico, è un consiglio, poi un mese da comunque risultati.

                    Commenta


                      confermo, un mese da i risultati...

                      Commenta


                        lo squat profondo...sarebbe lo squat con il culo a terra per intenderci giusto!?!?
                        e cosa cambia dal classico?!
                        grazie Levi
                        the adventure start when all things stop to go as planned

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da khaosan Visualizza Messaggio
                          lo squat profondo...sarebbe lo squat con il culo a terra per intenderci giusto!?!?
                          e cosa cambia dal classico?!
                          grazie Levi
                          qui non parlo di squat profondo..

                          Commenta


                            sarebbe corretto utilizzare uno schema come quello proposto prima di un ciclo di forza? (pensavo madcow) o non è ottimale?

                            anzianità di allenamento 6 mesi, quindi comunque neopippa

                            Commenta


                              Sono alla seconda settimana del primissimo mesociclo, quindi da oggi si parte col 6x4 per panca e squat. Questa week vorrei provare 4 allenamenti (martedì, mercoledì, venerdì e sabato?), ieri non sono riuscito ad andare in palestra. Meglio per il primo mesociclo concentrarsi su 3 allenamenti o si può comunque andare con 4? Chiedo solo una conferma, dato che nelle FAQ del primo post c'è scritto che si può tranquillamente...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da peppe79 Visualizza Messaggio
                                sarebbe corretto utilizzare uno schema come quello proposto prima di un ciclo di forza? (pensavo madcow) o non è ottimale?

                                anzianità di allenamento 6 mesi, quindi comunque neopippa
                                boh Questo è più o meno un ciclo di forza.. non si può fare un ciclo di forza per prepararsi ad un altro

                                Originariamente Scritto da Ancalv Visualizza Messaggio
                                Sono alla seconda settimana del primissimo mesociclo, quindi da oggi si parte col 6x4 per panca e squat. Questa week vorrei provare 4 allenamenti (martedì, mercoledì, venerdì e sabato?), ieri non sono riuscito ad andare in palestra. Meglio per il primo mesociclo concentrarsi su 3 allenamenti o si può comunque andare con 4? Chiedo solo una conferma, dato che nelle FAQ del primo post c'è scritto che si può tranquillamente...
                                vanno bene anche 4

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎